Soli

07 giugno 2013 ore 01:47 segnala


Stasera...è una di quelle serate...E mi sarei "anche" stancata di fare quella forte, e di carattere. Lo so...lo so: là fuori il mondo và avanti...e le lancette girano all'impazzata. E il sole sorge lo stesso, anche se non vorrei uscirmene dalla tana.
In stanza, ho assistito al porsi di una di quelle domande "topiche" in pubblica...alla quale non ho resistito...ed alla quale...ho risposto di getto.

_Perchè entriamo in chat?_...Perchè siamo soli...(ho scritto io)...Fondamentalmente siamo soli...credo.

In effetti...molti cercano del sesso (virtuale o no)...ma è sempre appunto, la molla della solitudine a spingerli, temo.
Sospiro...pensando alla mia giornata di domani ed agli impegni, che spero mi terranno occupata mentalmente abbastanza a lungo, da farmi scivolare le ore addosso velocemente...Ma, credo che il dilemma se Jovanotti abbia o meno ragione...me lo porterò dietro...
Una volta, la pensavo come lui...ma mi sto convincendo...che sia meglio non affidarsi a nessuno...


Nat_:micio

Notte.
a9883311-a640-4654-9a0c-145d38b4d287
« video » Stasera...è una di quelle serate...E mi sarei "anche" stancata di fare quella forte, e di carattere. Lo so...lo so: là fuori il mondo và avanti...e le lancette girano all'impazzata. E il sole sorge lo stesso, anche se non vorrei uscirmene dalla tana. In stanza, ho assistito al porsi di ...
Post
07/06/2013 01:47:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. nelmionome 25 giugno 2013 ore 05:47
    Sorrido(alla faccia di chi volesse il copyright su questo termine!) x:-) ...e sarò "buono" (..non scrivendo il motivo del mio "sorridere".. :spazzolino ).
    Commenterò quindi ciò che Tu hai scritto, come se Tu(e basta) avessi fatto delle riflessioni HIC et NUNC... Ne abbiamo già parlato altre volte, e in parte hai ragione...ma vorrei precisare meglio. Non si può parlate di solitudine "patologica", di quelle che uno/a porta con sé al punto da fuggire dal quotidiano; ma bensì di una VOLUTA solitudine(che poi è solo una forma di cercare una sorta di socializzazione che sia alternativa al sopra citato mondo reale). Mi batto da anni sul significato di REALE and VIRTUALE, sul modo di affrontare le due facce di una stessa medaglia ecc... QUESTO LUOGO POTREBBE ESSERE MEGLIO, dear PIA, se solo tanti giovincelli/e di belle speranze capissero qualche cippa in più! In questo contesto tutto, o quasi, viene estremizzato, portato al livello massimo. Quindi, il sesso diventa una compulsione; un volto simpatico assume le fattezze del viso di Julia Roberts, e così via. IDEALIZZAZIONE!!(pura e semplice). Non voglio farla troppo lunga(strano per me, ghghgh..) però se cercassimo di calarci in questo contesto con spirito diverso, magari cercando di cambiare i nostri(generalizziamo va'..) atteggiamenti e modi di fare, nonché di "percepire", bè, sono convinto che faremo grossi passi avanti. In fondo...perché si "fugge" dal REALE? Perchè viviamo in una società di merda!(scusami il "franscesismo" :-x ). E quindi, dire che si frequenta queste lande non certo desolate, solo per solitudine, è un modo di cadere nel vittimismo, nell'inerzia che ci fa poi vedere negativa la nostra presenza qui (magari in un giorno di festa...).
    Naty, anche in the REAL WORD siamo soli se le circostanze fanno in modo che dobbiamo esserlo... Aggiustiamo dunque il tiro: qui si è soli se si cerca il NULLA, se si mira al VUOTO, se non si da un senso al nostro vivere. Molti si dimenticano che proprio in questo tanto bistrattato VIRTUALE nascono amicizie, storie, e persino amori... Non sto negativizzando ciò che hai scritto, ma solo invitandoti a non sederti aspettando Godot solo perchè la compagnia nel virtuale non consente di prendere un aperitivo insieme mentre si scrive una serie di frasi in una chat!
    "In effetti...molti cercano del sesso (virtuale o no)...ma è sempre appunto, la molla della solitudine a spingerli, temo". (cito le tue parole..) ...Bè, sta scritto da qualche parte che la solitudine debba spingere a ricercare il sesso virtuale?(o meno..?) ...Perché molti e molte non cominciano ad interpretare questo contesto in modo più REALE o SERIO, invece di nascondersi dietro un "benedettissimo" monitor??
    Ecco! Mi sembra di aver aggiunto qualche riflessione(forse utile...o forse no..).
    Scusa per la lunghezza, ormai dovresti sapere che sono inguaribile chiacchierone... :shy

