Cosa può fare qualcuno quando una storia d'amore é finita

29 novembre 2016 ore 10:28 segnala
Sono triste, incazzata con me stessa...mi torna in mente tiziana e la sua domanda: " ma perchè non te ne sei accorta prima?"
Ecco, perchè?
Me lo chiedo da mesi, ho aperto la famosa porta e ci ho trovato il nulla, o meglio..ci ho trovato quello che c'era e per anni non ho visto, maledetta chiave, perchè ho aperto la porta..era meglio quando cercavo e non trovavo.
Adesso c'è un trono vuoto e un principe spodestato dalla sua regina consapevole, ecco un principe spodestato dalla sua regina.
Ci sfioriamo e non ci tocchiamo, ci guardiamo ma non ci attraversiamo, io non lo amo più e lui non si rassegna, ieri ho cominciato a dirlo si a dirlo, lo tenevo dentro e speravo non lo vedesse e sapesse nessuno...ma ieri cosa mi è preso e perchè l'ho detto?
Cosa importa agli altri?
Che cambia esternare al mondo la mia infelicità?
Bilancio di una vita spesa inutilmente, sembra una frase fatta, l'ho pensato tutte le volte che l'ho letto a proposito di altro, ma adesso lo sto scrivendo io a proposito di noi...
Grazie BLOG...
Sono UFFICIALMENTE TRISTE.
buona vita a tutti......
5f533170-9bc6-402d-b3b9-2a80796588b4
Sono triste, incazzata con me stessa...mi torna in mente tiziana e la sua domanda: " ma perchè non te ne sei accorta prima?" Ecco, perchè? Me lo chiedo da mesi, ho aperto la famosa porta e ci ho trovato il nulla, o meglio..ci ho trovato quello che c'era e per anni non ho visto, maledetta chiave,...
Post
29/11/2016 10:28:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Chi sa se ....

24 novembre 2016 ore 13:07 segnala
...Aver capito che l'uomo accanto a me non è altro che un narciso incurabile, e non perchè l'ho detto io, ma perchè dopo una attenta analisi psicologica e antropologica del soggetto, l'unica cosa che mi resta da fare è prenderne le distanze, chi sa?
Mi sono fatta una cultura in merito al narcisismo, anzi approfitto, chi vuole può chiedermi spiegazioni in merito, ma quello che invece, non sono riuscita a fare, è trovare una soluzione in merito al caso.
Tutti i maggiori esperti concludono dando una sola soluzione a chi vorrebbe trovare una strada per andar daccordo con il narciso di turno, ed è questa:
LASCIATE PERDERE!
Non cercate di cambiarlo, non sperate di riuscirci, il narciso vi porterà alla distruzione, frantumando anche quel poco di autostima che vi rimane.
Ebbene preso atto di ciò, e preso atto che il mio narciso me lo devo tenere perchè non ho scelta, ho deciso di raccontare una storia, la storia del piccolo principe ereditario e della sua corte.
inizierò a breve.. intanto se vi piace l'idea scrivetemi, posso dispensarvi consigli a iosa...ormai convivo con un narciso conclamato da oltre 30 anni!!!

7284a6d6-f41e-4dc1-a7c2-dc18618632b3
...Aver capito che l'uomo accanto a me non è altro che un narciso incurabile, e non perchè l'ho detto io, ma perchè dopo una attenta analisi psicologica e antropologica del soggetto, l'unica cosa che mi resta da fare è prenderne le distanze, chi sa? Mi sono fatta una cultura in merito al...
Post
24/11/2016 13:07:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

nulla arriva all'improvviso....

