la forma

04 giugno 2013 ore 19:06 segnala
l'importanza della forma.
ho sempre dato molta importanza alla forma all'involucro,alla perfezione,all'ordine,alla linearità, spesso ho preferito la forma ai contenuti,convinta che quello mi bastava,ho scelto in base al gusto estetico e mai in base a quello che c'era dentro a tutte le cose di cui mi circondavo.

la forma mi perseguita,faccio tutto in funzione di essa,mi vesto,parlo,mi muovo,mi contengo e mi dono,tutto secondo un copione prestabilito,anche la sofferenza viene fuori con dignità, mai un gesto fuori luogo,ne una parola.

poi improvvisamente mi illumino,un pensiero un flash,un intuizione,comincio a considerare chi mi gira intorno,noto che le persone a cui tengo di più sono originali ed imperfette,ed al contrario di me molto più felici,più semplici,più lineari nella loro originalità e nel loro disordine..

vorrei essere così,mi dico che dovrei fare bene ad essere per una volta sola meno precisa,meno calcolata e misurata,dovrei perdere la testa,dovrei lanciare un sasso in uno stagno e fregarmene dei cerchi concentrici e pensare alla forza che ho impresso nell'acqua.

ecco,questo è il prossimo obbiettivo..voglio trascurare la forma e prediligere i contenuti!
c5aadeef-0724-436d-9969-1cb74ed54f17
l'importanza della forma. ho sempre dato molta importanza alla forma all'involucro,alla perfezione,all'ordine,alla linearità, spesso ho preferito la forma ai contenuti,convinta che quello mi bastava,ho scelto in base al gusto estetico e mai in base a quello che c'era dentro a tutte le cose di cui...
Post
04/06/2013 19:06:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

frase a effetto

28 maggio 2013 ore 10:36 segnala
voglio che rimani nei miei pensieri.Sveglia!

bella frase..accattivante,ad effetto,chi donna non vorrebbe sentirsi dire questo..
vivere nel pensiero di un uomo..per di più sveglia!

mannaggia a me.... eppure non riesco a sollevarmi da terra!

forse è un bene..forse sta avvenendo il miracolo....
2bdf1a11-ae03-4cb0-97b7-cd2fd3091e8b
voglio che rimani nei miei pensieri.Sveglia! bella frase..accattivante,ad effetto,chi donna non vorrebbe sentirsi dire questo.. vivere nel pensiero di un uomo..per di più sveglia! mannaggia a me.... eppure non riesco a sollevarmi da terra! forse è un bene..forse sta avvenendo il miracolo.... «...
Post
28/05/2013 10:36:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    4

che domenica bestialeeeeeeee

19 maggio 2013 ore 11:32 segnala
Accidenti,che vuoto...altalenanti vuoti,mi prendono così d'improvviso e spesso colpiscono alle spalle!

risveglio grigio come le nuvole di questa domenica grigia e promettente al piovoso,i giardinieri non sono venuti e mi becco un panorama del mio giardino erboso e selvaggio,meno male che ho i fiori sul balcone,almeno quelli riesco ancora a disciplinarli..ma ormai il prato è andato,ha bisogno di braccia forti e impegno costante,che non è quello che mi contraddistingue ultimamente.

ultimamente...mmmm
.chi sa se si stanno agitando le acque..le famose onde,le inflazionate farfalle,ma sento che sono pronta per assistere all'ennesima messa in scena di un altra avventura....sicuramente nuova e come nuova portatrice di novità..e se non dovesse piacermi???
e se fosse un film già visto?
e se fosse una rappresentazione deludente?
e chi può dirlo..staremo a vedere...per adesso vado..buona domenica BESTIALE!
9b41a6df-7ddd-4ded-90f2-2e7c59fe69e6
Accidenti,che vuoto...altalenanti vuoti,mi prendono così d'improvviso e spesso colpiscono alle spalle! risveglio grigio come le nuvole di questa domenica grigia e promettente al piovoso,i giardinieri non sono venuti e mi becco un panorama del mio giardino erboso e selvaggio,meno male che ho i...
Post
19/05/2013 11:32:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

questa mattina...

