non chiedermi perché

23 gennaio 2017 ore 13:32 segnala
Ti volevo scrivere, ma non l'ho fatto, ti volevo dire che si può tornare indietro, ma se non torni vuol dire che non vuoi, ti volevo dire che si può sperimentare, che possiamo avere un'occasione, ti volevo dire che le cose possono cambiare, che basta volerlo, si può ricominciare.
Ti volevo dire che qui c'hai sempre due braccia che t'aspettano, che non faccio niente, non mi faccio sentire, ho accettato silenziosamente le tue scelte, non ho smosso il mondo non l'ho fatto.
E non chiedermi perché, non te lo saprei dire.
Ti volevo dire che anche se non ti cerco, se non ti scrivo, se non ti chiamo, ti penso.
Ti volevo dire che a volte mi viene da prendere quel telefono e scriverti, e perdonami se non ho il coraggio di farlo, ti volevo dire che a volte vorrei lottare, ma non so se ci sia qualcosa per cui lottare, ti vorrei convincere che ne vale la pena, che potresti buttare tutto all'aria, ricominciare, e potresti non pentirtene.

.....

23 gennaio 2017 ore 12:50 segnala
Quando le persone vogliono abbandonarti lo senti
lo senti nelle loro parole, lo vedi nei loro gesti, anche se cercano di mascherare il tutto non esistono addii improvvisi, solo persone troppo innamorate per accorgersene

buona notte.................

22 gennaio 2017 ore 22:39 segnala
Vorrei averti qui, in questa stanza vuota per poterti parlare con il cuore in mano: niente cellulari che squillano, niente social che distraggono, nessuna persona che interrompe. Solo io, te e le parole che non sono mai riuscita a dirti.
Non sono mai riuscito a esprimere tutto il bene che ti ho voluto e che ti voglio ancora, non sono mai riuscito a spiegarti il batticuore che mi prendeva ogni volta che ti vedevo passare da lontano, non sono mai riuscito a farti capire quanto tu fossi importante per me.
Vorrei poter riavvolgere il nastro e dirti tutte queste cose per non avere rimpianti, per avere la certezza di essermi messo in gioco e di aver avuto coraggio a non vergognarmi delle mie emozioni…
Credimi, avrei voluto avere il coraggio di gridarti in faccia che mi sei entrata nel cuore fin dal primo momento
167cc0fc-b547-46c3-9615-295965d7f25f
Vorrei averti qui, in questa stanza vuota per poterti parlare con il cuore in mano: niente cellulari che squillano, niente social che distraggono, nessuna persona che interrompe. Solo io, te e le parole che non sono mai riuscita a dirti. Non sono mai riuscito a esprimere tutto il bene che ti ho...
Post
22/01/2017 22:39:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

mi capita di sognarti.

22 gennaio 2017 ore 17:18 segnala
Alcune volte
Mi capita di sognarti nei gesti quotidiani, mentre prendi il caffè, mentre ti vesti ancora assonnata , mentre ridi con gli amici, mentre canti sotto la doccia, mentre guardi la tua serie tv preferita sotto le coperte, mentre balli facendo le pulizie…
E in tutto questo immagino anche me che ti preparo il caffè la mattina, che ti aiuto che rido assieme a te ed i tuoi amici, che ti accarezzo i capelli mentre guardi la tua serie tv preferita sotto le coperte, che ballo insieme a te mentre faccio le pulizie. Io ci immagino insieme, nella routine di tutti i giorni, perché a me non servono cene a lume di candela, fedine per ricordarmi che ci amiamo, gesti eclatanti e plateali per far sapere al mondo che ci vogliamo bene, a me basta abbracciarti la mattina appena sveglio, fare colazione insieme magari litigando per l'ultima Gocciola rimasta, cenare con gli avanzi della sera prima perché “non si butta via nulla” e addormentarmi sul divano con la tua testa sulle gambe preoccupandomi che la coperta ti copra i piedi
a2b30d24-6fbc-4030-8bff-bdf10a2dd587
Alcune volte Mi capita di sognarti nei gesti quotidiani, mentre prendi il caffè, mentre ti vesti ancora assonnata , mentre ridi con gli amici, mentre canti sotto la doccia, mentre guardi la tua serie tv preferita sotto le coperte, mentre balli facendo le pulizie… E in tutto questo immagino anche...
Post
22/01/2017 17:18:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Ciao. Scusa il disturbo

22 gennaio 2017 ore 15:36 segnala
Ciao. Scusa il disturbo. Lo so che non vorresti sentirmi, che non potrei scriverti, ma stasera proprio non riesco a trattenermi. Domattina me ne pentirò e cancellerò tutto, ma tu avrai già letto e il danno sarà fatto. Ciao. Come stai? Senza me, intendo. Come stai senza me? Riesci ancora a sorridere mentre cammini, a fare finta di niente? Riesci a dire ai tuoi amici che mi hai dimenticato? Io non ne sono in grado. La mattina appena alzata non mi pensi mai, lo so, ma a volte mi chiedo se dopo tre o quattro ore che sei in piedi ti passo per la testa. E ancora mi chiedo, cosa fai quando ti passo per la testa? Quando il mio nome si fa spazio tra le tue fantasie, come reagisci? Sorridi? O fai quella smorfia tipica di chi ha una mosca sul naso? Io immagino che quando mi pensi, chiudi gli occhi. Io li chiudo sempre, quando ti penso forte. Li chiudo perché sento che sei più vicino, come se le tue labbra toccassero le mie per sussurrare “torno presto”. Ciao. Devo andare, ho sentito una parte del cervello sussurrare cancella tutto, tanto non serve a niente”. Non l’avrà vinta, non l’avrà vinta. Io non ti cancellerò mai. Finché ci sarà una parte del mio cuore che mi dirà di scriverti, io ti vorrò bene è ti amerò sempre. Io ti vorrò dentro di me."
09fe3159-85f1-4136-9ea8-eaa10fd27877
Ciao. Scusa il disturbo. Lo so che non vorresti sentirmi, che non potrei scriverti, ma stasera proprio non riesco a trattenermi. Domattina me ne pentirò e cancellerò tutto, ma tu avrai già letto e il danno sarà fatto. Ciao. Come stai? Senza me, intendo. Come stai senza me? Riesci ancora a sorridere...
Post
22/01/2017 15:36:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Mi ero illuso...........

