Per ogni donna un pensiero positivo

26 novembre 2016 ore 00:19 segnala

Oggi 25 nov. commemoriamo la giornata contro la violenza sulle donne e come ogni giorno, un pensiero per tutte coloro che non sono più qui e che altre non debbano perire in nome di quell'amore malato.
Mi rivolgo a certi "uomini" che spezzano la vita delle donne. Non dimenticare che provieni da quel ventre materno, che invece ti ha dato la vita... e che tu invece togli, senza pensare al male che ti lasci dietro intrinseco di sofferenza e tristezza ed un immenso dolore. Se sei disturbato curati o ammazzati, fai meno danno. Non sei degno di vivere questa vita perché non la sai proteggere come un dono inestimabile.


951d1036-d866-4359-933d-df454ad99b05
« immagine » Oggi 25 nov. commemoriamo la giornata contro la violenza sulle donne e come ogni giorno, un pensiero per tutte coloro che non sono più qui e che altre non debbano perire in nome di quell'amore malato. Mi rivolgo a certi "uomini" che spezzano la vita delle donne. Non dimenticare che p...
Post
26/11/2016 00:19:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    4

PENSIAMO MAI.....

16 novembre 2016 ore 20:43 segnala


....alle nostre azioni? Noi miseri mortali, spesso perdiamo la retta via macchiandoci di cose orribili, senza mai pensare che questo passaggio serve a redimere la nostra anima. Solo alla morte, il bene ed il male verranno a riscattare il loro premio, in base alla vita che abbiamo vissuto. Sta a noi, offrire tale dono, ad uno dei due.
6c0d894c-1ee5-4e7e-bb51-8308c9e30e7b
« immagine » ....alle nostre azioni? Noi miseri mortali, spesso perdiamo la retta via macchiandoci di cose orribili, senza mai pensare che questo passaggio serve a redimere la nostra anima. Solo alla morte, il bene ed il male verranno a riscattare il loro premio, in base alla vita che abbiamo vis...
Post
16/11/2016 20:43:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    19

Importante - MINACCIA GLOBALE

07 novembre 2016 ore 00:54 segnala

Video prorogato fino alle 22 di mart.8 nov.2016 è qui disponibile in streaming gratuito(per poi togliere da youtube e presentare nei cinema). Dopo la prima assoluta del 30 ottobre su National Geographic Channel, Before the Flood/Punto di non ritorno, il documentario sui cambiamenti climatici e disastri ambientali prodotto e interpretato da Leonardo DiCaprio.
VEDERE QUESTO DOCUMENTARIO, CI FA CAPIRE CHE TUTTI NOI POSSIAMO COLLABORARE AL CAMBIAMENTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. NON E' UN FILM MA LA DURA REALTA' PER NON ARRIVARE AL PUNTO DI NON RITORNO.


Quali sono le cause del riscaldamento globale? Siamo ancora in tempo per invertire il processo? In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio ci racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta con Before The Flood, un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese. In viaggio nel mondo per documentarci con capi di stato, scienziati e il nostro amato Papa Francesco, ecc...
https://www.youtube.com/watch?v=qluqp4xmkqI&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dqluqp4xmkqI&has_verified=1
Pubblicato il 30 ott 2016
Data di uscita 2016 - Durata 1:35:38 - Lingua Italiano - Director Martin Scorsese -
Sceneggiatore Leonardo Di Caprio - Categoria Documentari - Licenza-Licenza YouTube standard http://natgeotv.it


5fb0e45c-9ff6-441d-847f-fb995b91c073
« immagine » Perché questi cambiamenti climatici e disastri ambientali Da domani non lo troverete più su Youtube ma al cinema. Un documentario che la National Geographic con la collaborazione del noto attore Leonardo di Caprio, già da tempo impegnato per le condizioni climatiche e ambasciatore d...
Post
07/11/2016 00:54:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Notizie e pensieri dal mio giorno -

02 novembre 2016 ore 18:58 segnala

2 Novembre sembra un giorno triste ma non è detto che lo debba essere per forza. In Sicilia si celebra con tanti dolci allegri e squisiti. Ad esempio la frutta martorana,che bontà. Ma ricordiamo anche di commemorare i nostri cari defunti. Oggi è la loro festa. Anche se sono sempre presenti nei nostri cuori.

Ecco la ricetta:
Ingredienti:
500 gr di zucchero a velo
500 gr. di farina di mandorle (acquistabile anche nei supermercati)
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaio di glucosio
1 fialetta di aroma di mandorle
Stampi a forma di frutta
Colori vegetali a scelta
Lucidante alimentare
Impastate il tutto con l’impastatrice o con il frullatore o anche con le mani, fin quando il composto non diventa omogeneo e sodo. Mettete il composto nelle formine, estraetelo e lasciate asciugare per un paio di giorni. Quando sarà asciutto, potete colorarlo con i colori vegetali che avete scelto. Lasciate asciugare il colore per 1 giorno e spennellate i vostri fruttini con il lucidante alimentare.


:fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore


Inibitori gastrici - Avvertenze a chi può interessare




E' bene sapere che chi soffre di reflusso gastrico, bruciori di stomaco, acidità, ecc. spesso il medico specialista prescrive pantoprazolo, omeprazolo, esomeprazolo (questo ultimo lo prendo io) per cui la cosa mi interessa. Ringrazio innanzitutto il mio amico Paolo inviatomi come un angelo; perché io credo negli angeli, non a caso più di una volta mi sono giunti gratuitamente in soccorso. Quindi dicevo di fare attenzione a questi farmaci che possono a lungo portare all'alzaimer e senilità. Questo è anche il link di cui ne parlano. www.eurosalus.com/alzheimer/associazione-tra-protettori-gastrici-e-demenza
Sempre buono a sapersi, non si sa mai. E per sostituirli di tanto intanto una lista di cibi si e no da preferire.
Grazie Paolo mio angelo, era da tempo che volevo interrompere e non mi decidevo mai per paura di stare male. Tu sei stato la mia risposta ai miei pensieri, del tipo quali effetti collaterali ci possono essere se si abusa? Grazie anche dei consigli di integratori naturali come il Repair che tra l'altro non mi è nuovo e che scuramente devo aver preso.
bcc1adac-64b4-430f-8e38-3c36e63ac45e
« immagine » 2 Novembre sembra un giorno triste ma non è detto che lo debba essere per forza. In Sicilia si celebra con tanti dolci allegri e squisiti. Ad esempio la frutta martorana,che bontà. « immagine » « immagine » :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fior...
Post
02/11/2016 18:58:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

MEMORANDUM DEL GIORNO

01 novembre 2016 ore 20:59 segnala

....un invito per tutti voi che volete esprimere ogni vostra giornata rappresentandola con qualunque tipo di immagine o di musica o di pensiero che essa vi ispira. Provate, basta poco a manifestare il vostro stato d'animo di ogni giorno e rileggervi un domani per capire il nostro passato e ciò che ci è capitato guardando indietro.



:fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore :fiore


Per me una sola un'immagine ed un pensiero. "L'angelo nero" per ricordare questa giornata di ognissanti legata ad un periodo triste e di paura dovuto a tutte queste scosse che il terremoto ci infligge nel centro Italia. Per non dimenticare chi, ha perduto tutto.
b10dac70-4549-4ae2-8c53-a809ae22d8b6
« immagine » ....un invito per tutti voi che volete esprimere ogni vostra giornata rappresentandola con qualunque tipo di immagine o di musica o di pensiero che essa vi ispira. Provate, basta poco a manifestare il vostro stato d'animo di ogni giorno e rileggervi un domani per capire il nostro pas...
Post
01/11/2016 20:59:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Buon halloween 2016 a tutti

01 novembre 2016 ore 02:56 segnala


“Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.”
(Stephen King)


270131e1-8e11-4914-881c-12921d19a6c5
« immagine » “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.” (Stephen King)
Post
01/11/2016 02:56:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

QUANDO CONNETTERSI NEL VIRTUALE PUO' UCCIDERE

16 settembre 2016 ore 17:17 segnala


Premessa: La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla. La lapidazione è stata usata fin dall'antichità per punire prostitute, adultere, assassini e, nella tradizione islamica, gli apostati e gli omosessuali. La finalità di tale pratica era sostanzialmente l'espiazione pubblica della colpa del reo ed anche la formalizzazione del diritto alla vendetta; difatti, gli stessi accusatori del condannato partecipavano attivamente al lancio delle pietre.



Cambiano i modi ma le vecchie usanze restano radicate in alcuni di noi. L'unica differenza tra ieri ed oggi è il sistema virtuale che molto spesso non fa meno male del lancio delle pietre.
Parto dal presupposto che certi sbagli che si commettono non debbano andare alla gogna. Chi siamo noi per giudicare come dice il nostro Papa? E chi è senza peccato scagli la prima pietra dice la nostra religione.
Mi riferisco a Tiziana la 31enne suicida per vergogna per aver accettato scioccamente alla ripresa di video hard che la ritraevano, ma mai acconsentito alla propaganda virtuale. E' stata leggera non che io accetti certi atteggiamenti, non fanno di certo parte del mio stile di vita, ma ciò che doveva essere intimo e confidenziale è divenuta una vera persecuzione, in quella che definirei piazza virtuale, beffata e derisa esageratamente. Il mio motto è vivi e lascia vivere e che ognuno è libero di distruggere la propria vita come crede. L'atto in se di questa ragazza, ha danneggiato solo lei. Al tempo d'oggi nessuno si scandalizza più della pornografia, addirittura trasmettono in televisione una scuola di porno chiamata addirittura accademia del sesso diretta dal ben noto pornostar Rocco Siffredi. Ma dove siamo arrivati? Cosa ha fatto di tanto diverso questa ragazza da essere messa alla gogna e additata da questo stupro di massa virtuale? L'unico errore di questa ragazza è stata la leggerezza ma che messa a confronto con i bastardi che hanno infierito diventa niente.
L'ignoranza porta alla ristrettezza mentale spingendo certi individui ad unirsi ad un branco di pecore dietro un profilo social per disprezzare e giudicare gli altri senza guardare prima se stessi. Non è la prima volta che si sentono notizie simili con il dilagare di video e immagini che distruggono totalmente l'identità di un essere umano.
Mi chiedo quale anima oscura e mente perversa possa generare tanto male mettendo sotto accusa nel modo peggiore una persona che spesso e volentieri è solo vittima innocente di gente senza scrupoli che chissà per quale vero motivo di vendetta o cattiveria gode nel distrugge la vita altrui.
La peggiore nefandezza e reato vero e proprio il propagare tali notizie che possono portare all'istigare una persona al suicidio. Sono loro la vera vergogna da condannare, spie né più né meno, per non dire spietati aguzzini. Ora il tragico gesto di questa ragazza che ha pagato con la vita, non basta a calmare chi osa puntare il dito. Ancora dopo la sua morte c'è chi dice che se l'è cercata.
Che differenza c'è tra noi che ci definiamo civilizzati e la mentalità islamica che tanto critichiamo, che uccide in nome di un dio, lapidando ancora per adulterio così come accade ancora in certi paesi.


