Aspettami Papà!

22 novembre 2018 ore 14:19 segnala
Canada, 1 ottobre 1940.
Il fotografo Claude P. Dettloff assiste al saluto di una colonna di soldati dell'esercito canadese che va ad imbarcarsi per l'Europa. Proprio durante la marcia immortala questa straordinaria scena.
Il piccolo Warren "Whitey" Bernard, di soli cinque anni, si libera dalla presa della madre e corre verso il padre che sta partendo per la guerra. Jack immediatamente lascia cadere il fucile e si protrae verso il figlio con un grande sorriso in volto.
Questa foto diventerà celebre con il titolo "Wait for Me, Daddy".
Alla fine Jack Bernard, dopo aver combattuto in Francia e nei Paesi Bassi, tornerà a casa e potrà riabbracciare il suo amato Warren.
La sua per fortuna è una storia a lieto fine, purtroppo non si può dire lo stesso per tanti orfani di guerra che per tutta la vita si sono portati dietro il ricordo di un padre che non è mai tornato.


b961ad96-d4af-4372-b7b1-7f0ebd6210e1
Canada, 1 ottobre 1940. Il fotografo Claude P. Dettloff assiste al saluto di una colonna di soldati dell'esercito canadese che va ad imbarcarsi per l'Europa. Proprio durante la marcia immortala questa straordinaria scena. Il piccolo Warren "Whitey" Bernard, di soli cinque anni, si libera dalla...
Post
22/11/2018 14:19:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.