Uhm... Chissà se Dio mi ascolterà un po’....

27 giugno 2020 ore 20:33 segnala


Anch’io sono una delle persone che chiedono a Dio perché porta via i deboli, i buoni, i generosi, i coraggiosi.. Perché permette ai bambini di morire di fame o malattie che nn dovrebbero nemmeno esistere, ne capisco che tipo di giustizia Dio gestisce se lascia soffrire una madre o a un povero uomo che torna a casa stanco dal lavoro...gli rubano il suo stipendio e viene colpito a morte. Mi chiedo, come molti... perché nn solo coloro che sono in terapia intensiva, in stato vegetativo o con malattie terminali a stare male, ma anche tutti coloro che li circondano soffrono... mi chiedo il perché.....

È che in fondo , mi sa, che nn esiste un Dio che sia responsabile di noi, delle nostre azioni o di quelle degli altri. "Dio" è un concetto che cambia radicalmente in base al luogo di nascita, cultura ,religione ecc... Le cose brutte nn ci capitano apposta, semplicemente accadono e influenzano ogni persona coinvolta in quello spazio e in quel tempo in modi diversi. Ma la cosa più importante è che siamo noi e solo noi a decidere l'importanza di tali conseguenze. Decidiamo se vittimizzare noi stessi o crescere e imparare.

In questi anni mi sono accadute cose molto forti, che mi hanno sconvolta, che mi hanno mostrato la cattiveria e l’abuso dell'essere umano, ma ho deciso che quelle situazioni nn mi definiscono, ciò che mi definisce è che io ho scelto di nn essere una fonte di malvagità o vendetta , e di nn danneggiare altri esseri umani. Quando mi sento triste frustrata, spaventata, arrabbiata, col cuore spezzato, infelice, nn prego quasi mai..nn so il perché....Quando l'ansia o l'incertezza mi sopraffanno, urlo, scrivo, respiro profondo, prendo qualche minuto di silenzio, analizzo la situazione mi alzo e torno al mondo....Quando ti rendi conto che sei l'unica cosa che hai x davvero, diventi la migliore versione di te stessa, diventi la persona di cui hai bisogno e ti dici cosa devi fare sinceramente.



Nonostante tutto, credo ancora in Dio...Credo in Dio come una forza che supera la mia comprensione e alla quale vorrei tanto aggrapparmi.... Credo nella spiritualità e nell'esistenza di molte cose che nn posso vedere con questi occhi. Credo che Dio sia in ogni buona azione, nell'innocenza di un bambino, nella purezza del pianto schietto e nella meraviglia della natura. Ma la mia relazione con Dio è abbastanza personale ... Credo in Lui come un essere divino, un essere di luce .. Spero che un giorno anche Dio si ricorderà di me.
3df6a69a-a011-4695-b35f-54dea92c1927
« immagine » Anch’io sono una delle persone che chiedono a Dio perché porta via i deboli, i buoni, i generosi, i coraggiosi.. Perché permette ai bambini di morire di fame o malattie che nn dovrebbero nemmeno esistere, ne capisco che tipo di giustizia Dio gestisce se lascia soffrire una madre o a ...
Post
27/06/2020 20:33:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Ho scritto questo perché l’ho provato...

26 giugno 2020 ore 18:37 segnala


...1;2;3, pronta x connettere il cuore con la ragione ed scrivere dal profondo. Pronta x buttare via la corona dell'ego che il mio orgoglio possedeva. Pronta x riconoscermi, x aprire gli occhi davanti la realtà, x alzare la mano e rispondere al telefono delle opportunità, delle scelte e dei tanti PERCHÉ.... perché riconoscendo me stessa so cosa voglio e chi voglio accanto a me. Sono pronta x altri incantesimi, x scoprire quanto posso andare ancora lontano... alleggerisco il mio bagaglio e prendo l'unica cosa che avrei sempre dovuto portare con me: la forza dell'amore. Lascio alle mie spalle tutto ciò di cui avevo bisogno x vivere fino ad oggi. Lo lascio in ordine, al suo posto... tutti quei giorni che nn voglio che vengano più giudicati ne ricordati, li lascio lì, come bambini addormentati, in santa pace.

