Ma un giorno passerà, te lo giuro.

02 gennaio 2017 ore 19:08 segnala
Tutti presto o tardi dovremo fare i conti con una delusione d'amore, una delusione talmente forte che ci farà credere che non ne usciremo mai.

Ci domanderemo quale sia l'antidoto per dimenticare, ne saremo alla ricerca incessante, sperando di trovarlo proprio lì dietro l'angolo.
Magari una pozione, venduta in qualche locanda, versata in una tazza da caffè e bevuta tutta d'un fiato.

La realtà però è che non esiste alcuna magia.

C'è chi riesce ad andare avanti focalizzandosi sul peggio di quella persona. Poi c'è chi lo fa consolandosi fra le braccia di qualcun altro e chi invece riesce a voltare subito pagina.

Poi c'è chi pensa e ripensa costantemente ai bei momenti passati insieme.
Si tartassa, rimugina e si fa mangiare dai ricordi.
Delle volte custodiamo i nostri ricordi in modo così forte e prepotente che spesso ci dimentichiamo che sono solo ricordi.

Certe volte non riusciamo a rassegnarci ma dovremmo farlo, davvero. Semplicemente accettare che non è andata e guardare oltre, focalizzarci su altri obiettivi.

È che solo dopo averle perse del tutto le cose, ci rendiamo conto che probabilmente avremmo potuto lottare di più. Ma la verità, anche se è dura da sentire, è che allora siamo stati sciocchi, stupidi, vigliacchi, orgogliosi. Ed ora non si può tornare indietro, ora si può solo dimenticare.

Il problema è che non decidi quando e di chi innamorarti. Capita e basta.
Probabilmente nemmeno te ne accorgi.
Quando lo capisci, allora già sei innamorato.
Il problema è che così come non decidiamo di chi innamorarci, non possiamo neanche decidere quando dimenticare.

Ma un giorno passerà, te lo giuro.
Ti alzerai un mattino e ti sarà indifferente, non sentirai più nulla.
Sarà una delle sensazioni più belle perché sentirai il cuore più leggero, come se quel macigno nel petto, portato addosso con tanto sacrificio, si fosse polverizzato.

E allora, nel frattempo, non chiudiamo porte in faccia a persone che potrebbero amarci con tutta la loro anima e il loro cuore, non si sa mai che troveremo proprio in loro il vero amore.
83be674a-21df-4bea-af39-01161698ee8d
Tutti presto o tardi dovremo fare i conti con una delusione d'amore, una delusione talmente forte che ci farà credere che non ne usciremo mai. Ci domanderemo quale sia l'antidoto per dimenticare, ne saremo alla ricerca incessante, sperando di trovarlo proprio lì dietro l'angolo. Magari una...
Post
02/01/2017 19:08:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Njlo 02 gennaio 2017 ore 20:09
    Sarà un pessimo giorno quello che ti troverà indifferente, eppure sarà l'inizio di un nuovo tempo. Forse. E forse ti troverai d'improvviso su una giostra che correndo veloce ti farà sentire un vuoto allo stomaco e il cuore in gola.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.