MA ONORE, RISPETTO E AMICIZIA DOVE SONO?

29 ottobre 2010 ore 10:52 segnala
Sarà mai esistito un tempo dove ci si poteva guardare da fratelli e non da nemici? Io non so dare risposta....mi accorgo che l'odio sta prendendo sempre più piede in questo mondo. La gente si odia per tantissime cose:
esempi?

basti pensare solo a quando si va al LAVORO IN MACCHINA tutti vogliono arrivare primi e se a quello che ti vuole tagliare la strada in malomodo gli suoni apriti cielo ha comunque ragione lui e se non avesse fretta di scaricare il furgone scenderebbe con una spranga in mano ad ucciderti!

METROPOLITANA o TUNNEL ASSASINO (almeno a Milano) tutti si spingono 30 persone in un metro quadrato, la gente prima ancora di far scendere vuole salire SEMBRA CHE NESSUNO CAPISCA UN CAZZO UNA MANDRIA DI BISONTI E' PIU' ORDINATA!!!

IN DISCOTECA la maggior parte vanno per cuccare, cè chi va a ballare e poi cè un'altra categoria cè chi ci va per far rissa; per dimostrare che si è fighi, che "IO SONO FORTE". In realtà la gente così ha solo bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione, non hanno vera sicurezza in se stessi, ma cercano di mostrarsi forti e decisi.
Le persone che per accettarsi reagiscono così sono davvero pericolose perchè non riusciranno mai a comprendere il vero senso dell'amare qualcuno perchè in primis non accettano se stessi.....se ci mettiamo anche droghe e alcool diventano vere e proprie bombe a orologeria.

STRISCE PEDONALI hahaha....scusate ma io le chiamerei STRIPS BOWLING (STRISCE BOWLING)  le persone sono i birilli vince chi ne schiaccia di più!
Nessuno si rende conto che per arrivare magari 20 secondi prima in ufficio, a casa o a far la spesa rischia di uccidere qualcuno?

ONORE

L'onore molto spesso coincide con amare e rispettare qualcosa o qualcuno e non avere onore molto spesso coincide con il tradire quello che si aveva giurato di proteggiere!
Quando parliamo di onore io penso molto spesso al Giappone e al tempo dei samurai dove esso era una delle basi della loro cultura.
Era usato molto diversamente da quello che potrebbe esistere oggi ovviamente, erano guerrieri e se un compagno veniva ucciso si sentivano in dovere di onorare la sua morte in battaglia e se un guerriero tradiva doveva morire sotto la spada.
Oggi l'onore dovrebbe accompagnare l'amicizia, ma pochi non tradirebbero gli amici per se stessi, per una ragazza, per soldi ecc...
Dovrebbe accompagnare l'amore e ci dovrebbe accompagnare in tutte le cose insegnandoci ad amare tutto ciò che ci circonda; IL RISPETTO E' UNA CARATTERISTICA FONDAMENTALE!!

AMICIZIA

Come del resto ci sono troppe cose da dire....la più importante che voglio scrivere è che le persone prima di essere a posto con gli altri devono essere a posto con se stessi.
Al giorno vedo la gente che si tradisce in continuazione, quello che diceva di essere tuo amico scopri che va a letto con la tua donna!
quello che diceva di esserti amico di abbandona nel monento del bisogno...
TU RINUNCIERESTI A QUALCOSA DI IMPORTANTE PER QUALCUN ALTRO?
Molti sono bravi a dire si...ma quando ci si trova immersi in un problema e bisogna attuare una scelta molti prendono la via più veloce!!! IL LATO OSCURO LO CHIAMA GEORGE LUCAS nel film Star Wars.
E' la via apparentemente più veloce per risolvere un problema o per affrontare una situazione, ma ci inganna! SPESSO PER TROVARE LA GIUSTA VIA BISOGNA RALLENTARE E RIFLETTERE.... la fretta ci porta anche al pregiudizio e di conseguenza a fraintendimenti....PRIMA DI PUNTARE IL DITO VI SIETE MAI GUARDATI PRIMA DENTRO? Chi è senza peccato scagli la prima pietra....

Facciamo tutti parte di una storia infinita, siamo noi i protagonisti, siamo noi che scegliamo come vivere, SIAMO NOI A SEGUIRE LA MASSA E A DECRETARE QUALE SIA LA SOCIETA', QUALI SIANO I SUOI VALORI....Pensate che siano essere snelle come anoressiche? Pensate che i valori siano racchiusi nel programma GRANDE FRATELLO? Pensate che i valori si trovino nei politici?

SE NON E' COSI'....... LA PENSATE COME ME GENTE
ALTRIMENTI RAGAZZI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
11797711
Sarà mai esistito un tempo dove ci si poteva guardare da fratelli e non da nemici? Io non so dare risposta....mi accorgo che l'odio sta prendendo sempre più piede in questo mondo. La gente si odia per tantissime cose: esempi? basti pensare solo a quando si va al LAVORO IN MACCHINA tutti vogliono... (continua)
Post
29/10/2010 10:52:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment