La vita è .......

13 gennaio 2017 ore 12:35 segnala
La vita è fatta di scelte, ogni singolo giorno prendiamo scelte per noi o per altri: nero o bianco, destra o sinistra, si o no. Selezioniamo in base ai gusti, alle nostre credenze o per condizione sociale.
Ma quando si tratta di scegliere la persona accanto a noi i nostri criteri sembrano crollare definitivamente, perdiamo la bussola che ci ha diretti fino a quel momento nel cammino della nostra vita. Perché?

Quando ci si innamora di qualcuno/a siamo spinti, da miriadi di sensazioni, a compiere gli atti più estremi e irrazionali: doniamo tutti  noi stessi,ci abbandoniamo, abbassiamo tutte le nostre difese… I suoi occhi, il suo profumo, la ribellione che si cela ci intrigano…,
E così ci lasciamo andare: “ma si, che importa? sarà quello giusto… Giorno dopo giorno scopri i lati di quella persona, scopri i difetti, che  tutto viene prima di te, che ti circondano le sue mancanze, ma lo perdoni per un’infinità di motivi a cui nemmeno tu  credi veramente, ti illudi…
43aebabf-5c6b-4163-b421-67b19d7fce70
La vita è fatta di scelte, ogni singolo giorno prendiamo scelte per noi o per altri: nero o bianco, destra o sinistra, si o no. Selezioniamo in base ai gusti, alle nostre credenze o per condizione sociale. Ma quando si tratta di scegliere la persona accanto a noi i nostri criteri sembrano crollare...
Post
13/01/2017 12:35:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.