Sono stata una giudice x tutta la mia vita. Ma sarà l'unica volta che lo dico perché nn voglio più giudicare gli altri ne me stessa. Lascio tutti i miei pregiudizi, lascio quel modo mio di vedere la vita con miei occhi che nn vedevano oltre...che nn riuscivano ad entrare nel mondo dell'empatia...credendo che solo io abbia avuto sempre la ragione, pensando di essere sempre la saputella. Lascio tutto alle spalle..ma nn voglio parlare male di me stessa, perché nn me lo merito neanche. Tutti questi giudizi spariranno mentre la mia nuova coscienza li mette a tacere ,finalmente, con l'aiuto della mia volontà.

Dico addio a ruoli che nn mi appartengono....Ora cerco, dal mio posticino di toccare un po’ il mondo...quello che mi riguarda x diritto divino, e mi attengo alla nuova regola di rispettare quella degli altri con la stessa riverenza. Rispondo ai miei impulsi di volare...e piena di entusiasmo e lasciando tutto a posto, inizio il volo! Ho già pagato ogni prezzo x miei sbagli e ho già imparato da ogni errore che era chissà necessario in questo Piano che la vita aveva x me...schiettamente alla mia vita gli dico: scusami, mi dispiace, ti amo e grazie! E con queste quattro potenti azioni mi dichiaro un’anima libera. Proprietaria della propria vita e quindi responsabile delle sue azioni.



... È questo l'inizio no??? Magari avevo bisogno che ogni cosa, ogni atto del passato succedesse x ritrovarmi qui, in questa strada da sola con le mie gambe...dichiaro che oggi, senza sentirmi come all'inizio.. continuo a modo mio, con i miei nuovi percorsi, con ciò che prendo da ogni giorno passato, con ciò che lascio, con quello che prendo da ogni persona che me lo ha gentilmente dato e con quello che io ho dato. Sono l’insieme del mio passato e quello dei miei antenati ma con la fortuna di essere viva ora, so anche che sono la scrittrice di questa storia e avendo la penna scriverò io la bella fine.

..e Come farei a farlo? Chiedendo perdono, dicendo vi amo ed essendo grata. Ognuno svolge il proprio ruolo in questo universo in cui tutti stanno facendo la loro parte ... Oggi, con le mie azioni, ho scritto questo perché l'ho provato così dentro me ..
4331bf71-b4df-4698-a54b-d218d6261d67
« immagine » ...1;2;3, pronta x connettere il cuore con la ragione ed scrivere dal profondo. Pronta x buttare via la corona dell'ego che il mio orgoglio possedeva. Pronta x riconoscermi, x aprire gli occhi davanti la realtà, x alzare la mano e rispondere al telefono delle opportunità, delle scelt...
Post
26/06/2020 18:37:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Aver coraggio...

24 giugno 2020 ore 19:53 segnala


...La parola coraggio è inevitabilmente legata alla parola CUORE, una bella radice che nasce dentro noi e che la vita stessa ci mostra la forza e il significato di questo grande termine . Oggi nn smesso di pensare a questa grandiosa parola ‘coraggio’?... Beh, la colpa è della tv, credo XD l'altro giorno guardavo un film (di cui nn mi ricordo il titolo), ma è saltata fuori una frase che il fratello diceva al protagonista ... "Nella vita, hai solo bisogno di aver coraggio x 24 secondi ".

Mhmmm, nn può avere che ragione quella frase secondo me... .bussare a una porta, prendere un telefono, dire di no, dire di sì,porre quella domanda, contestare un pregiudizio, firmare un documento, tornare, dire addio, riconoscere un errore, chiedere perdono, affrontare un dolore fisico o emotivo che sia... ci vuole coraggio!!..Potrei continuare con gli esempi perché ci sono tanti altri momenti che possono essere cruciali nella nostra vita e che si condensano in pochi secondi. Qualcuno una volta mi ha detto : che se ti manca il coraggio di iniziare, hai già perso in partenza...

....Aver avuto il coraggio -finora- di affrontare tutte le sfide e le stronzate della vita, nn voleva dire che nn avessi paura.. al contrario... ma l’istinto mi diceva che la grande importanza e pesantezza di quei eventi mi doveva far agire in qualche modo. Tale azione a volte implicava prendere posizione e posizionarmi; cosa che nn tutti attorno me sono stati disposti a farlo...Ammiro molto le persone che sono in grado di difendere un'idea, una posizione o un’altra persona molto più debole...colui che nn cerca di coprirsi gli occhi ed essere simpatico con tutti. Ci vuole coraggio x opporsi a qualcosa e nn nuotare sempre tra due acque.. in genere le persone che si comportano in quel modo e che cercano di andare d'accordo con tutto e tutti, sostengono un ragionamento pratico che nn è altro che una scusa x mascherare il proprio egoismo..convenienza. Ci vuole coraggio quando dobbiamo contrastare nn solo i nostri nemici, ma i nostri stessi amici o noi stessi. Ci vuole tanto tanto coraggio!..

