Festeggiava,nientemeno che,il suo quarto anno di blog!
aveva fatto un percorso interessante,ne aveva tratto numerose considerazioni su questo mondo semplice,ma al tempo stesso complicato,perchè spesso attraverso la lettura dei nostri scritti si viene interpretati a seconda dell'umore e della predisposizione con cui ci si approccia alla lettura,per cui,adesso in questo articolo si festeggiava!!
La cosa bella era che nell'articolo,grazie ad un lavoro certosino,si menzionavano moltissimi commenti di amici intervenuti nel corso di tutti questi anni.
Ebbene,questo avvenimento mi ha dato modo di riflettere e ricordare quello che è stato per me l'approccio al mondo dei blog!
Purtroppo ho usato il plurale,perchè,attualmente ho in rete tre blog,uno è questo mentre altri due..sono su siti diversi,per cui stili e argomenti diversi,ma non è questo il punto,il punto è che nonostante la diversificazione blogghesca,lasciatemi passare il termine,rimpiango ancora il mio PRIMO e CARO vecchio BLOG!
Quello dove approcciai timidamente,ricordo ancora l'immagine che usai per rendere l'idea di quello che avrei voluto creare,mi andai a cercare l'immagine di un cofanetto,volevo che desse l'impressione di un prezioso contenitore di pensieri sciolti che mai avrei rivelato a viso aperto,stati d'animo che mai avrei raccontato a nessuno che non fosse uno sconosciuto lettore,sentimenti che all'età di 40 anni si affacciavano nuovi e meravigliosi,dopo aver speso un pezzo di vita a fare la mamma la moglie la figlia,insomma in quello spazio ero IO,io che evolvevo.....
Quel blog mi fece conoscere a numerosi e sconosciuti lettori,fino a quando....un giorno......per uno stupido incidente di percorso,mossa dall'ira dalla paura dalla rabbia..cliccai un tasto che mai avrei voluto cliccare..ebbene,cancellai tutto,tutto,tutto!
Mentre cancellavo pagina per pagina,lavoro,per giunta, molto lungo,ero contenta soddisfatta,quasi eroica....
oggi che darei per rileggere quel blog!!!
Per cui caro lettore che passi da qui...ascolta questo consiglio,mai e poi mai,cancellare un blog,magari accantonarlo per un po,chiuderlo momentaneamente,ma mai cancellarlo,perchè ha fatto parte di noi,in quelle parole ci sono i nostri respiri...che piaccia o no,almeno per me scrivere è terapeutico,non cerco consensi,ma se qualcuno leggendo commenta e condivide ne sono più che contenta,mi metto in discussione e magari faccio anche valere le mie idee,ma mai e poi mai cancellare la memoria!
un grazie al caro amico che mi ha dato spunto,un grazie a chi è arrivato fin qui,un grazie al mio caro vecchi blog,e un grazie al tempo che ho avuto per scrivere questa pagina di ricordo e rammarico!
