Jason Peterson e il suo magico mondo in bianco e in nero

07 febbraio 2018 ore 15:27 segnala
Jason Peterson è un maestro della fotografia di strada in bianco e nero. Influenzato da fotografi del passato, riesce a catturare incredibili luci e ombre nelle sue immagini iPhone. Jason ha un'innata capacità di creare potenti composizioni che raccontano una storia del paesaggio urbano e delle persone al suo interno.

«Lo scopo delle mie foto è quello di catturare le emozioni, riuscendo a far percepire qualcosa allo spettatore. Il bianco e nero ben aiuta a focalizzare l’attenzione sulle emozioni, a differenza del colore, che distrae l’osservatore e sottrae forza alla rappresentazione dei sentimenti».

Le sue fotografie, audaci e di forte impatto visivo, si fondono armonicamente al gusto estetico, grazie all’esperienza che il fotografo ha maturato nel mondo della pubblicità (lavora come Direttore Artistico per la rivista nordamericana Havas).


Peterson si può considerare un vero esperto nel campo della fotografia in virtù di quegli scatti in bianco e nero sorti da un sapiente gioco di luci e di ombre. Il suo ricco portfolio presenta una grande varietà di immagini e include anche paesaggi urbani e “street photography“.

c0f0f14d-aaf5-41cf-88d0-1e04bdd6e3bc
Jason Peterson è un maestro della fotografia di strada in bianco e nero. Influenzato da fotografi del passato, riesce a catturare incredibili luci e ombre nelle sue immagini iPhone. Jason ha un'innata capacità di creare potenti composizioni che raccontano una storia del paesaggio urbano e delle...
Post
07/02/2018 15:27:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.