..Mi sono sempre considerata o definita una donna paurosa.... Le mie paure notturne e quelle della mia infanzia... ci sono ancora.. Tuttavia, la vita mi ha mostrato che quando arriva il momento, la mia paura nn mi butta a terra ne paralizza...divento anche molto piccola se la situazione è brutta, ma il tempo mi ha fatto temeraria... e x quello che mi toccherà ancora subire....ufff....



Aver coraggio è voler scappare e urlare lasciando dietro tutto ma non lo fai.. continui ad affrontare la tua paura e camminare... essere coraggiosi è essere terrorizzati , a volte, ma andare avanti lo stesso.. ho paura tanta.. ma nn mi fermerò mai. Nn posso, nn devo.
1c268285-dae1-4240-bf1e-fd3022cb7ace
« immagine » ...La parola coraggio è inevitabilmente legata alla parola cuore, una bella radice che nasce dentro noi e che la vita ci mostra la forza e il significato di questo grande termine . Io nn smetto di pensare oggi a questa grandiosa parola ‘coraggio’?... Beh, la colpa è della tv, XD l'al...
Post
24/06/2020 19:53:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Perché la vita fa tanti giri...

23 giugno 2020 ore 20:45 segnala


Perché 1 + 1 nn è sempre 2.
Perché il bianco può essere nero....
Perché il nero è il mix di tutti i colori.
Perché il più semplice nn è sempre il giusto.
Perché il complicato a volte è più attraente.
Perché l'attrattivo nn deve sempre essere bello.
Perché a volte un NO è un SÌ e talvolta un SÌ è un NO ‘nascosto‘.
Perché tutto ciò che luccica nn è oro, e tutto ciò che brilla nn è argento.
Perché mangiare a volte nn ti toglie la fame e dormire nn significa riposare.


Perché essere amati nn vuol dire nn sentirci soli.
Perché essere circondati da persone nn significa essere accompagnati.
Perché puoi sognare ad occhi aperti....
Perché a volte gli occhi parlano più di milioni di parole.
perché a volte i silenzi fanno più male delle parole....
Perché le cose possono essere come sembrano.
Perché generalizzando possiamo sbagliarci!
Perché commettere errori fa parte della vita x poter crescere.
E x poter crescere nn è necessario prendere tanta zuppa ma più decisioni.
bf222b2f-4da4-4da2-9c4b-ce57211f76bf
« immagine » Perché 1 + 1 nn è sempre 2. Perché il bianco può essere nero.... Perché il nero è il mix di tutti i colori. Perché il più semplice nn è sempre il giusto. Perché il complicato a volte è più attraente. Perché l'attrattivo nn deve sempre essere bello. Perché a volte un NO è un SÌ e ta...
Post
23/06/2020 20:45:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Vorrei diventare brezza...

22 giugno 2020 ore 12:20 segnala


Ho voglia di partire, fare un viaggio disperatamente lungo o semplicemente essere inghiottita dalla terra x un tempo indeterminato...nn voglio più avere a che fare con nessuno, non voglio sapere niente di nessuno e che nessuno sappia di me, vorrei un biglietto x la fine del mondo, x il confine del pianeta o x l'ultima destinazione del treno, che nessuno conosca il mio nome ne i mie tanti problemi...


Iniziare da zero, cambiare passaporto, di identità e, lasciare che ognuno stabilisca l'età che pensa io abbia. Ho voglia di nn avere voglia, infrangere un po 'le regole e dimenticarmi le mie responsabilità, insomma, vorrei essere una pazza in libertà!! Vorrei scomparire una notte, con una valigetta piccola piccola dove entri solo il mio cuore di carta, le foto dei miei figli che non posso ancora averli con me e quell'assurdo insegnamento che la vita mi ha dato.


..... chissà sarò anche abbastanza fortunata da trovare un altra anima come me ,e non dover camminare così da sola.... Vorrei mandare tutto a culo, e che nessuno mi chieda il perché o le motivazioni...ma vorrei solo farlo e Basta.


