Pezzi d’anima, strada facendo..

28 luglio 2020 ore 19:34 segnala


Quando diamo a qualcuno un pezzetto di noi nn lo recuperiamo mai più, e se lo facciamo ...nn sarà più la stessa cosa di prima, perché stiamo regalando frammenti di noi stessi a ognuna delle vite che tocchiamo o che ci toccano..A chiunque ci rubi un sorriso, una confidenza, un momento limpido, porta via comunque un pezzo di noi.... È così, fino a quando un giorno ci accorgiamo di avere più crepe che ricordi felici, più assenze che memorie che dureranno abbastanza a lungo come x aver meritato quel sacrificio.

....mentre più invecchiamo, scegliamo con molta attenzione a chi lasciamo entrare nella nostra vita e, ancora di più, a chi diamo ogni pezzo del nostro essere. È difficile fidarsi , lo so, ma penso che capite cosa intendo... di solito attiviamo tutte le difese, costruiamo dei muri così alti che nn tutti osano attraversarli. E anche se lo fanno, è difficile x noi aprirci! Nn siamo persone facili perché La vita ci ha portato troppi pezzi che abbiamo paura di spezzarci dal tutto se continuiamo a perdere di più.

Ma nonostante io nn sono fredda, ma cauta. Sto attenta bene a chi lascio entrare, nn continuerò a soffrire come una volta. Anni fa era molto diverso, i mie puzzle erano tanti che il dolore sembrava essere solo un'altra parte dei miei giorni. Ora, invece, apprezzo molto di più la mia serenità. Anche la solitudine è diventata un po’ , un posticino meraviglioso dove incontro me stessa e nn ho paura di niente. Ma nn sono completamente chiusa, ovviamente...Credo ancora nell'amore, nel amicizia e nelle persone..come una volta. È solo che ora mi proteggo un po 'di più, perché nn ho tanti pezzi di cuore da sprecare con la prima persona che attraversa il mio cammino.

Preferisco prendere tutto senza fretta. Scegliere bene con chi rischiare e con chi no.. sicuramente, così smetteranno di pensare che sono una persona diffidente.. anche se nn mi interessa però. Colui che entra nella mia vita deve accettarmi come sono. Con tutte le mie stranezze e tutti gli abissi profondi lasciati dai pezzi che nn sono più qui , con me.
17472c2c-0284-4ac4-b4e9-06ffcaeafe5a
« immagine » Quando diamo a qualcuno un pezzetto di noi nn lo recuperiamo mai più, e se lo facciamo ...nn sarà più la stessa cosa di prima, perché stiamo regalando frammenti di noi stessi a ognuna delle vite che tocchiamo o che ci toccano..A chiunque ci rubi un sorriso, una confidenza, un momento...
Post
28/07/2020 19:34:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13

Commenti

  1. leggendolamano 28 luglio 2020 ore 19:44
    il segreto secondo me è quello di porgere senza cedere, offrire senza modificare noi stessi, donare ciò che produziamo in eccedenza e che , anche se donato, non ci modifica nel nostro essere.
    Depauperarsi per gli altri mai.
  2. Cocisxx 28 luglio 2020 ore 20:47
    :rosa
  3. lucamatteo 29 luglio 2020 ore 11:36
    vera e toccante
  4. malachia80 30 luglio 2020 ore 19:58
    conoscere giorno dopo giorno(SPERO) una ragazza che ti tocca psicologicamente e ti colpisce con le sue parole ma poi ti accorgi che e' dolcissima e' un onore x me averla conosciuta oggi e spero di continuare a conoscerla-----kiss

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.