17 maggio 2013 ore 09:58 segnala
oggi piove,silenzio in tutta la casa,ho voglia di scrivere,il silenzio mi avvolge e la pioggia fa da sottofondo.
Avrei voglia di uscire e comprare qualcosa di nuovo,ma non so se è questa la giornata adatta...questa è la giornata tipo per starsene qui a battere su questi meravigliosi tasti,se fossi uscita per fare compere mi sarei dovuta imbattere nei miei soliti dubbi:
ballerine o tacchi alti?
.. tacchi alti,ma alti quanto?
vestitino estivo floreale o tinta unita,e poi..quando sarò a casa e lo vedrò al di fuori del contesto centro commerciale,mi piacerà lo stesso?
crema per il corpo profumata:compro la solita o provo qualche nuova essenza primavera estate,e se poi non tiene la fragranza come quella a cui mi sono abituata questo inverno?

insomma ho capito! meglio godersi il silenzio della casa.....ma quel paio di ballerine che vidi una settimana fa in una vetrina del centro...le penso ancora...se mi sono rimaste in mente..ci sarà una ragione..ma poi le ballerine...tra un po sicuramente mi serviranno sandali...bho..complicata la vita vero?

si complicata!!!
58be86bb-eba2-4222-a07e-4802a2e2ac9e
oggi piove,silenzio in tutta la casa,ho voglia di scrivere,il silenzio mi avvolge e la pioggia fa da sottofondo. Avrei voglia di uscire e comprare qualcosa di nuovo,ma non so se è questa la giornata adatta...questa è la giornata tipo per starsene qui a battere su questi meravigliosi tasti,se fossi...
Post
17/05/2013 09:58:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

ciao

12 maggio 2013 ore 21:35 segnala
posizione scomodissima la mia,
ho stressato e mi sono stressata un bel pò,per poi arrivare al punto di fare un ultima cavolata..e poi, o la và o la spacca...
diciamo che l'ho spaccata! (non è successo un tubo)
ma andiamo per ordine,se di ordine si può parlare:

1) frequento una famosa chat,incontro UNO,che mi prende e si lascia prendere...(non pensate male :pig )
2)circa tre anni di lunghe frequentazioni chattensi,per poi finire in un modo alquanto squallido e deludente. (non pensate male..vi giuro,niente sesso)
3)ritorno di fiamma...intanto la chat sparisce,la chiudono per sempre lui sparisce,anche se ritorna di tanto in tanto attraverso MSN :anykey
4)tutto cambia,e nulla torna ad essere così splendido splendente..per cui abbandono tutto e comincio a frequentare un quotatissimo sito di psicologia,mi apro un blog..e da quel momento cominciano una serie di articoli misti a sedute di auto analisi e confronti,con gente più complicata di me ;-(
5)l'esperienza psicologica,intanto,mi servirà a smaltire la sbornia...anche se ogni tanto,basta un qualcosa anche di irrisorio a farmi ritornare le paturnie,che so un uccellino che cinguetta sul balcone,un venticello freddo,un treno che passa..insomma mi accorgo che lui (il pensiero felice è sempre là)
6)la botta finale,me la dà un utente,quando a furia di ascoltare i miei racconti lagnosi pseudo-terapeutici,mi dice che la mia storia somiglia spiccicata ad una storia raccontata in un famoso libro.......
7) compro il libro...non l'avessi mai fatto..ero in fase di guarigione,mannaggia a me,e leggendo leggendo faccio un ultimo tentativo...presa da una botta di tremenda nostalgia nostalgia canaglia (albano e romina)
gli scrivo una mail..al tipo di cui sopra,e gli dico che tra pochi giorni sarebbe stato il mio compleanno ed il regalo che mi auguravo più di tutti era una @mail da parte sua,se ancora sbirciava nella casella di posta che un tempo ci aveva visto accaniti frequentatori. :coppia
8)corro nel blog e racconto a tutti questa prodezza dell'ultim'ora...non potete credere i commenti che ho avuto...quasi mi buttavano fuori dal sito,e ci credo,dopo due anni di terapia..ricadevo nel gorgo e tutti quelli che tifavano per la mia guarigione si sentivano traditi..e così cominciarono a gufare e a dire che mai e poi mai lui mi avrebbe risposto e se proprio avevo deciso di farmi del male ero libera di farlo e a desso anche consapevole,visto che due anni di terapia avevano ingrossato le mie consapevolezze...ma anche no!
9)il mio ego mi diceva di scrivere nel blog che lui mi aveva risposto..alla facciaccia loro!!!(ma lui non aveva risposto affatto... :amen )
volevo inventarmi una bellissima mail strappastorialacrime,alla faccia degli utenti che millantavano doti psicoterapeutiche...ma non era giusto...sopratutto per me..dovevo essere trasparente e veritiera,del resto anche se crudeli..mi stavano dicendo la verità.

