Più seguiti Ultimi post I tuoi preferiti Scrivi post Zap uomini Zap donne
Blog preferito da 23 persone
Metti nei preferiti 5.447

FORSE STO ESAGERANDO - THE GAME ALKATRAZ 27-11-08

musicaribelle 06 dicembre 2008 ore 14:37
Il cellulare avverte dell'arrivo di un messaggio.  "Ponciarello, sto prendendo i biglietti per i Depeche Mode a giugno, ti va giovedi di andare a vedere The Game?  all'Alkatraz"  reazione immediati "si, certo!"
Risuona il cellulare, nuovo messaggio "ma sai chi è?" pochi secondi a pensarci, risposta "no, assolutamente, ma se lo dici tu è musica e poi una serata con te non la perdo ;) "

Funziona cosi da un po' di anni, ci siamo conosciuti qui su chatta; ci siamo un po' frequentati, ci siamo trovati bene e scoperto che in comune avevamo una passione per la musica e un piacere nel vedere le performans live.  Ora è diventata la mia spacciatrice di musica dal vivo.  Ci organizziamo i concerti a vicenda, se a me va di vedere una cosa che non sia troppo lontana dai suoi gusti allora la sento per prima, e non delude mai, mi dice sempre si.  Io invece non mi pongo mai il problema, se lei va ad un concerto io ci sono, senza dubbio.

Perchè Giusy ha su di me un effetto che nessun altro umano ha; un qualcosa di inspiegabile, non identificabile, la sua presenza mi rilassa; quando io sono con lei non ho ansie, con lei riesco anche a parlare di cose che non riesco a comunicare a gente che ho molto più vicina, con lei non mi sento mai a rischio di giudizio.  Anche il mio problema con la "fisicità", nel senso che io difficilmente abbraccio anche gli amici, se poi è una ragazza, che magari conosco anche da 20 anni, sicuramente il mio saluto sarà un bacio sulla guancia, sporgendo il viso in avanti e con le mani ben messe dietro la schiena, la mia di schiena!,  con lei dicevo tutto questo non esiste, ogni concerto lo passiamo spesso abbracciati, o comunque con un contatto, anche solo tenendoci per mano. E non sono in imbarazzo, anzi lo cerco quel contatto, perchè sento che mi rilassa, che sono nel posto giusto, nel momento giusto, con la situazione giusta.

Cosi, in questi anni ci siamo visti concerti vari, mi ha fatto riscoprire i Cramberries, e ci siamo fatti uno stupendo concerto di Dolores all'Alkatraz, ma anche Elisa, Placibo, Tiziano Ferro, Loorena McKennit  (esperienza da urlo il concerto .. ma fatto in un teatro dove il pubblico era da radere al suolo!), Coldplay, ultimamente i Subsonica e presto abbiamo nuove date per nuove follie musicali.   Siamo anche andati a vedere Fabri Fibra ,,,  ma qui facciamo finta non l'abbia detto, c'erano delle motivazioni, ma vabbè dai non è poi cosi male.  E non è nemmeno la prima volta che mi sento un po' "spaesato" tra il pubblico, che magari ha una media d'eta che al massimo potrebbero essere tutti miei figli!

Comunque eccoci, due volte all'Alkatraz nella stessa settimana è forse un po' un esagerazione, ma i Subsonica non si potevano perdere, grandioso concerto come sempre, poi loro sanno trascinare il pubblico, ed in un posto più raccolto sono strepitosi.  Ma oggi il pubblico è ben diverso.  L'Alkatraz è stato ridotto di capienza, si capisce quindi anche un po' quanto seguito abbia sto The Game, del quale a dirla tutta, sono qui a vederlo ma davvero non so proprio chi sia e cosa faccia.   Mi guardo attorno, cosa che adoro fare ai concerti, mi piace vedere la gente che balla, vedere quelli che si lasciano andare ma forse non dovrebbero,  io li stimo per questo, loro sanno lasciarsi andare e fregarsene di tutto. Mi piace guardare come suonano i vari componenti dei gruppi sul palco  (guardare il violinista di Nick Cave che ha suonato tutto il concerto spalle al pubblico,  o il gruppo che accompagnava la Loorena McKennitt, o Ellade Bandini all'ultimo concerto di Guccini, sono emozioni vere), ma qui c'e' poco da vedere; per un ora girano gruppi rapper italiani di indubbia pochezza, niente di interessante, pubblico distratto, testi scadenti. Poi sul palco l'unica cosa da vedere è una consol con dischi, computer e altre menate simili, nulla di affascinante.

Mi guardo attorno e sono un po' a disagio, il pubblico diviso in tre o quattro diversi modi di vestirsi o atteggiarsi è comunque tutto uguale, maggioranza maschile, giovani di età, più dedita a riempirsi di alcool che non a socializzare.  Poche ragazze, ma tutte stratirate, straesagerate, ma anche qualcuna strafiga ....   tipo quella con origini orientali che sta giusto dietro a me e Giusy ..  ma tutto troppo stra!   Cappellini che fanno pendere la visiera da un lato, pantaloni che sembrano di qualche decina di misure più grandi delle gambe che ci stanno dentro, la sensazione che ho è di stare dentro una Gang, tipo americana, tipo nel film The Warriors, di cui già ho postato ...  ma quando noi vivevamo quel tipo di rito, ogniuno aveva il suo look e le sue idee, non eravamo cosi omologati.  La cosa che accomuna tutti qui dentro è solo il continuo ingurgitare alcool, tanto che molti non capisci piu se ci sono o sono già stesi prima che il Signor The Game ci faccia la cortesia di presentarsi sul palco.

