DOMANDA PER GLI EUROPEISTI CONVINTI

16 giugno 2012 ore 02:46 segnala
di Fuori da questa Unione Europea



DOMANDA PER GLI EUROPEISTI CONVINTI (il calcio non c'entra!!) e i FAN DELL'EURO:
Mi spiegate come fa Mario Draghi (presidente della Banca CENTRALE Europea) a dire che la Bce darà "LIQUIDITA' ILLIMITATA alle BANCHE"?
Da dove li prende tutti questi soldi (e da dove li ha presi i 4500 miliardi di euro dati alle banche in 3 anni)???????

RISPOSTA:
LA BCE (COME TUTTE LE BANCHE CENTRALI) PUO' STAMPARE DENARO, cioè LO CREA DAL NULLA, se lo inventa. Prima dell'euro poteva farlo la nostra banca centrale (La Banca d'Italia), che ora è, invece, un semplice braccio operativo della Bce.
Quindi, la Bce "sceglie" di non stampare i 2 miseri miliardi che servirebbero per aiutare le popolazioni terremotate (cosa che, invece, ha potuto fare, ad esempio, il Giappone dotato di Sovranità Monetaria con la sua banca centrale per risollevarsi dopo lo tsunami), ma sceglie di SALVARE LE BANCHE (commerciali) fornendo ad esse LIQUIDITA' illimitata all'1%.

Queste stesse BANCHE (COMMERCIALI), che hanno avuto i nostri soldi all'1% dalla Bce, comprano i nostri Titoli di Stato (che il nostro Ministero del Tesoro emette per rifinanziare il debito pubblico) PRETENDENDO il 6-7% di INTERESSI. (La Bce non può comprare direttamente i titoli di stato - cioè il nostro debito -, quel che in gergo economico si dice essere "prestatore di ultima istanza" perchè è proibito dai Trattati Europei (Maastricht, Lisbona, Velsen) che sono sovranazionali... nel senso che hanno esautorato la nostra stessa Costituzione, avendo precedenza su di essa).

Ma c'è di più...
...siccome "Il Testo Unico bancario" (TUB) del 1993 (cioè l'equivalente della "Glass Steagall" americana), abolì la distinzione tra le BANCHE ORDINARIE CHE GESTISCONO I RISPARMI e LE BANCHE D'AFFARI CHE CONDUCONO rischiose OPERAZIONI SPECULATIVE (quindi, le banche commerciali a cui la Bce dà i nostri soldi fanno ENTRAMBE queste cose) LE BANCHE COMMERCIALI, ANZICHE' IMMETTERE QUESTO DENARO nell'ECONOMIA "REALE" (sostenere imprese e famiglie potrebbe essere rischioso e renderebbe poco) PREFERISCONO IMMETTERLI nell'ECONOMIA "VIRTUALE" (quella delle bolle speculative, della finanza derivata etc... rischiose sì, ma molto più redditizie... tanto, se anche queste operazioni SPECULATIVE dovessero andar male, interverrebbe di nuovo la Bce a salvarle!!)... le imprese continuano a fallire, la gente a suicidarsi.

Il Sistema su cui si fonda l'Eurozona alimenterà all'infinito questo perverso meccanismo che arricchisce solo gli speculatori (a cui Monti è già pronto a svendere a due soldi i nostri beni pubblici) e strangolerà sempre di più i cittadini, farà aumentare la disoccupazione, distruggerà il welfare, ci porterà a privatizzare tutto.
E voi vi preoccupate di quanto si svaluterebbe la lira?!
La crisi non passerà mai finchè non riavremo la SOVRANITA' MONETARIA.

Simona S.

