CI SONO COSE ...

19 aprile 2017 ore 20:46 segnala


Ci sono cose piccole, che da sole possono sembrare cosi banali... ma se le metti insieme raccontano di una vita...
Il profumo del caffè la domenica mattina a casa di mamma, un gabbiano canterino sulla tua testa, le onde del mare, il venditore ambulante che ti invita alla sua bancarella, il sorriso di chi ami, la tua mano stretta a quella di un tuo caro mentre tra dolori atroci ti dimeni in un letto d'ospedale, il primo raggio di sole dopo giorni tra camici bianchi e camici verdi...
Ci sono cose piccole, quasi banali che quando le "perdi" ti accorgi di quanto erano importanti nella tua vita per mantenere il tuo equilibrio.
E ringrazio Dio di avermi portata su quel letto bianco, stanza 6, perchè mi ha dato l'opportunità di rivedere molte cose... Ti addormenti con un medico che ti rassicura e l'infermiera più dolce del mondo che ti accarezza e ti sorride, per risvegliarti e renderti conto che la percezione della vita adesso è diversa. Un sondino nasogastrico ti gratta la gola mentre vomiti anche l'anima, e l'unica cosa che vedi sono gli occhi di tuo padre pieni di paura.
Vuoi muoverti ma sei completamente coperta di fili, allora ti arrendi, rimani li, con il tuo catetere attaccato addosso e le forze ridotte a zero.
Ma la mente piano piano riacquista lucidità.
L'unico pensiero che hai è rimetterti in piedi e riprendere quello che hai lasciato e migliorarlo.
Ci sono cose che possono sembrare tanto banali e scontate che solo quando le perdi gli dai un senso ed un peso....
E poi c'è chi, per fortuna, ha una seconda possibilità per apprezzare ogni singolo attimo della sua seconda vita.
dd09669c-0715-407c-8447-b60cd041651d
« immagine » Ci sono cose piccole, che da sole possono sembrare cosi banali... ma se le metti insieme raccontano di una vita... Il profumo del caffè la domenica mattina a casa di mamma, un gabbiano canterino sulla tua testa, le onde del mare, il venditore ambulante che ti invita alla sua bancare...
Post
19/04/2017 20:46:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.