Smettono i rapper italiani, grazie a dio!, e sul palco salgono 4 afroamericani che cominciano a rappare, decisamente meglio, ma sempre di un livello bello basso, almeno per i miei gusti.  Mentre ce la ridiamo con la Giusy di tutto cio che succede, lei tenta di scusarsi per la serata, dicendomi che non lo conosceva nemmeno lei, ma era curiosa perchè aveva fatto delle cose con 50 Cent, quindi era curiosa di sentirlo.  Ma siamo qui tutte e due per lo stesso motivo, curiosità ed una serata tranquilla insieme.  Altra mezzoretta cosi, ma adesso qualcosa mi infastidisce, sul palco i rapper cominciano alcuni pezzi, poi poco dopo si fermano, tagliano il pezzo, dicono una serie di cose in quella loro lingua incomprensibile, si perdono in cazzate, bevono da bottiglie di super alcolici sul palco e la platea festeggia felice ...  ma che cazzo state festeggiando?  cosa state osannando?  uno che beve?
Stano, ma io non lo trovo molto "artistico", potrei stupire tutti dicendo che anche io so bere, ma forse non lo faccio con tale bravura ...non so, sono perplesso.

Ed ecco finalmente arriva il divo della serata, The Game!  sale sul palco, ora il pubblico è in delirio, ovviamente una bella felpa con cappuccio inguaina il nostro idolo, sul palco i precedenti repper si mettono tutti attorno, e ci sono almeno due guardie del corpo con il Boss repper, uno è un armadio a 12 ante, nero nero e sembra, cattivo cattivo.
Tutto il concerto lo fa fermo con le mani conserte, dietro il rapper star,  direi veramente deprimente.
Dal pubblico tutti adesso sventolano qualcosa di rosso, cappellini, fazzoletti, direi che si ... sono all'interno di una gang, ma peggio, di una depandance della gang, quella italiana!  insomma gli sfigati degli sfigati.  Sul palco nulla da vedere di interessante, il rapper per cui ho pagato il biglietto si comporta come quelli prima, tronca le canzoni, manda tutti a fare in culo ed il momento clou della serata è quando si tracana tutta d'un fiato una bottiglia di wodka! Minkia, decisamente un duro!   Leggo poi su Wikipedia che questo era un balordo, che gli anno sparato e balle varie; però io di musicalmente interessante qui non ci ho trovato davvero nulla.

Usciamo a fine concerto, non c'e' voluto molto, il nostro mito avrà suonato per 50 minuti, scusate, suonato è un termine troppo artistico per questo personaggio :)  ma non fa nulla, io e Giusy abbiamo chiacchierato tutta la serata, ci siamo guardati attorno e commentato, siamo stati bene come sempre.  Tanto per rifarci le orecchie, i prossimi concerti li abbiamo gia prenotati e sono "signori" concerti :)
 
10304763
Il cellulare avverte dell'arrivo di un messaggio.  "Ponciarello, sto prendendo i biglietti per i Depeche Mode a giugno, ti va giovedi di andare a vedere The Game?  all'Alkatraz"  reazione immediati "si, certo!"Risuona il cellulare, nuovo messaggio "ma sai chi è?" pochi secondi a...
Post
06/12/2008 14:37:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. S0NQUI 06 dicembre 2008 ore 21:31

    basta anche guardarsi negli occhi e ridere senza motivo :love

    ricordi in cam , fu uno dei giorni in cui mi regalasti una felicità immensa , non riuscirò mai a ripagarti tale emozione , l opportunita di vederla :-)

    ti voglio bene mio fra , tanto tanto :-*

  2. moon65 10 dicembre 2008 ore 00:15

    se nn che ti voglio bene??? è così bello e naturale andare a spasso con te...tenerti per mano e raccontarci le cose più serie o più stupide di questa terra. ma quello che conta poncha è volersi bene..rispettarsi..nn giudicare (soprattutto) e stare bene insieme. Condivido perfettamente le tue impressioni su the game.. ma mi interessava capire la gioventù perchè se nn la si vive..nn la si capisce. e tu sai quanto è per me importante capire cosa mi circonda. Figurati che ho dovuto pure capire te :azz mo mi mena :-))) ma nn finiro mai di dirti grazie per quello che mi hai insegnato... pensare un po più a me stessa ed un po meno a tutto il mondo che mi circonda. Grazie poncharello... E all'altro mio amore che ogni tanto mi legge..ma che ci pensiamo sempre.. grazie anche a te mari per la più grande amicizia che ho mai vissuto...e che continuo avere. amici miei sapete ora quale è il mio sogno nel cassetto????? una serata a tre... io tu ed il nostro gioiello di maria... vi adoro e vi abbraccio tanto tanto.. siete un pezzo fondamentale della mia vita...ed ora la lacrimuccia è d'obbligo :-)))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.