Questa sera ero a casa di quel disgraziato di Adrio. Trafficavamo ad un manifesto per una cosa qui in paese (vabbè qui la chiamano città). Sua madre guardava "C'è posta per te" e ogni tanto urlava "Volete abbassare quel giradischi? Manco sento cosa dice Maria!"
Adrio non sa nemmeno cosa sono i dischi, e poco anche i CD. Ha un lettore MP3 attaccato al comp, è della Acer, lo ha preso con i punti dell'Esselunga . Ha fatto credere a sua madre che il servizio di piatti era finito e non arrivava più, così ha preso il lettore, ci si ascolta anche la radio per un pò, le pile si scaricano in fretta.
Facciamo pausa, andiamo a prendere una bibita in cucina. Quello ha il frigor peggio di quello di mia madre, solo bibite scassate coi nomi più strani. Tutta roba da hard discount (di quelli che più hard non si può), piene di coloranti e polveri, per dar tono alle acque che cavano direttamente dall'acquedotto.
Guardiamo la Tele un attimo. Famiglia da profondo Sud. Non vogliono più riconoscere la figlia come tale. La ragazza ha 25-30 anni perchè l'hanno vista baciarsi dietro il cimitero, con quello che se la vuole sposare, sui 30 forse più (lui).
Il succo del discorso "Non ci si deve baciare in pubblico, se nessuno vede va bene, se ti vedono sei scostumata"
Maroooooooo!!! Hanno trentanni, si vogliono mettere assieme, mica cose porche intendo, il futuro "sposo" è conosciuto alla famiglia, mica è uno di passaggio. Ma ha macchiato la reputazione della famiglia. Ma si può? Il peccato è tale solo se ti vedono.
Da domani, se devo scrivere qui sopra, o riappare nico o non se ne fa più nulla, a me ste cose mi mettono male.
















