E tu, perché scrivi??? Qual è la tua motivazione?...

14 giugno 2020 ore 08:43 segnala


Scrivere x me è diventata una forma di terapia....anzi...è la miglior terapia che conosco quando sono da sola, la scrittura mi libera dalle preoccupazioni della vita, almeno x un momentino...è esternare ciò che porto dentro, i sentimenti più intensi, la melanconia dei miei ricordi, la cronaca delle mie esperienze , il caos della mia vita attuale e le lezioni imparate strada facendo , sì, con pugno e sangue.

Le righe che scrivi fanno parte della tua essenza spirituale , però saper comunicare è molto difficile ma essenziale, perché in questo modo le persone si fanno un concetto di te. A volte le parole si prestano a cattive interpretazioni e si creano così malintesi banali. Senza dimenticare che c’e un prezzo quando decidi di condividere la tua essenza o vita privata.. (che fra altro è esposta e vulnerabile) aprendo il tuo cuore al mondo. Quindi alcuni diranno, allora perché esporsi così tanto?..la risposta che mi viene in mente è semplice: Perché ci sono persone che chissà hanno bisogno di te, delle tue parole o che stanno attraversando la tua stessa situazione e si sentono identificati. Basta.

Quando scrivo parlo con me stessa, metto le mie emozioni x iscritto e mi serve x ordinarle e chiarirle, una volta lette XD.. Mi pare anche sia un mezzo di espressione più sincero della comunicazione orale...perché scrivendo butti fuori tutto quello che magari nn riesci ad esprimere nella realtà. La fuori.. E poi, vivendo in un paese lontano dove nn conosco niente ne posso parlare quanto voglio con gli amici o parenti , è un po’ questo piccolo blog il mio mezzo di espressione, è un sollievo x me davvero, perché altrimenti nn so cosa mi farei con tutte le emozioni e il mio sentire che rimangono nel mio scarabocchio esistenziale x mancanza di ascoltatori alla mia narrazione..

Infine, penso e considero che il miglior motivo x scrivere è semplicemente quello di trasmettere qualcosa. Un veicolo comunicativo e sociale.
E tu, perché scrivi?????....ehm,




Buongiorno a tutti, caffellatte preso?? Biscotti o qualche snack? Bene! Oggi è un giorno bello...statemi bene e godetevi la giornata. Io sono quasi moribonda a letto...però resistendo ancora...
e18ab900-e70c-498e-9054-3cad1f729077
« immagine » Scrivere x me è diventata una forma di terapia....anzi...è la miglior terapia che conosco quando sono da sola, la scrittura mi libera dalle preoccupazioni della vita, almeno x un momentino...è esternare ciò che porto dentro, i sentimenti più intensi, la melanconia dei miei ricordi, l...
Post
14/06/2020 08:43:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. b.andolero35 14 giugno 2020 ore 10:02
    Scrivo post di musica perche' x me e' una passione.Buona giornata.
  2. b.andolero35 14 giugno 2020 ore 10:09
    Dopo l'amore x la mia fidanzata, viene la musica
  3. Cocisxx 14 giugno 2020 ore 10:48
    Scrivo soprattutto i miei pensieri, ma anche per comunicare con persone educate e rispettose come te...
    A volte scrivo per sfogarmi e credimi che fa bene farlo...
    Una buona giornata e rimettiti presto... :kissy
  4. Rocherino 14 giugno 2020 ore 14:47
    eccomi ciaooo
  5. rigoberta 14 giugno 2020 ore 15:10
    Scrivo principalmente perchè mi piace farlo,non ho una ragione precisa per cui scrivere, può essere che alcune volte mi serve per ricordarmi di episodi che ho vissuto per scrivere qualche pensiero che mi passa per la testa a volte per liberarmi di qualche peso che ho sullo stomaco,ma il motivo principale è semplicemente perchè mi piace farlo.
  6. Rocherino 14 giugno 2020 ore 15:11
    ciao xk 6 andata??
  7. Rocherino 14 giugno 2020 ore 15:12
    :rosa
  8. leggendolamano 14 giugno 2020 ore 22:16
    http://blog.chatta.it/leggendolamano/post/perche-scrivere-un-blog-.aspx
    qui trovi qualche motivazione...
    http://blog.chatta.it/leggendolamano/post/un-mondo-di-blog.aspx
    e qui qualche classificazione...
    ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.