MI SCUSI,MA DOVE LA VEDE LA RIPRESA?

12 marzo 2016 ore 00:02 segnala

Io vorrei comprendere dove Lei vede la ripresa. Ci sono milioni di pensionati che hanno peggiorato la loro condizione,alcuni addirittura cercando avanzi di alimenti al mercato dopo la vendita al dettaglio della giornata; una inconfutabile percentuale di disoccupazione,direi stabile nonostante le sue riforme,che non peggiora dall'anno scorso soltanto perchè Il presidente della BCE Mario Draghi,col primo "quantitative easing" ha acquistato parti di banche e di paesi in fallimento,apponendo una fidejussione europea sulle istituzioni nazionali; una riforma del mercato del lavoro che avrebbe dovuto far esplodere le assunzioni con la cancellazione delle poche garanzie del lavoratore dipendente come l'articolo 18 della legge 300/70 che garantiva il reintegro nel posto di lavoro : lei lo ha tolto,rendendo più insicuri i posti di lavoro e dando modo ai datori di lavoro di approfittarsene anche nelle relazioni sindacali..
La precedente riforma pensionistica ha sostanzialmente bruciato le aspettative ed i diritti di milioni di lavoratori,costringendoli a lavorare fino quasi a settant'anni,compromettendone la vecchiaia ed in alcuni casi la salute; piccoli risparmiatori raggirati da banche nazionali,perdendo tutti quei pochi risparmi di una vita e, ancora oggi, non è stata studiata la procedura di rimborso, con la conseguenza che pensionati che stavano un tantino meglio sono precipitati sul baratro esistenziale.
Per non parlare di tagli alla sanità e della recente notizia per la quale un appalto pubblico su tre " è irregolare".
Sorvoliamo sui milioni di migranti irregolari che (chiusa la rotta balcanica) si aggiungeranno a quelli già presenti,invadendo il settore del lavoro nero,sottraendo risorse ai disoccupati,ai senza casa (case popolari pressochè off limit per molti Italiani ).
Mi vuole dire Lei, di grazia, dove vede la ripresa???
2e9307ee-dbad-4bc1-a679-3329d3d7324b
« immagine » Io vorrei comprendere dove Lei vede la ripresa. Ci sono milioni di pensionati che hanno peggiorato la loro condizione,alcuni addirittura cercando avanzi di alimenti al mercato dopo la venditaal dettaglio della giornata; una inconfutabile percentuale di disoccupazione,direi stabile non...
Post
12/03/2016 00:02:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. xMARILYNx 12 marzo 2016 ore 07:15
    senon paghiamo le tasse si riprendono :many :many :many :many :many
  2. Moscan.sx 12 marzo 2016 ore 17:34
    @xMARILYNx ma le paghiamo sempre ! Mary! :-(
  3. xMARILYNx 12 marzo 2016 ore 21:16
    non le pago ...arrestatemi cosi' mangio e bevo gratis ..visto che mi tassate anche la carta igienica fra poco ;-( ;-(

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.