Fanatici dello shopping online?

03 aprile 2018 ore 23:12 segnala
Fanatici dello shopping online?

Io si purtroppo. Amo la moda e amo fare shopping ma ora sto davvero esagerando. Tutto è nato circa cinque anni fa, più o meno. Dapprima guardavo distrattamente le propagande online o in tv di articoli di moda e accessori, per la casa, oggetti di ogni tipo. Storcevo il naso pensando a fregature e pensavo che sarebbe stato difficile azzeccare le taglie nella moda. Per una esigente come me, ho sempre bisogno di toccare con mano e provare e riprovare prima di un acquisto.

Poi con il tempo tra web, tv, siti social, fashion blog mi risuonavano in testa queste pubblicità e un giorno, non so come, devo aver fatto il mio primo acquisto,non ricordo quando e perchè, sicuramente un articolo di poche pretese, tanto per provare.

Il risultato deve avermi entusiasmato per la rapidità e l'efficienza. Così ho abbattuto tutti i muri della diffidenza avendo capito il sistema di acquisto.
Fare shopping stando comodamente seduti sul divano di casa, non è poco e non solo.

Immaginate, nessuno stress, niente macchina da parcheggiare, niente file snervanti, niente sudate a vestirsi e spogliarsi tra abiti da provare, con la fretta che certe commesse antipatiche ti mettono per la loro poca disponibilità, dove non hai neanche la chiarezza di capire se l'articolo ti piace o no.

Quante volte ho acquistato senza convinzione, per poi capire dopo qualche giorno di aver fatto un brutto acquisto, ma la cosa peggiore è che non sempre ti cambiano il prodotto e se lo fanno, sei costretto a prenderne un altro e non sempre si sa cosa visto che il denaro non te lo danno mai indietro.

Invece con gli acquisti online, si possono anche ricevere consigli sugli abbinamenti, essere aggiornati sulle ultime tendenze, seguire le sfilate in streaming, ottenere suggerimenti su un outfit per un’occasione speciale, avere

a disposizione un personal shopper, ottenere sconti speciali (anche fuori dalla tradizionale stagione dei saldi), trovare idee regalo, ricevere le esclusive online su prodotti o collezioni particolari, trovare prodotti unici e originali.

Tutto ciò con il sistema virtuale, dove il consumatore trova prodotti, dalla fascia di prezzo più bassa a quella medio-alta, di stilisti nazionali ed internazionali, forti di una continua espansione globale. Seguita da un personale sempre gentile e disponibile e con l'aggiunta di una piccola somma di spese di spedizione hai il mio acquisto comodamente a casa, tramite corriere che pago al momento.

Insomma ho preso il via ed è un continuo di acquisti, pacchi che vengono e che vanno uno dopo l'altro. Ma la cosa più bella è che provo i nuovi abiti con tutta calma, per non parlare della gioia quando si riceve il pacco, sembra sempre natale. Li abbino con i miei accessori creando varie alternative per capire quanto mi può essere utile.

Ho tutto il tempo di pensarci (fino a 30 gg ca) e se non vanno bene o ci ripenso, chiamo, per il reso e il corriere viene a ritirarli a domicilio così come li ha portati. Il pagamento avviene direttamente al corriere e il rimborso intero, dopo alcuni giorni mi viene accreditato puntualmente.

Devo solo tenere i conti per gli eventuali rimborsi che a volte, se sono tanti si incrociano facendo un pò di confusione, perdo il tempo necessario a sistemare il tutto e imballare di nuovo i pacchi. Poca cosa, se il tutto avviene restando a casa a dispetto dallo stress di uscire, con le intemperie di stagione: caldo, freddo, pioggia ecc. ed il tempo che perderei per lo shopping fuori lo utilizzo per altre cose.


Pensate quante sono le cose che posso fare, uscite più libere di vario genere o ricevere in casa le amiche che condividono con me gli acquisti in tutta allegria.

