Non c'è nulla di male

09 febbraio 2017 ore 09:04 segnala


Non c’è nulla di male a pensare a un amore, a vestirlo di un volto, circondarlo di desideri e abbracciarlo di parole.
Non c’è nulla di male a inventarsi un amore, a costruirgli un carattere, a sentirla parlare usando le frasi che vorresti sentire.
Non c’è nulla di male a sentirne l’essenza, a immaginarne la voce, a disegnarne il sorriso, a fissare, nel tempo, un legame d’amore.
Non c’è nulla di male, no.
Ma si finisce che ti ritrovi a cercare, nelle strade deserte della tua anima, il suo passo armonioso, a sentire nel vento di un sospiro quel profumo che solo lei indossa, e coltivare inconsciamente l’illusione che qualcuna riesca ad amarti come vorresti.
Non c’è nulla di male nel tornare a letto cercando di sedurre quel pensiero d’amore, allungare una mano alla sua ricerca, accarezzando quel pensiero con carezze audaci e impudiche, coltivando l’illusione di toccare un amore.
Non c’è nulla di male a dire che amo costruendo con parole castelli di sabbia.
Non c’è nulla di male se fingo con me stesso ogni volta d’incontrare l’amore.
Credo che sia vero che non trovo nessuna che si voglia fermare nel mio mondo, qualcuna che sia capace di trovare quell’interruttore mai spento, perdendosi in un mare di dubbi.
Ma io lascio libero quell’angolo di me, che non chiede grande spazio, solo qualcuna che lo occupi. Forse per arrivarci deve passare su qualche piaga profonda e a quella donna che mi chiede come mi vuoi direi che la voglio così com’è, ma se c’è qualcosa di male nell’illudersi di essere amati, io voglio illudermi, voglio spogliarmi e vestirmi di lei.
bc508358-aebe-4612-8862-844732f77b8c
« immagine » Non c’è nulla di male a pensare a un amore, a vestirlo di un volto, circondarlo di desideri e abbracciarlo di parole. Non c’è nulla di male a inventarsi un amore, a costruirgli un carattere, a sentirla parlare usando le frasi che vorresti sentire. Non c’è nulla di male a sentirne l’e...
Post
09/02/2017 09:04:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. leggendolamano 09 febbraio 2017 ore 09:15
    Penso non ci sia nulla di male a fingere con se stessi perchè facciamo del male solo a noi, l'importante è non fingere con gli altri.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.