...e così ho deciso di lasciare il sito....e di farli crepare di curiosità..non sapranno mai che luca..non mi ha mai risposto...
schhhhhhhhh non ditelo a nessuno!
comunque da qualche parte dovevo pur scriverlo!!
e visto che questo è il mio secondo blog ufficiale,ma non il secondo di numero perchè ho avuto un infinità di blog..cancellati..(non l'avrei dovuto fare) ma comunque come racconto anche qui la scrittura è la mia unica e vera terapia!!!

ecco qua la storia....
adesso se siete arrivati fin qui..vai con i commenti!!!
6cb10b70-2723-4666-afc5-79f120df951e
posizione scomodissima la mia, ho stressato e mi sono stressata un bel pò,per poi arrivare al punto di fare un ultima cavolata..e poi, o la và o la spacca... diciamo che l'ho spaccata! (non è successo un tubo) ma andiamo per ordine,se di ordine si può parlare: 1) frequento una famosa chat,incontro...
Post
12/05/2013 21:35:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

rivoglio l'ispirazione

17 aprile 2013 ore 22:13 segnala
che noia che barba.....situazione proprio immobile,vorrei che succedesse qualcosa,che cosa?
naturalmente qualcosa di buono..della serie fulmine a ciel sereno,ma mi sa che me lo devo scordare,qui se tutto va bene...è meglio che non succeda nulla,almeno siamo coperti.
a quanto pare ,e da quello che ho visto fin'ora..sembra proprio che la vita si stia prendendo gioco di me,e allora sai che ti dico?
se lei si prende gioco di me io mi prenderò gioco di lei...e vaiiiiiiiiiiii
ma a che gioco giochiamo'
chiariamo i ruoli almeno so in che posizione schierarmi,qui sembra che tutti vadano a braccio,ognuno improvvisa..e diamineeeeee,siamo seriiiiiii
sono stufa di ruoli e personaggi in cerca di autori per non parlare di attori che si improvvisano all'ultimo momento..e voi che ne pensate?
stufi anche voi,o aperti alle novità qualunque esse siano???
e0c8bd63-96f4-4d38-8589-15616195e88e
che noia che barba.....situazione proprio immobile,vorrei che succedesse qualcosa,che cosa? naturalmente qualcosa di buono..della serie fulmine a ciel sereno,ma mi sa che me lo devo scordare,qui se tutto va bene...è meglio che non succeda nulla,almeno siamo coperti. a quanto pare ,e da quello che...
Post
17/04/2013 22:13:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    5

da quanto tempo mancavoooo

10 aprile 2013 ore 15:36 segnala
ieri sera sono tornata in questo spazio che mi sono ritagliata tempo fa,ho letto a ritroso tutti gli articoli che ho postato...e devo dire che è un gran bel blog!
Modesta vero?
mi sono rivista qualche tempo fa alle prese con un pensiero felice,con paturnie varie...ed è molto divertente constatare come poi sono andate le cose,forse leggere qui le mie avventure oggi e rendersi conto, alla luce di quanto è accaduto,che in fondo il tempo davvero cambia le cose...è meglio della consultazione di un oroscopo.

a volte la vita è troppo veloce ci scorre acconto e neanche ci fa gustare gli attimi,ma scrivere è come se quegli attimi restassero impressi,e andarseli a rileggere è come prenderne di nuovo coscienza e ridimensionare il tutto!