15 novembre 2016 ore 11:46 segnala
Stamattina un pensiero si è affacciato prepotente, quando stento ad alzarmi dal letto qualcosa non va, me lo sento ormai da un paio di mesi,sono stanca apatica e priva di ogni possibile scusa per mettere il piede giusto a terra e cominciare la giornata.
Me ne accorgo dall'intensità del tuo pensiero fisso dentro me, so bene che quando riaffiora, non è perchè mi manchi , ma perchè attorno c'è il vuoto, e tu costantemente presente e non omologato al vuoto stesso recrimini attenzioni.
Ma stamattina, oltre a rendermi conto che ormai la mia vita matrimoniale è alla frutta, sono ( siamo oserei dire) in piena crisi, e delle peggiori che abbiamo attraversato, questa è silenziosa, strisciante e quasi rassegnata, allora il pensiero che si affaccia è questo:
Nulla arriva all'improvviso!
Non si arriva dove adesso mi trovo io, per caso, il tragitto percorso mi ha portato dove sono ed è bastata una frase ascoltata superficialmente ieri per farmi ricordare che tra alti e bassi sono ormai 7 anni che siamo in crisi, sono giorni e giorni che mi ripeto che non provo niente più per te se non profonda stima per il lavoratore e padre che sei, forse padre non proprio avresti potuto fare di più, padre nel senso che non hai fatto mancare nulla ai tuoi figli, questo si.
E così, mentre il brodo bolle in pentola,faccio un po di conti, giusto sette anni il tempo giusto che io e te non ci sentiamo più, chi sa se averti incrociato tra le mie quotidiane battaglie sette anni fa, ha concorso al pensiero di oggi?
Nulla arriva all'improvviso!
E chi sa se anche tu, tra i tanti vuoti esistenziali, mi pensi ancora!

9081c509-bb58-40a8-aded-a13cc4575469
Stamattina un pensiero si è affacciato prepotente, quando stento ad alzarmi dal letto qualcosa non va, me lo sento ormai da un paio di mesi,sono stanca apatica e priva di ogni possibile scusa per mettere il piede giusto a terra e cominciare la giornata. Me ne accorgo dall'intensità del tuo pensiero...
Post
15/11/2016 11:46:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    8

è stato bello sperare....

30 settembre 2016 ore 16:26 segnala
Oggi finalmente ho saputo l'esito del concorso..ho sperato fino in fondo purtroppo oggi mi si sono parate innanzi le 4 facce dei vincitori..GRRRRR
e si, non ce l'ho fatta! pazienza.
comunque l'attesa mi è piaciuta lo stesso!
il lavoro che ho inviato lo affinerò e lo migliorerò, se non altro servirà a me come materiale per il prossimo lavoro letterario...però.. che delusione!
585f77b3-f49d-4db7-891d-8f36c6a28300
Oggi finalmente ho saputo l'esito del concorso..ho sperato fino in fondo purtroppo oggi mi si sono parate innanzi le 4 facce dei vincitori..GRRRRR e si, non ce l'ho fatta! pazienza. comunque l'attesa mi è piaciuta lo stesso! il lavoro che ho inviato lo affinerò e lo migliorerò, se non altro...
Post
30/09/2016 16:26:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

settembre

14 settembre 2016 ore 12:05 segnala
...e arrivò settembre
ogni giorno apro la posta elettronica sperando di trovarci quello che ormai da mesi sogno, ma va bene così, ho sempre pensato che le attese sono la parte migliore di un risultato.
Le attese fanno sognare e spesso quei sogni anche se leggermente sfocati tal volta si avverano.
Sono una cresciuta a pane e sogni, Alice nel famoso paese, mi fa un baffo lei e quello stupido coniglio.
Forse ho plasmato la mia vita in base ai sogni e quando, come ultimamente mi è accaduto di non avere più sogni nemmeno di scorta, mi è sembrato che non avessi più ossigeno per vivere, oggi mi aggrappo a qualsiasi cosa mi dia la speranza che un giorno...
un giorno sistemerò ogni cosa in famiglia
un giorno sarò libera in tutto le mie scelte
un giorno mi libererò di tutte le responsabilità
un giorno pagherò tutti i conti e sbattendo la porta saluterò la grande casa e andrò via nel vento
un giorno ti incontrerò, non ti riconoscerò, ma ci basterà parlare per capire che non ci siamo mai dimenticati, e mano nella mano ci riprenderemo quello spazio che ci eravamo a fatica creati, ci basterà soltanto spolverare e mettere in ordine, togliere le ragnatele e accomodarci su quelle morbide certezze che ci davano le confidenze reciproche che ci scambiavamo sotto la pioggia, nel vento, nel traffico, tra le foglie cadute, ma stavolta niente e nessuno ci separerà, se non la nostra volontà a farlo e finalmente saprò che non sei stato un sogno!



a63c2836-67f0-474a-9c19-e77d51ede47b
...e arrivò settembre ogni giorno apro la posta elettronica sperando di trovarci quello che ormai da mesi sogno, ma va bene così, ho sempre pensato che le attese sono la parte migliore di un risultato. Le attese fanno sognare e spesso quei sogni anche se leggermente sfocati tal volta si...
Post
14/09/2016 12:05:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    8