Vorrei scomparire e diventare brezza...
brezza che bacia le guance dei miei piccoli che tanto voglio bene.
d61843a8-3fc4-4ada-8e40-a76b45167d38
« immagine » Ho voglia di partire, fare un viaggio disperatamente lungo o semplicemente essere inghiottita dalla terra x un tempo indeterminato...nn voglio più avere a che fare con nessuno, non voglio sapere niente di nessuno e che nessuno sappia di me, vorrei un biglietto x la fine del mondo, x ...
Post
22/06/2020 12:20:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Come guarire un cuore spezzato?...

22 giugno 2020 ore 04:43 segnala


Un cuore spezzato guarisce con tanti tanti chili di cioccolato...perché solo così nn sentirai più il dolore generato dall’ansia... dalla disperazione, di fronte alla perdita e / o alla delusione, ma il dolore allo stomaco che l'ingestione produrrebbe.
Pensiero un po’ ironico, ma vero. Oggi mi sento così, questa è la mia vita reale. Distrutta dentro, mi sento a pezzi..nn riesco a respirare...
Un grande vuoto dentro di me, mi sento incompleta ..
Spero un giorno, queste lacrime mie mi potranno sollevare ...

Il tempo nn sarà mai guaritore per questa mancanza di voi...
Adorati angeli miei.
7ef739d2-1ab4-4cc0-a56e-93d10cc58905
« immagine » Un cuore spezzato guarisce con tanti tanti chili di cioccolato...perché solo così nn sentirai più il dolore generato dall’ansia... dalla disperazione, di fronte alla perdita e / o alla delusione, ma il dolore allo stomaco che l'ingestione produrrebbe. Ironico, ma vero...Oggi mi sento...
Post
22/06/2020 04:43:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Io offro il caffè e tu mi offri la tua compagnia.. ok?

20 giugno 2020 ore 21:05 segnala


Bere caffè è universale come salutarsi la mattina e dirsi arrivederci la sera, è una abitudine quotidiana, una delle droghe più legali al mondo..quindi , chi non ha mai preso un caffè?...Beviamo caffè quando ci svegliamo o per restare svegli. Un caffè viene sempre offerto ad una dama o acquistato al bar x il gentiluomo . La gente beve il caffè da sola, in compagnia e di nuovo da sola....Accanto a un giornale, un diario, libri o lo speaker. Quando vai al lavoro o quando torni. X strada o in treno. Beviamo caffè quando nn c'è nient'altro da bere, x eliminare i nostri dolori, i pensieri fottuti, il caffè forte serve anche a indurire il cuore e cancellare le commozioni. È accompagnato da biscotti, brioche, prestiti dalla banca, dolcetti, bollette da pagare o qualsiasi altro tipo di prelibatezze. Beviamo caffè x farci vedere importanti...


Beviamo caffè perché ogni tanto in televisione vediamo qualcuno che lo assaggia e nn ci piace essere lasciati fuori dalla folla...no no no... poi nn manca un medico che lo raccomanda. E se Lo disapprova.. che azzzz! Lo prendiamo lo stesso perché ci piace. C'è caffè x ragazze, x giovani x adulti. Caffè Dolce, macchiato, espresso.. Il caffè con lacrime o con risate. Caffè lungo o con la panna....Caffè accompagnato da pensieri o di baci.. caffè al ginseng o il famoso cappuccino. Il caffè dopo un lutto o il caffè che si prende con la maledetta speranza di nn addormentarsi perché devi finire un compito così importante.....Quale preferisci???..e che nessuno dica che il caffè si prende solo quando è inverno , x riscaldare le pance e i cuori Raffreddati ...


Le persone bevono caffè con le loro visite, x dare il benvenuto, x rilassarsi o dopo di dire addio...Vai al bar e nn mancano quelli che prendono un caffè appena “inventato “ dalla barista o altri molto strani... Naturalmente c'è anche chi nn l'ha mai provato, eppure nn sa cosa si perde ma quello è un'altra storia. Gli uomini bevono caffè prima del matrimonio o quando aspettano la nascita del primo figlio...(Senza parlare delle sigarette che si fumano.. oh Dio poverini ahahaa) E quando qualcuno muore?... Bevi il caffè come nn hai bevuto mai!..Il caffè unisce le persone , ti fa chiacchierare con chi ti sta accanto, un pochino almeno...Quello è bere il caffè!!.. Il caffè è condiviso tra fidanzati e amici, tra sposati felici o quelli che lo bevono prima di firmare il divorzio. Il caffè è caffè basta !!parlerei dei mille modi in cui può essere preso... maaaa, stasera beviamoci soltanto un po’ di caffè Caldo o freddo che sia.