Allora dovremmo essere messi tutti alla gogna per questo perché nessuno è pulito Risponderemo solo a Dio i nostri peccati.
Per non parlare delle "amiche" di quella ragazza semicosciente, che veniva violentata in un bagno di una discoteca mentre dal bagno accanto, le amiche riprendevano la scena con il cellulare invece di chiamare aiuto e soccorrerla per poi riportarla sul social. Che schifo di società è mai questa? Che generazione stiamo tirando su? Rabbrividisco davanti a tutto questo.
1b36384f-c0de-4ac7-b06d-62da5ab64fc6
« immagine » Premessa: La lapidazione è un tipo di pena di morte, diffusa fin dall'antichità, nella quale il condannato è ucciso attraverso il lancio di pietre. Spesso tale supplizio avviene con la partecipazione della folla. La lapidazione è stata usata fin dall'antichità per punire prostitute, ...
Post
16/09/2016 17:17:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    10

Mare nostrum

10 settembre 2016 ore 22:49 segnala


Due immagini contrastanti del nostro bellissimo mare d'Italia, che dovrebbero far riflettere. Tanta bellezza oscurata da una infinita negligenza facendo finta che tanto dolore non esiste.


e3d6952d-9dc3-4830-b64c-a5ff579ff6df
« immagine » Due immagini contrastanti del nostro bellissimo mare d'Italia, che dovrebbero far riflettere. Tanta bellezza oscurata da una infinita negligenza facendo finta che tanto dolore non esiste. « immagine »
Post
10/09/2016 22:49:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

buona festa della repubblica a tutti

02 giugno 2016 ore 14:24 segnala


amici rieccomi ::smile non mi avete dimenticata vero? io no. e' vero non sono piu assida come una Volta ma da qui ad abbandonare per sempre voi ed il mio blogghino, questo mai. prima o poi spero di riprendere con tutti voi. sono un po arrugginita e scarsa di novità di chiatta.it . che cambiamenti ci sono? aggiornatemi por favor. :smile per esempio il riquadro ""inserisci foto" come funziona? ho cliccato ma dice non disponibile. aiutoo.. ::grazie e buona giornata ::bacio
d36f961d-015b-4fc9-94a2-dbf2997b1757
« immagine » amici rieccomi ::smile non mi avete dimenticata vero? io no. e' vero non sono piu assida come una Volta ma da qui ad abbandonare per sempre voi ed il mio blogghino, questo mai. prima o poi spero di riprendere con tutti voi. sono un po arrugginita e scarsa di novità di chiatta.it . ch...
Post
02/06/2016 14:24:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

BUONE FESTE!

30 dicembre 2015 ore 15:17 segnala
Amici anche quest'anno sono qui per augurarvi buone feste, non potevo mancare. Mi dispiace solo non poterlo fare come piace a me rendere il post ricco di immagini e musica che porta ancor più calore e allegria. Credetemi mi mancate e soprattutto s rivere e commentare con voi. Purtroppo manca il mio pc e con il cellulare non è la stessa cosa. Arriverà il tempo guso per riprendere. Intanto non mancheranno mai i miei saluti. Vorri passare da ognunodi voi ma è una impresa ardua perché non funzona bene cocon il telefonino. Non dimenticatemi come io non di.entico voi.
Vi auguro un felice nuovo anno che vi porti positività e benessere.
BUON ANNO!!! smile:
0146f4ae-d6c1-4370-9b50-68a411b70514
Amici anche quest'anno sono qui per augurarvi buone feste, non potevo mancare. Mi dispiace solo non poterlo fare come piace a me rendere il post ricco di immagini e musica che porta ancor più calore e allegria. Credetemi mi mancate e soprattutto s rivere e commentare con voi. Purtroppo manca il mio...
Post
30/12/2015 15:17:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3