Ho scritto questo perché l’ho provato...

26 giugno 2020 ore 18:37 segnala


...1;2;3, pronta x connettere il cuore con la ragione ed scrivere dal profondo. Pronta x buttare via la corona dell'ego che il mio orgoglio possedeva. Pronta x riconoscermi, x aprire gli occhi davanti la realtà, x alzare la mano e rispondere al telefono delle opportunità, delle scelte e dei tanti PERCHÉ.... perché riconoscendo me stessa so cosa voglio e chi voglio accanto a me. Sono pronta x altri incantesimi, x scoprire quanto posso andare ancora lontano... alleggerisco il mio bagaglio e prendo l'unica cosa che avrei sempre dovuto portare con me: la forza dell'amore. Lascio alle mie spalle tutto ciò di cui avevo bisogno x vivere fino ad oggi. Lo lascio in ordine, al suo posto... tutti quei giorni che nn voglio che vengano più giudicati ne ricordati, li lascio lì, come bambini addormentati, in santa pace.

Sono stata una giudice x tutta la mia vita. Ma sarà l'unica volta che lo dico perché nn voglio più giudicare gli altri ne me stessa. Lascio tutti i miei pregiudizi, lascio quel modo mio di vedere la vita con miei occhi che nn vedevano oltre...che nn riuscivano ad entrare nel mondo dell'empatia...credendo che solo io abbia avuto sempre la ragione, pensando di essere sempre la saputella. Lascio tutto alle spalle..ma nn voglio parlare male di me stessa, perché nn me lo merito neanche. Tutti questi giudizi spariranno mentre la mia nuova coscienza li mette a tacere ,finalmente, con l'aiuto della mia volontà.

Dico addio a ruoli che nn mi appartengono....Ora cerco, dal mio posticino di toccare un po’ il mondo...quello che mi riguarda x diritto divino, e mi attengo alla nuova regola di rispettare quella degli altri con la stessa riverenza. Rispondo ai miei impulsi di volare...e piena di entusiasmo e lasciando tutto a posto, inizio il volo! Ho già pagato ogni prezzo x miei sbagli e ho già imparato da ogni errore che era chissà necessario in questo Piano che la vita aveva x me...schiettamente alla mia vita gli dico: scusami, mi dispiace, ti amo e grazie! E con queste quattro potenti azioni mi dichiaro un’anima libera. Proprietaria della propria vita e quindi responsabile delle sue azioni.



... È questo l'inizio no??? Magari avevo bisogno che ogni cosa, ogni atto del passato succedesse x ritrovarmi qui, in questa strada da sola con le mie gambe...dichiaro che oggi, senza sentirmi come all'inizio.. continuo a modo mio, con i miei nuovi percorsi, con ciò che prendo da ogni giorno passato, con ciò che lascio, con quello che prendo da ogni persona che me lo ha gentilmente dato e con quello che io ho dato. Sono l’insieme del mio passato e quello dei miei antenati ma con la fortuna di essere viva ora, so anche che sono la scrittrice di questa storia e avendo la penna scriverò io la bella fine.

..e Come farei a farlo? Chiedendo perdono, dicendo vi amo ed essendo grata. Ognuno svolge il proprio ruolo in questo universo in cui tutti stanno facendo la loro parte ... Oggi, con le mie azioni, ho scritto questo perché l'ho provato così dentro me ..
4331bf71-b4df-4698-a54b-d218d6261d67
« immagine » ...1;2;3, pronta x connettere il cuore con la ragione ed scrivere dal profondo. Pronta x buttare via la corona dell'ego che il mio orgoglio possedeva. Pronta x riconoscermi, x aprire gli occhi davanti la realtà, x alzare la mano e rispondere al telefono delle opportunità, delle scelt...
Post
26/06/2020 18:37:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. Cocisxx 26 giugno 2020 ore 19:24
    C'è molata rabbia e dolore nel tuo scritto, ma con tanta voglia di ricominciare a vivere...non ti arrendere mai.
    Un abbraccio forte da un Amico...( io )
    :rosa :kissy
  2. kavalierbrivido 26 giugno 2020 ore 22:27
    molto bello quello che scrivi è la verità
  3. Carrodifuoco 27 giugno 2020 ore 18:26
    molto intenza la descrizione,complimenti....possiedi talento,estro,cuore,la tua penna è il tuo amore------------ :rosa :rosa :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.