L'importanza dell'acqua potabile

08 dicembre 2017 ore 18:13 segnala
È stato detto molte volte, ma può essere detto di nuovo: l'importanza di bere abbastanza acqua. L'acqua è il nostro combustibile senza il quale non possiamo vivere. Se pensi che in una giornata completamente normale non è necessario bere più acqua di quella che ottieni in relazione con i pasti durante il giorno, è tempo di ricrederti. L'acqua purifica il corpo, mantiene i nostri organi in buona salute, ci dà energia per fare di più, ci stimola e riduce la sensazione di affaticamento. Questi sono solo alcuni dei benefici, e se inizi a bere acqua in modo appropriato, sarai in grado di riconoscere la differenza. Un adulto dovrebbe bere circa 1,5 litri di acqua al giorno. Se è caldo o se ti alleni, dovresti berne ancora di più. L'acqua è completamente gratuita ed è anche facilmente accessibile ovunque, quindi cosa stai aspettando? Riempi il bicchiere!

Dormire!

07 dicembre 2017 ore 08:26 segnala
Il recupero avviene durante il sonno. Se dormi male, anche il il tuo recupero sarà negativo, e se non recuperi, sarà difficile dare il meglio. Potresti fermarti al 70-80% e non recupererai mai. Se hai dormito troppo poco, aumentano la suscettibilità allo stress e altre pressioni della vita quotidiana aumenteranno e sarai più facilmente irritato. Cosa succede quando ti senti così? Avrai l'energia per adempiere a tutti i doveri? E, soprattutto, hai l'energia per fare tutto ciò che pensi sia divertente e di cui non vedi l'ora? Con quale energia lo farai? Può essere una buona idea alimentare il tuo corpo con nutrienti prima di andare a letto, perché mentre tu recuperi, il tuo corpo ha bisogno di qualcosa da prendere. Allora dormirai bene e ti sveglierai riposato.

Corpo!

03 dicembre 2017 ore 12:13 segnala
Se ci fosse la possibilità di nutrire molto bene il tuo corpo, con frutta verdura e pesce e non solo, SAREBE INTERESSANTE PER TE?

Arrivano le feste e lenticchie a go go!

02 dicembre 2017 ore 09:54 segnala
Sapevate che sono sempre presenti in una dieta vegetariana e vegana e sono ricche di proteine e fibre. Una porzione di lenticchie contiene fibre e proteine.

Calorie!

29 novembre 2017 ore 09:27 segnala
Quali sono questi alimenti magici che ci saziano senza farci assumere troppe calorie?

Sapevi che l'avocado.....

24 novembre 2017 ore 08:53 segnala
L’avocado, che invece è una bacca, è ricco di acidi grassi monoinsaturi, i quali mantengono in salute il cuore e i vasi sanguigni. In circa 300 grammi di avocado ci sono 5 g di proteine e il doppio del potassio contenuto in una banana.

I primi freddi si affrontano a tavola !!

23 novembre 2017 ore 08:03 segnala
Nell’alimentazione autunnale e invernale non devono mancare i carboidrati, sotto forma di cereali, pane e pasta integrali, che forniscono al fisico la “benzina” di cui ha bisogno per funzionare al meglio. Sì anche alle proteine, da assumere da carni (meglio se bianche), legumi, latticini. Non dimentichiamo il pesce, specie quello azzurro, ottima fonte di Omega 3 e 6, e l’olio extravergine di oliva. Insomma, d’inverno come in tutte le stagioni, la regola numero 1 è seguire un’alimentazione sana e variata, con le fatidiche cinque porzioni quotidiane di frutta e verdura.

Banane e corsa!

22 novembre 2017 ore 08:53 segnala
Se si ha bisogno di uno slancio per la corsa del pomeriggio, niente di meglio di una banana. Ad alto contenuto di carboidrati e di potassio (circa 400 mg), questo frutto è ideale per corse a lunghe distanze o quando ci sono alte temperature e si suda di più perdendo tanti minerali importanti. Il potassio, così come sodio, magnesio e cloruro, compensa queste perdite e abbassa allo stesso tempo la pressione del sangue.

Sapevi che:

16 novembre 2017 ore 23:02 segnala
Il Jambu è un ottimo anestetico per le ulcere della bocca, riduce l’obesità perché brucia i grassi, cura la candida ed è un antibatterico.

Il tè aiuta la digestione!

16 novembre 2017 ore 09:20 segnala
Alcuni ricercatori asiatici hanno scoperto che il tè agisce come un prebiotico sul corpo migliorando la salute dell’intestino.
Avete mai provato?