#caldo#noia#vorreimanonposso

02 agosto 2016 ore 16:14 segnala
Accidenti da quanto non scrivo, e lo faccio adesso...e lancio pure gli asctagh... sto ascoltando uno dei tormentoni estivi, alle spalle i figli rientrati da una prima parte di vacanze che sfatti e annoiati sui loro letti ognuno pensa e progetta il restante tempo da dedicare all'ozio.. e i o??
tra qualche giorno parto di nuovo anch'io, le mie vacanze singhiozzo...amalfi positano, sorrento..che invidia se mi sta leggendo uno del nord o uno che sta chiuso nell'entroterra italiano.. eppure.. io ne farei veramente a meno...voglio restare a casaaaa, chiudermi in casa, stare in casa, w la mia casa... voglio chiudermi in camera mia e ballare da sola!!!
Cazzo..vorrei tanto scatenarmi da sola in un ballo estivo, senza sguardi, senza mani che ti toccano, senza occhi che ti spogliano o ti lanciano mille apprezzamenti, agiterei i fianchi, la testa le braccia, senza freni finalmente..ma lo so è tutta colpa di uno stronzo che tanti anni fa ad una festa anni 80' scimmiottò il mio modo buffo di ballare... da alora..smisi di ballare, di lasciarmi andare, di fottermene del mondo intorno, e adesso guardo avida il mondo che si diverte accanto a me e non trovo il coraggio di buttarmi..sai una cosa? ma va al diavolo!

edd9d595-b76c-4e9d-b3df-14388e2c5092
Accidenti da quando non scrivo, e lo faccio adesso...e lancio pure gli asctagh... sto ascoltando uno dei tormentoni estivi, alle spalle i figli rientrati da una prima parte di vacanze che sfatti e annoiati sui loro letti ognuno pensa e progetta il restante tempo da dedicare all'ozio.. e i o?? tra...
Post
02/08/2016 16:14:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

sono stanca

11 luglio 2016 ore 15:03 segnala
Sono stanca, esausta, e con la consapevolezza che non finirà mai questo stato di cose.
La vita è questa, un continuo iniziare e finire, e quando pensi di aver finito, si ricomincia, e tu mi continui a dire non temere, la tua vita cambierà!
Sicuramente è cambiata, non mi sarei mai aspettata che oggi seduta alla scrivania scrivessi tra il rassegnato e il rassicurato, rassegnato, perchè so che qualunque cosa porto a termine con o senza successi, ne incomincerà un altra da trainarsi dietro come un bagaglio pesante.
a proposito di bagagli,
ultimamente mi è venuta voglia di fare ordine nei piani alti della mia cabina armadio..e indovinate un po cosa ho trovato?
Valige, valige tante valige..ma dove dovevo andare con tutti sti bagagli?
zainetti, trolley, insomma li ho guardati uno per uno e mi sono venute in mente tutte le varie tappe della mia vita, quella da ragazza,le valige bianche rigide, le prime che si cominciavano a vedere, erano eleganti con gli inserti di cuoio, solo per chi viaggiava in aereo, erano gli anni 80, poi mi sono sposata e ho cominciato a riempire le mie valige di sogni e viaggi aziendali...oggi mi riempirei un piccolo zaino e in silenzio me la darei a gambe, o forse no!?
sta di fatto che oggi guardo la mia vita proiettarsi in avanti come un proiettile ormai è stato lanciato e da qualche parte arriverà..ma il punto è questo; quando arriverà sarò contenta per la meta, o sarò contenta per come è andato il viaggio?

cd9a8d4c-d087-4924-8947-54359cab4cde
Sono stanca, esausta, e con la consapevolezza che non finirà mai questo stato di cose. La vita è questa, un continuo iniziare e finire, e quando pensi di aver finito, si ricomincia, e tu mi continui a dire non temere, la tua vita cambierà! Sicuramente è cambiata, non mi sarei mai aspettata che oggi...
Post
11/07/2016 15:03:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    8