Io offro il caffè e tu mi offri la tua compagnia, la tua spalla ei tanti fazzoletti x le mie lacrime ok?.. XD buon weekend col caffè però adesso assaggio il mio Chococino.
88880cf3-aff4-4d9c-ae57-b1ef6cf4ff0b
« immagine » Bere caffè è universale come salutarsi la mattina e dirsi arrivederci la sera, è una abitudine quotidiana, una delle droghe più legali al mondo..quindi , chi non ha mai preso un caffè?...Beviamo caffè quando ci svegliamo o per restare svegli. Un caffè viene sempre offerto ad una dama...
Post
20/06/2020 21:05:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Chissà se la fortuna ci sia lì, all’orizzonte....

20 giugno 2020 ore 10:14 segnala


Nn ho mai avuto fortuna nella mia vita...per niente....questo è tutto ciò che devo dire... La sorte nn è stata fatta x me o io che magari nn ero pronta x accoglierla. Mi sembra che essa abbia paura che io me la goda al massimo....o che la sprema fino a quando nn esca più il succo...eh beh, sciocchezzeeee!!..mi rispondo a volte solo x consolarmi, x darmi coraggio ma niente di più. E così a forza di pensarci mi rendo conto che finisco sempre x girare la strada sbagliata o mi perdo andando da un’altra direzione. Uhmm, x me, le cose vanno come vanno sempre, sì, a volte funzionano bene però, mille altre perrr niente... La fortuna nn è il mio forte ma nn mi lamento....Coloro che mi conosco sanno che ê cosi, quando sto arrivando ad una meta..succede qualcosa che me la fa allungare ancora di 2000000000,00 kilometri..

....E riguardo l'amore??...Beh, l'amore come diceva la mamma di forrest gump è come una scatola di cioccolatini, il gusto che viene fuori...può essere amaro, dolce, aspro o delicato. Chissà...se ti piace bene, ma se nn te lo tieni lo stesso ..Un altro che ha paura di me è cupido, ed io nn so perché??..boh, come se gli avessi fatto qualcosa.. ma in amore...ho vissuto nel casino, Col tempo tutto si mostrava al contrario...Ma è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, piuttosto che vederlo mezzo vuoto, altrimenti ti perdi e nn ci credi più.. Io dicevo sempre ,da giovane temeraria, che era miglior rischiare x un sì x un vai avanti, invece di stare con le braccia incrociate. Adesso nn lo penso tanto...


Quello che una deve fare è nn immaginarsi sempre le cose buone che vuoi che ti accadano. Purtroppo, devi immaginare anche le brutte, perché tutto ciò che nn ti immagini ti possa capitare mai...è esattamente ciò che capita , e accade quando meno te lo aspetti! È un po’ ridondante la cosa, ma è così. Più desideri qualcosa, più ti allontani dall'ottenerla. E x perdere tempo a cercare, sono io quella che finisce x camminare distrattamente sotto una scala incontrando un gatto nero e x cercar di schivarlo, inciampo su qualcosa e finisco x rompere uno specchio in sette pezzi. Eh Sì, La mia vita è un po’ così. In queste ultime settimane, ho capito che quando smetti di dare importanza alle paranoie brutte e al mondo interno te, capisci che C’è di più.. ci sono cose più importanti di cui preoccuparti o stare male. E dopo nn sarai cosi disperata x cercare quello che vorrai, ma essa verra da te, Dopotutto, la fortuna è solo una cosa passeggera, un'utopia. Una grazia divina.


Chi lo sa, chissà la fortuna ci sia lì, all'orizzonte, all’alba, ma ti raggiunge solo quando nn la stai osservando.
28e44376-147f-4a9d-bcef-613e23045608
« immagine » Nn ho mai avuto fortuna nella mia vita...per niente....questo è tutto ciò che devo dire... La sorte nn è stata fatta x me o io che magari nn ero pronta x riceverla. Mi sembra che essa abbia paura che io me la goda al massimo....o che la sprema fino a quando nn esca più succo...eh beh...
Post
20/06/2020 10:14:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Baci e più baci.. qual è il tuo???

18 giugno 2020 ore 20:54 segnala


Ci sono baci che parlano da soli... Baci divini ,meravigliosi, zuccherati, graziosi, appassionati, baci profughi, vergognosi o scandalosi....Baci avvelenati, amari, stanchi. Baci gelosi e risentiti, che dimenticano ma nn perdonanooo! che perdonano ma nn dimenticanooo!!!! Baci così limpidi che sarebbero stati in grado di uccidere... Baci silenziosi e rumorosi, ricercati e disprezzati, baci sconfitti e trionfatori. Baci timidi che urlano x un po 'più di attenzione. Baci educati da gentiluomo, erotici e provocanti.

