Cosa vedi davanti allo specchio?....

03 giugno 2020 ore 09:52 segnala


..Mi guardo e vedo che gli anni passano molto rapidamente...Sono diventata ormai una donna adulta, quel sorriso di ragazza birichina è ormai sparito...ma continuo ad avere molta paura sai?..

Mi guardo e vedo che ora ho molti doveri, molti problemi che mi tormentano assai... ma fra di essi , vedo ancora piccole possibilità....Mi guardo e vedo che ,nonostante tutto, ho sogni da realizzare e un gran obiettivo da raggiungere...guardo me stessa e vedo che sono diventata una persona completamente diversa da come avrei pensato di essere... però, sono sicura che la mia io del passato sarebbe fiera di quello che sono ora ,perché dopo tutto quello vissuto, sono qui davanti me stessa tremando di incertezza è vero, ma volendo continuare a lottare.

Mi guardo e vedo tutta la tristezza e l'insonnia che ho passato, i momenti di amarezza e il mio pianto indescrivibile... vedo il dolore sulla mia faccia. Mi guardo e vedo la rabbia nei miei occhi, quella che nessuno può indovinare che c’è, perché la nascondo con un buon trucco e un falso sorriso.. Cacchio!! mi guardo e nn mi riconosco più, vedo le mie occhiaie, il viso pallido di tutti questi anni senza dormire in pace. Ma vedo ancora una donna che nn vuole lasciarsi morire, vuole impegnarsi di più.

Che dire specchio... ho ormai 37 anni.., ho già vissuto ed sprecato quasi quasi la metà della mia vita..ma sarei curiosa di saper sai, che cosa mi risponderò quando mi rispecchierò davanti te , nn so ,magari fra 20 anni...se c’è la avrò fatta..pure no.


Alla fine quello che vedi ,davanti uno specchio, dipende più dagli stati d’animo che dal tempo.. Nn dimenticherò mai, una volta, mentre piangevo come una Maddalena dopo aver un vissuto un evento traumatico, una infermiera prendermi x un braccio e mi fece guardarmi davanti a uno specchio dicendo: - guarda questa donna! Questa donna ha bisogno di amarsi di più, di prendersi cura di se stessa e del proprio cuore...è stata dura rispecchiarmi e vedermi in quel momento, ma ricordo molto il suo gesto, da allora ogni volta che mi vedo allo specchio, vedo una donna che nn si lascia calpestare, una che nn molla mai, una figlia di Dio, perfino nei miei giorni tristi mi guardo allo specchio ancora e ancora fino a quando mi assicuro di rivedermi serena , almeno ci provo.

E te, cosa guardi davanti allo specchio?..
37d11540-b613-4cc5-a27a-8a5ef3ae3a14
« immagine » ..Mi guardo e vedo che gli anni passano molto rapidamente...Sono diventata ormai una donna adulta, quel sorriso di ragazza birichina è ormai sparito...ma continuo ad avere molta paura sai?.. Mi guardo e vedo che ora ho molti doveri, molti problemi che mi tormentano assai... ma fra d...
Post
03/06/2020 09:52:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. Brella28 03 giugno 2020 ore 10:33
    Abbiamo la stessa età è tutta una vita davanti ancora da vivere...
    Io pero sono in una fase un po particolare ... mi dimentico dei miei 37 che nonostante i momenti difficili ... le esperienze vissute non mi sono mai sembrati tanti.
    Oggi allo specchio vedo una giovane donna serena ... forte e con tanta voglia di vivere ... di cambiare ... di ricominciare ... e lo devi fare anche tu. :rosa
  2. No.moredrama 03 giugno 2020 ore 10:51
    Grazie brella, bisognavo di queste parole proprio ora.
    Ti rispetto molto, ti ringrazio per passare sempre da qui.
  3. FI.DELIA 03 giugno 2020 ore 11:27
    .....IO MI RISPECCHIO IN TE...IO SPECCHIO DELLE MIE BRAME....IO CHE HO 60 AD AGOSTO.IO CHE VEDO UNA DONNA SOLA...MA CAPARBIA.CHE CADE SI ALZA RICADE SI RIALZA RICADE SI RIALZA....QULLO SPECCHIO DOVE UNA VOLTA VEDEVA UN RAGAZZA AMATA DESIDERATAS..AMBITA...MA CHE NON RIUSCIVA A VEDERE NIENT ALTRO CHE LA VANITA...QUELLA RAGAZZA GIOVANE CH VOLEVA VEDERE ILMONDO CURIOSA E AVIDA DI TUTTO EGOISTA ....BE..UNPO LA RIMPIANGO PERCHE NON HO PIU QUELLA ALLEGRIA ..QUEL VISO DISTESO SENZA OMBRE.....,A VEDO RUGHE .OCCHIAIE ...CH INDUBBIAMENTE NASCONDO..PERCHE ME RIMASTA ANCORA LA MIA VANITA....MA VEDO UNA DONNA CHE OGNI GIORNO CHE PASSA E SEMPRE PIU SICURA CAPARBIA E TENACE....E PECCA ANCORA...DI GIOIA E DI VITALITA....CORAGGIO....DEVI ESSER CORAGGIOSA SEI UNA BAMBINA ANCORA ....NONFERMARTI NON GUARDARTI ALLO SPECCHIO MA GUARDATI DENTRO..LI TROVI TUTTO....FREGATENE DIVENTA EGOISTA..... TI DICO ANCORA UNA COSA....MLTO PERSONALE ..PERCH IO NON HO MASCHERE,,VIVO IN QUESTO PERIODO UN TRAUMA..FAMIGLIARE...SONO USCITA DA UNA CHEMIO ECC ECC
    MA SON VIVA
    E VOGLIO CHE TU DEVI VIVERE ..FIGLIOLA
    DATI UNA MOSSA....NON FERMARTI IL CAMMINO E ANCORA LUNGO....E I TI AUGURO TUTTO IL BELLO CHE VUOI
    HAI 37ANNI DAI DAI.DAI
    TVB
  4. jesuis.Arlequin 03 giugno 2020 ore 13:53
    Sai che c'è ? Diamoci direttamente appuntamento fra 20 anni e vediamo come sono andate le cose. Tu metterai la tua fotina aggiornata e vedremo come sei cambiata. Fino ad allora, pensa ad andare avanti senza guardarti indietro. :-) :rosa
  5. kavalierbrivido 03 giugno 2020 ore 15:53
    amati e amandoti sarai il miglior specchio di te stessa
  6. Under.AbloodRedSky 04 giugno 2020 ore 12:54
    "E Te, cosa guardi davanti allo specchio?"..... C'ho messo un po' a rispondermi e alla fine non so rispondere. Vedo la mia immagine ma... non la riconosco.
  7. SandMan.68 04 giugno 2020 ore 13:45
    "... Non c’è specchio che ci rimandi a noi come persone viste dal di fuori, perché non c’è specchio che ci tiri fuori da noi stessi. Sarebbe stata necessaria un’altra anima, un altro punto di vista e un altro modo di pensare. ....."
    Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine
  8. rigoberta 04 giugno 2020 ore 15:21
    Quello che vedo davanti al mio specchio è una donna che a Novembre avrà 60 anni, che nel bene e nel male ne ha viste tante ma che non si è mai arresa nemmeno al passare del tempo,tu che hai 37 anni non ci devi nemmeno pensare allo specchio, lotta sempre per raggiungere il traguardo prefisso e se la vita ti sarà avversa prendila a calci e dimostragli la tua voglia di vivere.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.