    A bientot, Princess :flower

    Fra
  2. nat.thecat 25 giugno 2013 ore 21:30
    Pit (Caro e PREZIOSO Pit): hai come sempre ragione su tanti e vastissimi argomenti qui citati. Ammiro il Tuo modo di pensare e, se così non fosse, non adorerei così tanto le Nostre innumerevoli chiaccherate e scambi di opinioni e parole (anche urlate...aggiungerei a volte :hop) su una tale miriade di argomentazioni che spaziano dal serio al faceto da far impallidire anche alcuni psicanalisti, credo. Sai perfettamente, che il mio non è mai vittimismo : ci siamo confrontati su così tante tematiche e vicissitudini personali che, avremmo sufficiente e vasto materiale per scriverne un bel libro. Mi son stupita anch'io della risposta che ho scritto di getto quella sera, in pubblica...perchè è una frase scaturita all'improvviso...come "sintomo" dell'id più profondo e nascosto...quello che, secondo Freud (e sempre "se" non erro), governa le nostre emozioni più fondamentali...i bisogni ancestrali...Insomma, per fartela breve...è venuta "di getto"...perchè forse (appunto), non troppo riflettuta e pensata, come risposta. Sai anche che amo "sputare qui sopra" (nel Blog, intendo)... parecchio di quello che mi sfiora, che mi tange giornalmente qui e, sopratutto, nel REALE..e che, lasciando un segno, DEVE esser in qualche modo elaborato ed derubricato nella maniera oppurtuna. Temo di essere troppo trasparente...e proprio non ce la faccio a far la "stilosa" tutto il tempo. (Chi mi "urta"... ha avuto modo di assaggiare la famigerata zampata "Alla Nat")...Ma nasce proprio da questo bisogno mal celato, la voglia di "sorridere" (evvai: citazione eh! ahahah) ed andare avanti, scrivendo e scrivendo. (E sai che QUESTO post è stato scritto in relazione ad alcuni PRECISI riferimenti ed accadimenti della MIA Vita REALE...che lascio conoscere veramente a pochi/e, e sui quali il riserbo è TOTALE, per la stragrande maggioranza dei più).
    Scritto ciò, condivido appieno la puntuale ed attenta lettura, che Tu ne dai in un passaggio e cito "..Bè, sta scritto da qualche parte che la solitudine debba spingere a ricercare il sesso virtuale?(o meno..?) ...Perché molti e molte non cominciano ad interpretare questo contesto in modo più REALE o SERIO, invece di nascondersi dietro un "benedettissimo" monitor??.."...Ecco: perchè scappano! Perdinci!...e perchè è più facile rifugiarsi qui, non traendone accrescimento personale e miglioramento intellettuale, dalla piacevolezza di scambi interculturali ed intellettuali fra persone anche di diverse età (anagrafiche e/o concettuali).
    Auspico che le cose possano cambiare...: teniamo alta allora la bandiera di quelli che combattono, affinchè si capisca che le persone sono - appunto - PERSONE, e non semplici nick.
    Augurandoti come sempre buona serata, ti lascio una domandina impertinente: ma Tu...che ci facevi alle 5 e 47 sul mio blog?...Oh dear Pit...: tivinumòdibì! :fiore


    Naty _micio
  3. nelmionome 26 giugno 2013 ore 04:36
    ma Tu...che ci facevi alle 5 e 47 sul mio blog?
    :occhioni Naaaaatttt!! ...sono una semplicissima e umanissima Persona, e come tale risento anch'io di quei momenti in cui, il sonno si prende una vacanza pensando di lasciare alla notte il compito di risolvere TUTTI i problemi del mondo(azz!! :cosaaa )...E quale miglior cosa per riprendere il discorso interrotto con Mr. Morfeo, se non quello di leggere il blog della Naty?!(ghghghgh :hihi ).
    Questa volta però sono migliorato ehh(sono appena le 04,31..arri-azz!).

    PIESS. Posso lasciarti un video che spesso mi stimola le elucubrazioni notturne portando l'adrenalina oltre il livello di guardia?(okiz, grazie dell'assenso :ok)
    PIESSS.2 Ascolta le PAROLE(tradotto in Stordilandese, words... x:-) )




    Tivinum...(etc, etc) ...anch'io :-)

    Fra
  4. medusa60 05 settembre 2013 ore 15:10
    non sono così logorroica come i soprascritti scriventi :) ma la solitudine viene blandita in questi luoghi se hai la perseveranza di non badare a chi cerca di adescarti con false promesse, ci arrivi però per gradi...io sono al 4° grado me ne fotto e sto in compagnia di chi mi rende la giornata meno tediosa e mi fa passare qualche momento in allegria come la mia Nat che adoro!!!! anche io tvukdb
  5. nat.thecat 07 settembre 2013 ore 11:16
    :cuore Med...: Tvb!

    Firmato: Nat_ (Aka) THE Logorrik_Girl
  6. nelmionome 08 settembre 2013 ore 15:29
    @Nat;

    Sorvolo per rispetto alla "padrona di casa"(...è meglio!)


    :-)
    Fra
  7. Paradiso.1965 13 settembre 2013 ore 21:01
    Io amo la solitudine...mi aiuta ! Ma siamo tutti un po' soli! Vero!
    :fiore :fiore :fiore
  8. Contemax66 01 novembre 2013 ore 19:05
    Ottima la frase..
    (Auspico che le cose possano cambiare...:) "teniamo alta allora la bandiera di quelli che combattono, affinchè si capisca che le persone sono - appunto - PERSONE, e non semplici nick."
    Ricollocare le PERSONE al centro, il resto sono inutili futilità...

    Comunque è vero che si è qua per solitudine.. A volte per un malinconico fascino.

    Max
  9. nat.thecat 02 novembre 2013 ore 15:02
    "...A volte per un malinconico fascino..." (Quoto in pieno). E grazie sia del passaggio che del commento Max: è QUESTO, ciò che mi riempie l'Animo di preziosi sorrisi.

    Nat_ :micio
  10. 0danidoma 20 maggio 2016 ore 16:24
    Cercando di capire come meglio "muovermi" mi son limitato a prendere 10mtq in paradiso... giusto lo spazio per due asciugamani da mare! :-)
    https://www.youtube.com/watch?v=1G4isv_Fylg
  11. nat.thecat 20 maggio 2016 ore 17:40
    Coldplay, bellissima scelta. Grazie Dani. Bacio.

    Nat_ :micio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.