Avanti ...finché è lungo il sempre.

02 settembre 2017 ore 01:51 segnala
..troppo vecchio
per mentire
a me stesso
...e troppo
giovane per
smettere di farlo



Accidenti: Saturno il Dio della saggia vecchiaia incombe - :)

Non e' mica uno scherzo ragazzi: puoi anche giocare a fare il puer aeternus, l'eterno ragazzo tutta la vita ma poi i nodi, anche quelli anagrafici vengono al pettine, e devi cominciare a fare qualche conto....E li sto cominciando a fare :-)

Ma adesso non aspettatevi un discorso patetico pieno di rammarico,rimpianti o sospiri,sulle "rose che non colsi" ...le proiezioni lasciavano ben sperare ...infatti i conti li chiuderò' in attivo anche quest'anno.

Non dico che posso distribuire dividendi agli azionisti, così come non posso dire che la mia bilancia dei pagamenti e' piena di fulgide promesse ...Non sono Bill Gates anche se ho lavorato per lui ma in tempi difficili, anche lo zero-virgola-qualcosa preceduto dal segno più, lascia ben sperare, e nel mio caso, addirittura gongolare :-)

Ovviamente, come ogni umano che si rispetti, ho commesso molti errori, inseguito molti amori sbagliati, ho inseguito,forse sbagliando, l'amore.

Ho sofferto molto e , probabilmente qualche volta ma sempre senza volerlo, anche fatto soffrire. Sicuramente a suo tempo, ho dato grosse delusioni a miei genitori, ma di questo non mi pento. Loro volevano per me una vita a "loro" immagine e somiglianza ma io, almeno questo sbaglio non l'ho commesso. La mia vita è stata ed è a "mia" immagine e somiglianza: esattamente quello che almeno un poco conoscete di me....


E nella mia vita ci sono gli amici di ieri e di oggi, le persone che l'hanno attraversato questa vita, magari lasciandoci un segno profondo e che ora appartengono al mio passato, perché' qualcosa ci ha diviso ( un diverso orientamento, un passo più lento o affrettato, una spina in un piede o un sassolino in una scarpa), e le persone che ora sono qui, adesso ,accanto a me, mi parlano nel cuore della notte, vedo il loro sorriso o lo immagino , sento la loro presenza. Magari fra un anno apparterranno anche loro al passato ...o sarò passato io - :-)

Ma non ce' tristezza in tutto questo, perché' il senso del mio discorso, e' che ho amato e amo la vita e la vita mi ha insegnato la dimensione del "piccolo" del "relativo" ,perché' mi sento a mia volta piccolo e relativo... e mi sono arreso: non più' grandi amicizie...grandi amori..ma piccole scintille, illuminazioni, contatti, risate, strette di mano...Insomma ho anticipato nella mia vita reale quello che quasi per tutti diventa la norma nella vita virtuale...

So che ci sono persone che si sentono vuote senza una fede nel trascendente e che compiangono quelli che tale fede non hanno.

Io, convintamente e fieramente agnostico, non ho una Fede con la F maiuscola, ma ho tanta fiducia: fiducia nel futuro e nel presente, fiducia in me stesso e nelle persone che incontro e se qualcuno anche senza motivo mi abbandona o mi tradisce, ritornerò ancora una volta a pagare il mio tributo di sofferenza ma ritornerò' anche a dirmi : non importa... perchè ci ho provato.

E mi aprirò ancora a nuovi incontri.

E chissà, magari mentre mi leggerete tra io incontrerò qualcuno che mi farà ancora sorridere, che mi ascolterà parlare o che mi costringerà ad ascoltarlo, qualche uomo che mi darà' la sua stima, qualche donna che, come è capitato qualche volta, mi farà sentire felice per il fatto stesso di esistere, di illuminarmi con un sorriso.... di volermi un po' bene.
78320457-8964-419e-871c-891940889ab5
..troppo vecchio per mentire a me stesso ...e troppo giovane per smettere di farlo Accidenti: Saturno il Dio della saggia vecchiaia incombe - :) Non e' mica uno scherzo ragazzi: puoi anche giocare a fare il puer aeternus, l'eterno ragazzo tutta la vita ma poi i nodi, anche quelli...
Post
02/09/2017 01:51:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. Dolce.Melodia7 02 settembre 2017 ore 02:08
    hai scritto la tua essenza come uomo , parole che tu hai scritto per te stesso ma che regala a chi legge una profonda riflessione ... ti regalo un sorriso pieno di stima e di affetto :*
  2. FASHIONgirl1987 02 settembre 2017 ore 15:15
    Gran belle parole ... spero di arrivare pure io alla tua età senza rimpianti. :bacio :bacio :bacio
  3. antioco1 06 settembre 2017 ore 13:43
    lo sapevo che sei bravo e gentile vedi tu

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.