Anche voi siete malati dello shopping (virtuale)come me? Oramai per il futuro ci si basa sempre più alle vendite e acquisti online. Quanti di noi già lo fanno? Chi non conosce Amazon, Zalando, Ebay e tantissimi altri siti compresi anche i generi alimentari. Sono tanti i settori sempre più in espansione.
Anche se secondo me, molti preferiscono, acquistare al negozio per motivi vari. L'importate è non stravolgere troppo le abitudini altrui, ma che ci siano più alternative per tutti i gusti, lasciando a noi la scelta. La tecnologia va avanti e dobbiamo adeguarci ma non obbligatoriamente. A molti i cambiamenti non piacciono.



c81301ec-f611-47a0-8f43-8494da74ccf7
Fanatici dello shopping online? « immagine » Io si purtroppo. Amo la moda e amo fare shopping ma ora sto davvero esagerando. Tutto è nato circa cinque anni fa, più o meno. Dapprima guardavo distrattamente le propagande online o in tv di articoli di moda e accessori, per la casa, oggetti di ogni...
Post
03/04/2018 23:12:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. texas50 04 aprile 2018 ore 16:27
    Su Amazon, quando trovo buone offerte dell'articolo che cerco, faccio l'acquisto. In effetti è un sistema molto comodo. Per la moda coma ben sai, ci pensa mia moglie. :hehe :lamentino
  2. Relax.Beach 04 aprile 2018 ore 19:22
    I mie colleghi di lavoro si erano lanciati in frenetici acquisti, ora si sono calmati, personalmente preferisco vedere, indossare e scegliere, e non mi dispiace andare in giro, e se si è tra amici è ancora meglio. Il più delle volte tutte le consegne sono andate a buon fine, poche volte la merce si è smarrita, e poche volte il prodotto non è piaciuto.
    Buona Serata.
  3. didi71 12 aprile 2018 ore 19:53
    ciaooooo Raffyyyyy!!!!!!
    pure io sono una fanatica shopping online trovo sia comodo si risparmia tempo e soldi :ok
    il mio ultimo acquisto https://www.philippemodel.com/media/catalog/product/cache/1/image/1417x932/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/1/a18etrldrw09_1.jpg[/unuova collezione trovato con lo sconto del 20% :furbo
    saluti DiDi :kissy
  4. cenerentola.RM 12 aprile 2018 ore 20:14
    Bello questo post, fighe le immagini, mi piacciono tantissimo. Tocchi un tasto cara mia. Andiamo di pari passo, queste spese, non so come mi prendono, con la scusa che se non mi piacciono rimando indietro ordino molte cose in un unico pacco. Faccio più acquisti così che andando in giro per negozi, forse come dici tu, colpa della stanchezza alla fine della giornata poi rinuncio. Hanno trovato un'idea grandiosa per vendere. Anche se molte cose mi piace acquistarle al negozio. Ciao bella :cuore
  5. ninfeadelnilo 14 aprile 2018 ore 02:12
    @texas50: Tu sei come mio figlio, più che per la moda preferisce la tecnologia. Ha un traffico di apparecchietti che vanno e che vengono, che solo lui sa come funzionano. Mi ha regalato un carica batterie per l'auto visto che si scarica spesso lasciandomi per strada. :hihi :hehe una vera scocciatura che solo lui sa usare. Ho fatto prima a cambiare la batteria, così l'ha mandata indietro ed ha preso un apparecchio per la tv. Per vedere i film. zau Rob Come sai io e tua moglie invece grandi acquisti. Dove qualcosina le becchi anche tu. Diciamolo. :haha notte
  6. ninfeadelnilo 14 aprile 2018 ore 02:34
    @Relax.Beach: E' vero capitano gli imprevisti, ma il più delle volte sono precisi e puntuali. E' anche vero che sono poche le cose che mi piacciono. Ma i prodotti sono di vario tipo. Per esempio le scarpe solo al negozio è difficile trovare la scarpa bella e comoda. Sono i miei piedi che decidono. E poi come di tu si può sempre optare a volte per il negozio, dipende dal momento dalle esigenze e le idee poco chiare. Se so quello che voglio lo vado a cercare per tutta Roma. Online è una passerella che invoglia i nuovi modelli, se mi piacciono li prendo. La cosa importante per me è il taglio e la stoffa e chiaramente il modello deve starmi bene ed è li che a casa posso provarlo in tutta calma. Tu trovi sempre tutto al negozio? non ti capita mai di vedere presentare la nuova collezione di stagione con consigli da personal shopping? Guarda il consiglio serve, poi sei tu che lo rendi tuo con i tuoi accessori e abbinamenti.Al negozio tutto questo non te lo offrono a meno chè non vai alle sfilate di alta moda. Buon week end e dolci sogni. :batadorme :batadorme