22 gennaio 2017 ore 11:11 segnala
Mi ero illuso che in un modo o nell’altro, prima o poi potessi amarmi. Mi ripetevo che combattere, che sperarci, avrebbe portato qualcosa di positivo. Perchè io sono uno che spera, e ci crede. Lotta e combatte con la speranza che la vita ti ripaghi con ciò che meriti per davvero. Ero convinto che avresti potuto amarmi. E forse un po’ già mi amavi, già provavi un leggero sentimento che ti spaventava, che non avevi mai provato e cercavi di nasconderlo, di camuffarlo. Ti ripetevi che non era niente, che non potevi provare qualcosa che andava oltre a un bene. Guardavo i tuoi occhi e mi illudevo alle piccole attenzioni che mi davi, alla voglia di scherzare. Mi illudevo anche quando mi ignoravi pensando che lo facevi solo per abbandonare questo sentimento. Poi ho guardato i tuoi occhi e li ho visti così piccoli, così indifesi per un amore così grande, che ho deciso di convincermi di non sperarci più
ba82d469-41fb-40ba-b5c4-1543d0b58497
Mi ero illuso che in un modo o nell’altro, prima o poi potessi amarmi. Mi ripetevo che combattere, che sperarci, avrebbe portato qualcosa di positivo. Perchè io sono uno che spera, e ci crede. Lotta e combatte con la speranza che la vita ti ripaghi con ciò che meriti per davvero. Ero convinto che...
Post
22/01/2017 11:11:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

.....

22 gennaio 2017 ore 10:10 segnala
Siamo solo due satelliti che si crederanno liberi
su quest'orbita si gira senza mai uscirne fuori

Non posso prometterti

21 gennaio 2017 ore 23:34 segnala
Non posso prometterti che tutto andrà bene, che sarai l'unica persona che amerò nella mia vita, che sarò sempre carino nei modi e che sorriderò alla vita ogni giorno. Avrò dei periodi neri, passeranno dei giorni in cui non mi sopporterai e probabilmente arriverai ad odiarmi, forse non sarai l'amore della mia vita, magari me ne andrò sbattendo la porta e per il troppo orgoglio non ti chiederò scusa. L'unica cosa che posso prometterti è che oggi, per me, sei l'unica: sei l'unica che riesce a strapparmi un sorriso con la sua sola presenza, che mi fa imbarazzare con uno sguardo buttato lì da lontano, sei semplicemente l'unica, e questo credo sia sufficiente per dirti che oggi, come domani, sono qui per te. Solo per te.
9a6a3705-2239-45a4-970f-306372234979
Non posso prometterti che tutto andrà bene, che sarai l'unica persona che amerò nella mia vita, che sarò sempre carino nei modi e che sorriderò alla vita ogni giorno. Avrò dei periodi neri, passeranno dei giorni in cui non mi sopporterai e probabilmente arriverai ad odiarmi, forse non sarai l'amore...
Post
21/01/2017 23:34:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

.....

21 gennaio 2017 ore 23:22 segnala
Esistono luoghi ideali.
Luoghi in cui esprimiamo un desiderio, luoghi in cui ritroviamo noi stessi, luoghi in cui c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

.....

21 gennaio 2017 ore 18:43 segnala
"Davvero vuoi questo? Che il passato rimanga solamente passato? Che non possa esistere più nulla, quando entrambi ne avremmo bisogno? Davvero tu stai bene così?
Allora ti vorrei chiedere un favore, ti prego, insegnami a star bene. Insegnami a star bene senza di te. Insegnami a star bene senza contare l’uno su l’altro a vicenda come un po’ di tempo fa. Star bene come stai bene tu, adesso, senza di me che probabilmente ero un peso. Ti prego insegnami a star bene, perché ogni volta, al solo pensiero di un futuro in cui non stiamo insieme, non riesco a trattenere le lacrime. Insegnami a star bene senza di te, perché ci ho provato, penso almeno cinquanta, cento volte, e ti chiedo scusa per tutti gli sbagli commessi mentre ero intento a non pensarti, ti chiedo scusa per tutto. Scusa perché adesso sto passando la mia vita ad autocommiserarmi, perché non riesco ad andare avanti con il pensiero che a te non sia rimasto niente di me, mentre io sto facendo di tutto per mantenerti addosso.
8ea11d96-7222-4b48-8d04-6ae44b2c5e5d
"Davvero vuoi questo? Che il passato rimanga solamente passato? Che non possa esistere più nulla, quando entrambi ne avremmo bisogno? Davvero tu stai bene così? Allora ti vorrei chiedere un favore, ti prego, insegnami a star bene. Insegnami a star bene senza di te. Insegnami a star bene senza...
Post
21/01/2017 18:43:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1