LA CROCE DEI MOTOCICLISTI

16 aprile 2019 ore 13:57 segnala


a cura dell'Ufficio Stampa MPM.Roma

Domenica 31 marzo alle ore 12.30 si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del monumento al Crocefisso dei Motociclisti presso la Chiesa di San Vitale a Via Nazionale in Roma. La Croce, creata con pezzi di moto, è stata benedetta dal Vescovo G. Mani unitamente a Mons. Micheletti, alla presenza dei rappresentanti del Club MPM Roma e dell'associazione 8212 in rappresentanza della fratellanza biker.
Il monumento è stato creato in stile custom e donato alla città.
Dopo aver benedetto il monumento, il Vescovo ha così commentato:
“E’ importante ricordare chi ha perso la propria vita prematuramente sulle due ruote. A tutti loro deve andare la nostra riconoscenza ed il nostro rispetto. Il messaggio più rilevante, che questi biker ci trasmettono, è quello della libertà e della fratellanza e dell'amore". Mons. Micheletti ha così lanciato l'idea di far sentire il grido della città eterna attraverso i rombi delle moto, collocando questo monumento nel centro della Capitale al fine di benedire tutti i "viaggiatori" su due ruote che andranno a visitarlo; infatti, a tale scopo, sotto il Crocefisso, è stata collocata l'iscrizione riportante la benedizione di San Patrizio al viaggiatore... errante.










35c53b02-722b-440b-b87a-478dc15b7c6f
« immagine » a cura dell'Ufficio Stampa MPM.Roma Domenica 31 marzo alle ore 12.30 si è svolta la cerimonia d’inaugurazione del monumento al Crocefisso dei Motociclisti presso la Chiesa di San Vitale a Via Nazionale in Roma. La Croce, creata con pezzi di moto, è stata benedetta dal Vescovo G. Man...
Post
16/04/2019 13:57:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.