San Valentino e San Faustino chi si diverte meglio?

15 febbraio 2018 ore 08:54 segnala


Oggi è San Faustino festa dei single. Chissà, sarà diversa la serata dei single rispetto alla serata di ieri di San Valentino? Chi si diverte di più le coppie o gli scoppiati? Mah!!
Il 14 febbraio, tradizione vuole che migliaia e migliaia di coppie di tutto il mondo o solo qui in Italia? Organizzano la festa dell'amore. Ma poi c'è questo amore? Con tutto ciò che poi si legge in giro?... Mah| sorvoliamo.
Intendiamoci, parlo per cognizione di causa, ho avuto entrambe le due feste ed ad oggi posso dire che trovo le due serate abbastanza monotone o in coppia o scoppiata. Preferisco sognare, usare la mia fantasia e fantastica in modo diverso su ciò che vorrei farei. Vorrei fosse tutto magico, semplice e naturale, nulla di forzato. Infondo ogni festa anche se ripetitiva ci va o no ci troviamo comunque a festeggiarle. Voi direte: e chi ti costringe? Pare facile, ma stando in coppia sembra poco carino rifiutarsi. Chissà quanti sbuffano infastiditi pensando: che p...e arriva San Valentino, devo prenotare il ristorante, cercare un regalo, cosa le compro? E se poi non le piace? Già è stressante così. Ma se non faccio niente poi chi se la sente? Perchè loro lo sanno che forse è la donna che ci tiene di più alla serata, si aspetta un tête-à-tête nel ricercato ristorantino a lume di candela, adotta un look appropriato per la circostanza e si aspetta, (diciamolo) il fatidico regalino. E non dite che non ci tenete perchè non ci credo. L'uomo lo sa e visto che ci tiene alla sua lei, vuol fare bella figura, anche perchè anche per lui c'è il momento che più ama. Il finale... e ci siamo capiti quale! Una conclusione degna della serata, ci sta bene sopratutto dopo qualche bicchierino in più che fa stare su di giri e quindi più allegri, un po' di musica ed è li il divertimento migliore per concludere la serata, nel più dei casi. Fare l'amore no?
E così anche quest'anno pure San Valentino è passato.
Invece gli scoppiati che fanno? Escono per cercare la loro Valentina? O almeno ci provano. Ci sono feste in merito, organizzate proprio per i single. E così si organizza con le amiche/i, solito lustrarsi per apparire al meglio, chissà che Cupido questa notte scocchi la freccia. In questi casi, così all'avventura il divertimento potrebbe essere più stuzzicante, a scatola chiusa potrebbe accadere di tutto e poi si sta con gli amici e la serata sarà sicuramente più goliardica. Però il rovescio della medaglia potrebbe sfociare in una serata anche deludente. Poco male dico io, infondo hai passato una serata come tante, sarà per la prossima occasione.
Deduzione, ma alla fine chi si diverte di più secondo voi?
Personalmente, trovo tutto banale e scontato nonchè ripetitivo. Tanto quando l'amore deve arrivare, non ha bisogno di addobbi, bussa alla porta e basta senza meno che te l'aspetti. Un fulmine a ciel sereno.
Ma qualcosa possiamo fare per stravolgere questa solita routine. Del resto sta a noi passare una serata diversa, basta creare una inaspettata alternativa da ricordare. Serve solo, spontaneità, semplicità, saper sorprendere e sbalordire il proprio partner.

Evitiamo la monotonia delle solite cose. Diamine un pò di fantasia per far si che la serata risulti indimenticabile. Inventiamo una favola, un qualcosa che ci meravigli. Fantasia ci vuole ragazzi, fantasia e un pizzico di pazzia, perchè la serata risulti magica, diversa dalle altre almeno una volta l'anno. La vita deve essere leggera e divertente, meglio non rischiare di passare una serata da scoglionati, tanto vale restare a casa che si sta meglio.
Mi è capitato nel tempo di vedere coppie a tavola senza scambiarsi una parola, con certi musi lunghi ed i cellulari in mano. Blaa che tristezza. Amare davvero è diverso, la serata dell'amore si deve inventare non subire, non può essere come le altre sere. Si deve sognare insieme in un viaggio di felicità, donare il massimo al proprio amore. Sono sicura che chi ama profondamente ha mille idee per organizzare qualcosa di stupendo. Per cui non siate banali, essere fantasiosi, poi vi farà scoprire momenti migliori e tornare a casa in estasi invece che annoiati. Fate tutto ciò che non avete fatto mai. Sbizzarritevi ma non siate monotoni.
Così, per iniziare, ad organizzare la serata, che ne dite di ordinare intanto una bella torta a tema come questa? Per arricchire e colorare l'ambiente?
I fidanzatini di Peinet sono di buon auspicio, poi fate voi.






4a22f0d5-9dde-489a-ae8e-10ed813aac27
« immagine » Oggi è San Faustino festa dei single. Chissà, sarà diversa la serata dei single? Chi si diverte di più le coppie o gli scoppiati? Ieri per San Valentino, tradizione vuole che il 14 febbraio migliaia e migliaia di coppie di tutto il mondo organizzano la festa dell'amore. Ma poi c'è q...
Post
15/02/2018 08:54:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. vagarsenzameta 15 febbraio 2018 ore 10:40


    Bel post,questa cartolina dal periodo vittoriano.....mica tanto diverse dalle glitterate che girano per i blog però.. :nono1
  2. ninfeadelnilo 15 febbraio 2018 ore 10:55
    Grazie. Adoro tutto ciò che è vintage. Il fascino dell'antico, opere, oggetti, musica. E' bellissima. :ok :rosa

  3. ninfeadelnilo 18 febbraio 2018 ore 21:37
    @alienman:
    @francesco91970:

    Grazie per la visita.
  4. tecerco 20 febbraio 2018 ore 14:10
    Eccomi qua, un po' in ritardo...Tanti impegni! Ricordo che un tempo mi arrabbiavo molto quando, in occasione di queste ricorrenze, qualcuno si lamentava del consumismo e poi del fatto che "S.Valentino va festeggiato tutti i giorni e non solo il 14 febbraio" e..via lamentandosi. Luogo comune, il lamento. Come pure occuparsi di quel che fanno gli altri. Bello, molto bello il tuo post, colmo di sentimenti positivi, Raffy cara! Da parte mia, l'impegno giornaliero a godere con chi mi piace di quanto di bello la vita mi offre.Compresi S.Valentino, S.Giustino e tutte le feste comandate! Ciao carissima e auguri di cuore! :clap :flower

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.