Amare ed essere amati

11 luglio 2012 ore 18:23 segnala
'' E' cosa normale che ad ogni singolo individuo capitino delle incomprensioni e dei momenti di buio e, quindi, anche ad ogni coppia, credo sia necessario avere ben chiaro in mente la distinzione tra vero Amore e "altro" che spesso sento classificare come Amore.
Al primo posto c'è la fiducia. Se non mi fido dell'altro come di me stesso, non è Amore.
Al secondo posto metterei il motivo che ci lega ad un altro. Ormai ci si limita all'attrazione fisica o poco più. Ci chiediamo mai, oltre alla chimica che è certamente importante, se con quella persona abbiamo lo stesso modo di guardare al futuro, se crediamo negli stessi valori, se vorremmo stare sempre con lui/lei? Perché se non lo facciamo, ci troveremo a piangere perché non ci viene dedicato tempo, o perché si è distanti su certi principi, o perché, dando valore a cose che per l'altro sono poco importanti, ci si sente incompresi e soli.
Terzo: smettiamola, una buona volta, di piangerci addosso se una storia finisce! NON ERA AMORE. Non vale la pena piangere per aver perso qualcosa che tanto, necessariamente, prima o poi sarebbe finita o ci avrebbe fatto stare peggio di come stiamo.
L'Amore vero viene da Dio ed è eterno come Lui. Semplicemente non può finire. Nemmeno se ci si mettono di mezzo tutti gli ostacoli del mondo. Se finisce non era Amore. Facciamocene una ragione.
L'Amore vero dà molto e non chiede niente. L'Amore vero è sempre ricambiato. L'Amore vero ci fa sentire completi. L'Amore vero non ha bisogno di mille parole. L'Amore vero sa aspettare. L'Amore vero prolunga noi stessi in un'altra persona. L'Amore vero è eterno. L'Amore vero non fa mai soffrire''





Siamo lenti a smettere d'amare, perché speriamo di essere amati...
d1c071aa-55cb-49ab-be38-bacc4985daae
'' E' cosa normale che ad ogni singolo individuo capitino delle incomprensioni e dei momenti di buio e, quindi, anche ad ogni coppia, credo sia necessario avere ben chiaro in mente la distinzione tra vero Amore e "altro" che spesso sento classificare come Amore. Al primo posto c'è la fiducia. Se...
Post
11/07/2012 18:23:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.