La saggezza da cosa nasce e come acquisirla ?????
19 febbraio 2010 ore 19:20Come ebbi a dire altrove , uno degli obiettivi primari di un ricercatore è la saggezza , essa è una condizione per cui è consapevole delle molteplici condizione e necessità in cui lì'umanità in genere si viene a trovare .
Solo l 'Uno è perfetto , invece la sua manifestazione nella infinità varietà della Sua creazione , trova la perfezione in un infinito divenire , di cui non si intravede fine.
Noi essendo espressione di tale molteplicità , siamo tutti diversi l'uno dall'altro , per età , saggezza , consapevolezza , purezza , conoscenza , maturità , emotività , cultura , esperienze , aspettative ecc ecc ecc .
Tale incontrollabile varietà è una ricchezza per l'evoluzione sia naturale che spirituale , ma solo se condivisa nella sfera dell'amore e dell'affetto ,in caso contrario , prevarrà la natura inferiore dell'uomo e sorgeranno conflitti e divisioni .
Ma l'amore consapevole , chiama in causa la saggezza , poichè è chiaro che ciò che è un bene per un adulto non lo è per un lattante , e ciò che è per mè rimedio , può essere veleno per altri.
Una delle grandezze della fede bahai è appunto il concetto della progressività e della relatività che si può applicare non solo al campo della rivelazione (religione) , ma in tutto ciò che riguarda la creazione e l'uomo .
Attraverso tale principio , si aprono a noi le porte della vera comprensione , dell'amore concreto , e della vera conoscenza.
credo cmq che non bisogna essere accondiscendenti sempre se non a ragion veduta, che le cose bisogna manifestarle , e cmq la saggezza sia sempre, la nostra luce di guida .
Quindi comprendere le dinamiche di progressione e le relative condizioni di stato , è il presupposto per sviluppare l'arte della saggezza , la quale è la base di un amore consapevole , il quale crea le condizioni indispensabili affinchè la varietà e la molteplicità della realtà umana , anziche conflitto , diventi vera ricchezza .
può un cristiano pervenire alla saggezza ???
Si , ma è molto improbabile.
Perchè?
perchè vede il mondo in una visuale statica e fatalista .
abbracci ..
11433292
Come ebbi a dire altrove , uno degli obiettivi primari di un ricercatore è la saggezza , essa è una condizione per cui è consapevole delle molteplici condizione e necessità in cui lì'umanità in genere si viene a trovare . Solo l 'Uno è perfetto , invece la sua manifestazione nella infinità...

Post
19/02/2010 19:20:59
none
- mi piaceiLikeItPublicVote
Commenti
-
serenella21 21 febbraio 2010 ore 15:11
-
xCONNYx 21 febbraio 2010 ore 17:52
-
Ladylaura3 21 febbraio 2010 ore 21:25
-
serenella21 24 febbraio 2010 ore 14:42
-
serenella21 25 febbraio 2010 ore 14:23
-
luomodelponte 25 febbraio 2010 ore 20:04 -
tramontoassolato 26 febbraio 2010 ore 17:07
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.