sul mio tapis roulant

26 giugno 2016 ore 16:12 segnala
Stamattina:
Stupito vero?
stupito da cosa potrebbe essere questo pacchetto, e ancora più stupito da chi potrebbe avertelo inviato.
Ci sono stata a pensare tantissimo, ma alla fine mi sono detta che se non l'avessi fatto sarebbe rimasto l'ennesimo tentativo virtuale, invece ho avuto il coraggio di farlo, proprio perchè te lo dovevo.
Il libro che hai trovato l'ho scritto io, quante cose sono successe da quando ci siamo persi,tra le tante ho intrapreso un corso di scrittura creativa, e finalmente ho potuto leggere e scrivere i miei testi a persone in carne ed ossa, mi sono cimentata nella stesura di un giallo a più mani, e cosa molto strana, non voluta assolutamente da me, mi è stato affidato un personaggio, che solo alla fine ho realizzato portava il tuo nik:"Luca" e si muoveva in una zona della tua città....proprio dove per tanto tempo hai cercato di tenermelo segreto, ma poi perchè? Tanto non è mai stata mia intenzione scovarti, se mai, hai fatto di tutto per farti scovare, e se mai volessi sapere come, ti lascio le mie coordinate.
Ciliegina sulla torta sono arrivata prima in un contest, ho vinto una bellissima targa, fiori, articoli di giornali, e tutto grazie a ....ma non voglio svelare nulla se vorrai, e solo se lo vorrai potrai chiamarmi...
Grazie di tutto ALLEGRA!
46403cd1-a347-4f1e-a4f5-de944fec5b30
Stamattina: Stupito vero? stupito da cosa potrebbe essere questo pacchetto, e ancora più stupito da chi potrebbe avertelo inviato. Ci sono stata a pensare tantissimo, ma alla fine mi sono detta che se non l'avessi fatto sarebbe rimasto l'ennesimo tentativo virtuale, invece ho avuto il coraggio di...
Post
26/06/2016 16:12:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    5

donne

22 giugno 2016 ore 12:25 segnala
finestre sul mondo con i loro profili ricamati nell'aria da mani sottili, passaggi obbligati nel cuore di un uomo, le cerchi in estate le perdi in estate....e poi..resti sospesa ascoltando questa canzone e convincendoti che è solo un ricordo, ma le note ti riportano in quei paesaggi in quella maledettissima terra di nessuna che conquistammo, dove io regina e tu re avevamo una terra solo nostra dove rotolarci, ritirarci, litigare e ridere, aspettarci e schiaffeggiarci, guardarci e fingere di toccare il cuore uno dell'altro..vieni a prendermi......

b859ebe7-aedb-46ce-8154-4767312ccfcc
finestre sul mondo con i loro profili ricamati nell'aria da mani sottili, passaggi obbligati nel cuore di un uomo, le cerchi in estate le perdi in estate....e poi..resti sospesa ascoltando questa canzone e convincendoti che è solo un ricordo, ma le note ti riportano in quei paesaggi in quella...
Post
22/06/2016 12:25:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

occhi pieni d'azzurro!

13 giugno 2016 ore 12:59 segnala
Torno da un fine settimana da favola, l'ho preso a volo come un treno, senza fare calcoli e senza starci a pensare , ho accettato un invito, senza sapere dove stavo per essere catapultata, ho messo dentro un piccolo trolley l'essenziale, senza nemmeno calcolare abbinamenti scarpe, trucchi, colori accessori..insomma un esperienza, per me, insolita.
Ho sfrecciato sulla moto con il sole in faccia e il vento che voleva insinuarsi nel giubbotto di pelle, ma che non riusciva nell'impresa, perchè ero un tutt'uno con il corpo del mio compagno, e adesso che scrivo ho negli occhi tutti i colori del blu, ho nelle gambe centinaia di scalini per arrivare in spiagge sconosciute, ho sulla pelle le gocce di pioggia che copiose cadevano mentre si svolgeva uno spettacolo emozionante, ho i colori dei fiori che mi hanno riempito di gioia l'animo, ho le lacrime che ho versato di fronte alla mia unica vera gioia che mi segue sempre e che ieri mi ha voluto regalare una giornata splendida.
Tornare mette sempre un po di tristezza, ma me ne sono andata con la consolazione che l'estate non è finita, anzi..è appena cominciate e se queste è l'inizio, allora, che si aprano le danze...GRAZIE!
31fed3bb-479d-4e62-bb34-9aa435eb92e8
Torno da un fine settimana da favola, l'ho preso a volo come un treno, senza fare calcoli e senza starci a pensare , ho accettato un invito, senza sapere dove stavo per essere catapultata, ho messo dentro un piccolo trolley l'essenziale, senza nemmeno calcolare abbinamenti scarpe, trucchi, colori...
Post
13/06/2016 12:59:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    5