se qualcuno ha letto il mio blog,sa che arrivo qui,grazie ad un momento molto difficile della mia vita parallela,ebbene si!
mi prendo una sbandata per un tipo conosciuto in una chat,non questa,e nonostante le cose siano andate come sono andate...il pensiero è sempre dentro di me.
l'ultimo articolo lo scrivevo l'estate scorsa e continuavo a dire che mi mancava,oggi 10 aprile,le cose non sono cambiate,continua a mancarmi,ma la cosa assurda è che la sua sparizione non ha fatto si che affievolissero in me i ricordi,indubbiamente ho la consapevolezza che la storia è davvero finita...
anche se continuerò a sognare,perchè i sogni aiutano a vivere meglio!
marzullo docet!
d06a6c21-4621-4294-beaf-1c7d53a87b3a
ieri sera sono tornata in questo spazio che mi sono ritagliata tempo fa,ho letto a ritroso tutti gli articoli che ho postato...e devo dire che è un gran bel blog! Modesta vero? mi sono rivista qualche tempo fa alle prese con un pensiero felice,con paturnie varie...ed è molto divertente constatare...
Post
10/04/2013 15:36:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

mi manchi!

18 luglio 2012 ore 12:59 segnala
botta di nostalgia,ormai annoto qui tutte le ricadute...vorrei mi squillasse il cellulare e sentire la tua voce ansiosa chiamarmi..vorrei sentire la tua risata,vorrei sentire tutte le paranoie che ci facevamo sul reale e virtuale.....
quanto vorrei stare con te..a passeggio sulla spiaggia a raccontarci storie e a ridere come scemi.....
20400c4d-f456-48db-b996-965bdb10ea4a
botta di nostalgia,ormai annoto qui tutte le ricadute...vorrei mi squillasse il cellulare e sentire la tua voce ansiosa chiamarmi..vorrei sentire la tua risata,vorrei sentire tutte le paranoie che ci facevamo sul reale e virtuale..... quanto vorrei stare con te..a passeggio sulla spiaggia a...
Post
18/07/2012 12:59:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

oggi

11 luglio 2012 ore 13:00 segnala
oggi mi chiedo che fine hai fatto,sei in vacanza,o stai per partire,fa caldo e sicuramente avrai altro a cui pensare,ma io ogni tanto vengo con il pensiero da te,se non altro per curiosità,mi chiedo se anche tu mi pensi,ma dentro di me benidico i giorni che passano senza avere tue risposte.....
ciao allegra!
640ab5c5-3ccc-4225-b7af-22c95d097293
oggi mi chiedo che fine hai fatto,sei in vacanza,o stai per partire,fa caldo e sicuramente avrai altro a cui pensare,ma io ogni tanto vengo con il pensiero da te,se non altro per curiosità,mi chiedo se anche tu mi pensi,ma dentro di me benidico i giorni che passano senza avere tue...
Post
11/07/2012 13:00:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

con rammarico mi rendo conto che.......

05 luglio 2012 ore 16:57 segnala
mi guardo alle spalle e mi rendo conto che è proprio finita,sono contenta,perchè rileggendo le ultime cose scritte mi accorgo che attraversavo un periodo molto nostalgico,che non mi faceva stare bene.
il tuo apparire e scomparire non mi ha mai fatto credere che tra noi le cose fossero realmente finite,ma oggi dopo tre lunghi mesi di silenzi...dico che è proprio finita.

l'ultima volta,era l'inizio di marzo.ci divertimmo a immaginare un possibile incontro fortuito,stimolai la tua fantasia con i miei racconti tra sogno e realtà che ti piacevano tanto..immaginammo di di incontrarci ad una festa con i rispettivi compagni e a far finta di non conoscersi..che scemi!!!
la cosa ti divertì tanto da chiedermi se avevo intenzione di rincontrarti,e così cominciasti anche tu un racconto tra il sogno e la realtà!
sono passati più di tre mesi...sei sparito...bene,ti ringrazio..continua così..perchè ti sto dimenticando!
bda4029d-3de7-45fa-8f0a-ea9a78c0e822
mi guardo alle spalle e mi rendo conto che è proprio finita,sono contenta,perchè rileggendo le ultime cose scritte mi accorgo che attraversavo un periodo molto nostalgico,che non mi faceva stare bene. il tuo apparire e scomparire non mi ha mai fatto credere che tra noi le cose fosse realmente...
Post
05/07/2012 16:57:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1