Fonte:http://www.facebook.com/pages/Fuori-da-questa-Unione-Europea/212814705454867
4090e72d-8eee-4618-9e64-8f34b11d0d16
di Fuori da questa Unione Europea « immagine » DOMANDA PER GLI EUROPEISTI CONVINTI (il calcio non c'entra!!) e i FAN DELL'EURO: Mi spiegate come fa Mario Draghi (presidente della Banca CENTRALE Europea) a dire che la Bce darà "LIQUIDITA' ILLIMITATA alle BANCHE"? Da dove li prende tutti questi...
Post
16/06/2012 02:46:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. crenabog 16 giugno 2012 ore 06:10
    una notizia che è utile far girare. l'altro giorno sentivo Monti al tg dire che sono pronti a vendere il patrimonio pubblico e che lo faranno a breve (il che vorrebbe dire anche tutte quelle cose tipo acqua, con buona pace delle proteste continue del PD contro la giunta Alemanno, come se soltanto loro avessero questa intenzione, tanto per fare un esempio) e che i soldi che entreranno, parecchi miliardi, dovranno essere usati per abbassare il debito dell'Italia e quindi non comporteranno abbassamenti delle tassazioni contro i cittadini. il cerchio si va chiudendo, sembra, da una parte l'impoverimento di una larghissima fetta di popolazione con le tasse, dall'altra la svendita del Paese e delle sue risorse. cosa ancora ci sia da devastare in questo scenario complessivo proprio non so . e aggiungiamoci anche i pesantissimi tagli al personale militare avvenuti e da avvenire, così ci facciamo un quadro generale di una nazione alla fame, senza niente da cedere in cambio e con nessuno che possa muoversi per proteggerla. ah già, ma tanto c'è l'eurogendfor che ci proteggerà e la bce che ci nutrirà, eh?
  2. Morena.Mia 16 giugno 2012 ore 06:48
    Bhe, non siamo ancora ai livelli della Grecia, dove i bambini vengono mandati a scuola senza cibo e litigano per qualcosa da mangiare, dove le medicine scarseggiano e le persone fanno la fila davanti agli ospedali, senza contare i suicidi e gli abbandoni dei figli alle varie chiese perchè non li si può nutrire, il nostro debito non è stato ancora venduto ad un altro strozzino che lo gestirà in modo differente da questo... Insomma, l'Italia può scendere ancora molto più in basso di così. Certo se magari la gente si svegliasse e decidesse di lottare tutto cambierebbe. Ma ci sono gli europei di calcio adesso, e tra un po' le ferie d'agosto, mica possiamo scendere in pazza con 40 gradi all'ombra.
    Scusa l'ironia, ma questa è l'Italia, per questo i dittatori hanno tanto successo da noi. :bye
  3. Erinventolamiavita 16 giugno 2012 ore 11:46
    Ho letto con molto interesse , tutto quello che hai scritto , ma che gia' sapevo in quanto sono una che si aggiorna sempre su storia e politica , non solo del nostro paese Italiano ma anche dell'europa intera .Queste sono notizie che si dovrebbero spiegare ai cittadini , perche' molti non sanno esattamente cosa vuol dire e cosa fa' la BCe. Che ruolo ha in tutto questo . Certo , i terremotati non hanno voluto aiutarli , e se lo faranno in modo lento e molto spento. Ma hai ragione nel dire che avrebbero potuto stampare piu' soldi , loro possono farlo e fare in modo di aiutare il paese, invece come hai scitto te le da' alle banche . Le banche anziche' aiutare noi , e le ditte che stanno chiudendo si fanno i loro giro acquaistando cio' che a loro puo' portare grande profitto. Ma cio' che vorrei sapere io e' :- perche' non si fa' un giornalino che viene recapitato gratis in ogni famiglia , spiegando tutte queste cose ? Perche' ci tengono sempre all'oscuro di tutto? Mi sembra di vivere in un paese , come quando c'era il Re e si doveva dare il dazio .Ma se fosse solo cosi' , non sarebbe un grande problema , il problema sta' nel fatto che non ci danno nessuna notizia , e se non riesci ad avere un computer e impratichirti un po' , resti assente di tutto. Posso solo dire di farsi pure i loro interessi , ma che oramai noi siamo al limite , io per esempio lavoro , e il fine mese e' tragico, e le vacanze non me le posso permettere , e come me c'e ne sono tanti che non possono permetterselo , e che non dicano poi che c'e il boomm delle persone che vano in vacanza ,perche' non ci credo. Qui solo fra di loro , possono tutto , noi?? :-( Ma un cuor c'e l'hanno? :-( Ciao e buon sabato da Lea... :rosa
  4. crenabog 16 giugno 2012 ore 21:40
    ma certo, e sono curioso di vedere che succederà se tra qualche giorno la Grecia veramente dichiarerà di voler tornare alla dracma. sai che casino, me la godo proprio. comunque c'è un motivo perchè i dittatori da noi hanno successo: se le cose vanno male almeno si sa chi fucilare mentre adesso come adesso, se vuoi, con chi te la prendi? sai che razza di scaricabarile burocratico e pile di moduli da compilare prima di presentarsi davanti a - non IL ma almeno UNO DEI - responsabili? eheheh, scusa il cinismo!
  5. Morena.Mia 17 giugno 2012 ore 00:54
    Ciao Lea, hai capito bene, loro un cuore non ce l'hanno, nè una coscienza, nè niente di umano, altrimenti non avrebbero orchestrato tutto questo ai nostri danni e per puro profitto. E quando una persona non ha cuore è capace di qualsiasi cosa, per questo mi aspetto il peggio.
    I blog come questo servono appunto per informare le persone, ma chi comanda non vuole che questo avvenga, per questa ragione presto faranno passare un nuovo trattato che potrà censurare la rete esattamente come vengono censurati i media, il tutto a livello mondiale. Credi forse che gente senza scrupoli come questa permetterebbe che un giornalino con simili informazioni circolasse gratis per le case delle persone? Ovviamente no, non per nulla si son comprati tutti i media di questo mondo e ne fanno ciò che vogliono. Sta sempre e solo a noi informarci. Internet ci ha dato una grossa opportunità, sfruttiamola.

    NB: questo articolo non è stato scritto da me, in basso troverai il link all'articolo originale.

    Grazie per la lettura :rosa :bye
  6. Morena.Mia 17 giugno 2012 ore 01:00
    Ciao crenabog, dubito che i responsabili verranno mai processati a dovere, da chi poi? da altri come loro? Ad ogni modo ci sono in giro video e articoli che parlano dell'imminente arresto dei personaggi facenti parte della cabala degli Illuminati da parte dei militari. Io sinceramente spero che ci sia un fondo di verità, perchè a quel punto si avrebbe il reale cambiamento di cui tutti parlano quando nominano la profezia dei Maya. Certo dobbiamo stare a vedere, ma per tutte le informazioni che ho accumulato fino ad oggi, credo proprio che questo cambiamento radicale debba avvenire e credo anche che non manchi molto. Staremo a vedere, e vedremo anche che fine faranno questi potenti di oggi e chi li giudicherà.
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.