Vecchi lidi

06 dicembre 2016 ore 21:46 segnala
ritorno a questi vecchi lidi
da quanto non venivo qui.
ho letto, ho letto ancora tutto e non sono più quella che ha scritto mesi fa. quella te la sei persa per strada, quella è seduta in un angolo e non si muove più.
mi dici cose importanti. ci ho creduto, sapevo che lo avrei fatto. però... sorrido mentre penso che non sono più quella che hai conosciuto, e non sai chi sono. non lo so nemmeno io, questa assenza di paura mi fa quasi... paura. ma non ho più paura, non penso più. ed è strano perché è come un vuoto che si è riempito di tranquillità. la paura di mesi era diventata tangibile, materiale, qualcosa che potevo toccare, che camminava accanto a me, con la quale potevo parlare. e adesso non c'è più, puff svanita come per un miracolo che non ti aspetti, come un rumore sordo e costante che all'improvviso non c'è più. allora ascolto il silenzio, le orecchie protese, gli occhi che guardano intorno e accenno un sorriso, timido, e ascolto il silenzio, e mi chiedo sarà vero, e mi chiedo quanto durerà. voglio farlo durare, questo stato di grazia senza l'ansia di te. lo farò durare, sarà la costante dei miei giorni, sarà il mio stato da adesso in poi.

sorrido nel silenzio e penso che ti amo, penso che c'è qualcosa che ci ha legati contro ogni aspettativa, quasi contro ogni volontà. non abbiamo deciso noi e tu lo sai, e ancora siamo restii a lasciarsi andare, a lasciarsi prendere da quello che è successo fra noi.
però tutto ci tira l'uno verso l'altra
vediamo cosa succederà
vado a letto
71cab04d-bd75-4387-9482-cad6f912e617
ritorno a questi vecchi lidi da quanto non venivo qui. ho letto, ho letto ancora tutto e non sono più quella che ha scritto mesi fa. quella te la sei persa per strada, quella è seduta in un angolo e non si muove più. mi dici cose importanti. ci ho creduto, sapevo che lo avrei fatto. però......
Post
06/12/2016 21:46:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.