Baci che chiedono di essere dimenticati e seppelliti. Baci tempestosi che arrivano inaspettati. Baci tristi bagnati in lacrime, Baci clandestini: i più interessanti del loro genere. Baci ansiosi, invitanti, eccitati. Baci Morbidi. Baci dell’anima.... Baci piccolini piccolini...Baci traditori e traditrici.. Il bacio della prima volta, della seconda, della decima, ecc. Baci di una madre: che si danno ai figli amati , sulla fronte, sul cuore, sul loro essere profondo. Baci che nascono dal nulla, baci nell'aria. Baci inopportuni o nel momento sbagliato. Baci rubati( essi sono fra i miei preferiti però ) Baci lunatici. Baci che hanno bisogno di aria -Spazio, perché soffocano le labbra di tanto baciare. Baci incompresi. Baci indesiderati e altri che aspettano ,sperano ma nn arrivano mai. Baci sul musetto freddo. Baci infelici. Baci che chiedono di andare oltre. Baci che ti lasciano cadere in tentazione...che nn misurano le conseguenze XD

Baci con i “MA” come scusa o pretesto... Baci ipocriti, strappati, ridati e sprecati. Baci da amici con sapore a qualcosa di più che “amici"...Baci di nn so più cosa siamo"???. Baci che nn si vogliono dire addio. Baci estremi. Baci legali, baci eterni, baci giurati. Baci che nn vogliono più baci!! Baci che ne vogliono ancora uno e che non chiedono altro.

E il tuo bacio qual’è???...



..ancora mi ricordo di quel bacio, il bacio che trasformò la mia vita x. sempre, il bacio più puro e celestiale di tutti... il bacio di una madre quando vede suoi figli neonati x prima volta.... Scusatemi sto piangendo...
6eec3feb-52f9-4242-a89a-676708b5581b
« immagine » Ci sono baci che parlano da soli... Baci divini ,meravigliosi, zuccherati, graziosi, appassionati, baci profughi, vergognosi o scandalosi .Baci avvelenati, amari, stanchi. Baci gelosi e risentiti, che dimenticano ma nn perdonano, che perdonano ma nn dimenticanooo!!!! Baci così limpid...
Post
18/06/2020 20:54:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Un posto....

17 giugno 2020 ore 23:23 segnala



Un posto. Abbiamo tutti bisogno di un posticcino nell’immensità di questo mondo, uno spazzio in cui ci sentiamo profondamente bene, dove possiamo essere noi stessi, autentici, sicuri di noi, senza le voci del pregiudizio e delle pettegolezzi insignificanti , senza pensare al passato o futuro... un luogo in cui possiamo entrare da soli o accompagnati, a piacimento di ognuno. Dove puoi dire "Sono arrivata, questo è il mio posto ed io resto qui".

A volte il posto nn centra niente con qualcosa di materiale , come una dimora, un casa al mare ad esempio, ma qualcosa di perso nell'inconscio, nella memoria... quell'ideale di cosa, posto o persona. Un luogo dove rifugiarsi, dove sopportare i temporali forti della vita, dove trovare il silenzio nella scatenata vita la fuori, dove piangere a dirotto provando a ricucirti il cuoricino rotto, o dove urlare tanto tanto ciò che il resto non sa e ignora. Il mio posto è questo...

In questo momento sto scrivendo qualcosa che forse solo io troverò il suo vero significato e che nessun altro ne capirà..Un posto dove nessun altro riuscirà a decodificare e che di solito ogni tot tempo, tendo ad andarmene , Sì, Abbandonare il tutto x qualche tempo però, nn lo dimentico mai.... Solo qui ci sono pezzi di me e qui mi sento «bene..Almeno X adesso.
ae45fe7b-5401-4b06-b2de-a154118cea98
« immagine » Un posto. Abbiamo tutti bisogno di un posto nell’immensità di questo mondo, uno spazzio in cui ci sentiamo profondamente bene, dove possiamo essere noi stessi, autentici, sicuri di noi, senza le voci del pregiudizio nelle pettegolezzi , un luogo in cui possiamo entrare da soli o ...
Post
17/06/2020 23:23:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    5