  7. ninfeadelnilo 14 aprile 2018 ore 02:46
    @didi71: Wowwww che bello leggerti amica mia. Come ti capisco, ègni volta che ricevo un pacco mi sembra sempre una festa non so a te se fa lo stesso effetto. Ma i lik che mi hai lasciato non mi si aprono guarda se puoi renderli attivi, sono curiosa, cosa sono ditte di abbigliamento? Si siamo malate di shopping senza dubbio. E poi questo è periodo di sconti. Che comodità però, così me li guardo e riguardo e convincermi che possono servirmi con i miei vecchi accessori. E poi se non ti piace lo mandi indietro senza aver buttato i soldi. Ti mando un grosso bacio Diduccia e fammi sapere. Buon sabato. Dolcissima notte.
  8. ninfeadelnilo 14 aprile 2018 ore 03:08
    @cenerentola.RM: Carissima, alcuni acquisti li abbiamo fatti insieme e ce lo so come funziona smile però diamoci una calmata che così risparmiamo tempo ma non denaro, perchè è facile ordinare e prendiamo più del dovuto. Anche perchè fra un pò scoppia l'armadio e diciamolo, di tutto ciò che abbiamo si dice che ne utilizziamo solo una piccola parte. Non so tu ma io ho cose che non metto mai.Vado a ninna, mi cala la palpebra.
    Notte, sogni d'oro. :batadorme :batadorme :batadorme


  9. ninfeadelnilo 14 aprile 2018 ore 03:16
    @Siculo: Grazie della visita :grazie


    @Cicala.SRsiciliana: Bentrovata Rita che piacere rivederti. Grazie :grazie
  10. didi71 14 aprile 2018 ore 07:00
  11. didi71 14 aprile 2018 ore 07:02
    sono della nuova collezione le ho trovate al 20% :furbo
  12. didi71 14 aprile 2018 ore 07:04
    complimenti per le immagini del post %-)
    l ho sempre detto come blogger sei un passo avanti
  13. Cicala.SRsiciliana 14 aprile 2018 ore 10:41
    Grazie a te per avermi risposto. Buon fine settimana anche a te. A presto, Rita :rosa
  14. ninfeadelnilo 17 aprile 2018 ore 21:56
    @didi71. Belle, e poi ora ci sono i saldi. Grazie, troppo buona, ma tu ti sei arresa come blogger? Anche tu sei brava. Vedrai ti tornerà la voglia. Io vado a periodi. :batapc Dai riprendi. :kissy
  15. cenerentola.RM 26 aprile 2018 ore 16:26
    Stesso per me, anche se elimino spesso il mio armadio è sempre pieno. Si calmiamoci con gli acquisti... ehhh :many :many
  16. diavolooacquasanta 27 aprile 2018 ore 20:03
    Sempre accogliente il tuo blog, belli i post, le immagini, la presentazione. Sai essere armoniosa. Qualche acquisto online l'ho fatto anch'io, ma di più mio fratello che vende e acquista. Molto conveniente. :ok :ciao
  17. ninfeadelnilo 28 aprile 2018 ore 20:15
    @cenerentola.RM: Sei un pinocchio, come me. Buon fine settimana. :kissy
  18. ninfeadelnilo 28 aprile 2018 ore 20:19
    @diavolooacquasanta: Grazie, mi fa piacere che ti piace. Sei sempre la benvenuta cara. :bacio :rosa :bacio
  19. tulipanoner.0 04 maggio 2018 ore 17:50
    Meglio toccare con mano. Sono esigente in fatto di moda. :-))
  20. diavolooacquasanta 06 maggio 2018 ore 16:20
    :-)) :bye Grazie
  21. ninfeadelnilo 06 maggio 2018 ore 22:16
    @tulipanoner.0: Non posso darti torto, devo ammettere che sono molte le cose che rimando indietro e vengo rimborsata totalmente, se mi sbaglio al negozio, nessun rimborso. Ti sei mai pentito di un acquisto? Buona serata :grazie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.