Come uccidere una farfalla.

15 giugno 2014 ore 19:21 segnala


Vi è mai capitato passeggiando, di osservare il volo di una farfalla? Carina...leggera...
E poi, subito dopo, ZAC! di domandarsi il "Come si fa a uccidere una farfalla?" No?.. Allora vorrà dire che son solo Io, che ho questi istinti malati e selvaggi, non so eh..
Comunque: ne ho intervistata Una!. Era riluttante, riservata: m'ha detto con aria sprezzante e schifata di andarmene "..perché son cose da farfalle, non da tutti!.." (gne gne). Le ho spiegato che era per Amore della Scienza, della Sete di Sapere del Lettore, che avevo deciso di fermarla, e di porle il mio quesito.

_Ha accettato, e qui di seguito ecco a Voi la cronaca di quell'intervista_


_Buongiorno, Lei è (dovere di cronaca, sa: i lettori..)? "Piacere Mio, son una Polyommatus icarus , ma gli Amici mi chiamano Icaro Blu"
Signorina Icaro, le vorrei porre questa domanda: "Come si fa a uccidere una farfalla?". "Gentile intervistatore, a parte che lei ben saprà quanto fossi stizzita dal suo avvicinamento: l'ho trovata alquanto debordante nel suo sguardo alle mie ciglia..e ben sa quanto Io sia stata riservata nei suoi riguardi, tanto da non farmi avvicinare con tanta facilità...e quindi mi coglie un po' di sorpresa..ma tant'è...ok."
Dunque, per uccidere EFFICACEMENTE una Farfalla...Le si impedisce di volare, ovvio!

E ci son altri 3 modi...molto più dolorosi che il consueto schiacciamento.
Il Primo: si possono strappare le ali.
Il Secondo: si può accarezzare le sue ali, fino a toglierne la polverina luminosa.
Il Terzo: si accende una lampada...e la si osserva schiantarcisi contro.
Tutto questo, guardandola poi agonizzare.
Poi, c'è anche un altro sistema, molto in voga tra i collezionisti di lepidotteri. La famosa BACHECA!...E questa morte,mi creda è in assoluto quella più subdula ed ingrata, che possa porre fine alla Vita di una Farfalla. Quella che fa di Te una Ambita Opera da possedere a tutti i costi, potendoti poi conservare infilata con spilloni, in una bella teca di vetro."

(Felice di averLa potuta aiutare, Le porgo Distinti saluti e Buona passeggiata)."

Firmato: "Una" Farfalla.


La Nat_ :micio



FARFALLE (di Mario Quintana)
Quando poniamo molta fiducia o aspettative in una persona, il rischio di una delusione è grande. Le persone non esistono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative cosi come noi non siamo qui per soddisfare le loro. Dobbiamo bastare ...dobbiamo bastare a noi stessi sempre, e quando vogliamo stare con qualcuno dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perchè ci piace, lo vogliamo e stiamo bene, giammai perchè abbiamo bisogno di qualcuno. Una persona non ha bisogno dell'altra, esse si completano... non per essere due metà, ma per essere un intero, disposte a condividere obiettivi comuni, gioia e vita. Nel corso del tempo, ti rendi conto che per essere felice con un'altra persona, è necessario, in primo luogo, che tu non abbia bisogno di questa persona. Comprendi anche che la persona che ami (o pensi di amare) e che non vuole condividere niente con te, sicuramente, non è l'uomo o la donna della tua vita. Impari a volerti bene, a prenderti cura di te stesso, e principalmente a voler bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te. -
469f1f19-c0e8-4773-88ad-ea0b0695b2a9
« immagine » Vi è mai capitato passeggiando, di osservare il volo di una farfalla? Carina...leggera... E poi, subito dopo, ZAC! di domandarsi il "Come si fa a uccidere una farfalla?" No?.. Allora vorrà dire che son solo Io, che ho questi istinti malati e selvaggi, non so eh.. Comunque: ne ho inte...
Post
15/06/2014 19:21:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. nelmionome 30 giugno 2014 ore 17:27
    Sei sicura che tutt(i) siano in grado di apprezzare, capire, rispettare, vivere interiormente, anche il volo sospirato di una farfalla? Forse occorre saper fare distinguo e ignorare certa superficialità. E' la differenza che fa di noi "esseri diversi" e unici. Cerca di intervistare solo chi appartiene a questa sfera!


    ;-)
    Fra
  2. nat.thecat 30 giugno 2014 ore 22:00
    Caro Pit..Quanto mi è mancato il Nostro Dialogare. Son certa che Tu, hai capito anche i Ruoli...in questo Post. (Ti Voglio Bene).

    Naty. (senza grassetto, senza ghirigori: Naty nella sua semplicità)
  3. Wolkl 03 luglio 2014 ore 17:26

    Mancava il video :-)))
    Tempo...
  4. nat.thecat 03 luglio 2014 ore 22:05
    Grazie W, bellissimo video :fiore
  5. toti25 17 luglio 2014 ore 21:52
  6. Mravenna 23 agosto 2014 ore 20:03
    sei una cara ragazza... ciao
  7. nat.thecat 23 agosto 2014 ore 21:18
    Grazie del commento Mr.:fiore Piess: lo sa che di solito mi dicono anche "...Sei una ragazza cara, Nat?...". Naturalmente sto scherzando eh: per giocare un po' sul tema della pubblica di prima, in stanza. Buona serata.


    Nat_:micio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.