Ti è mai capitato??...

02 giugno 2020 ore 10:27 segnala


Penso che se chiedo a molti se si sono mai innamorati di una persona impossibile, il 10% lo ammetterà e il 90% lo negherà facendo un sorriso. Credo che ogni persona abbia avuto -almeno- un amore impossibile nella vita, un amore che ha amato tanto però che nn apparteneva alla sua storia.. ma che col passare del tempo si dimentica e alla fine ti ridi sopra di come quella persona è arrivata a farti sentire così tante cose, pur sapendo che nn potevate essere insieme.

Ti è mai capitato??..Ti sei mai affezionata /o a qualcuno che nn poteva essere? perché era già impegnato/a sposato/a con un'altra persona?...x la differenza di età, perché lontano dall’altra parte del mondo?.. o perché semplicemente nn sei stata/o mai ricambiata/o come volevi??..X qualsiasi motivo, ci sono tante storie di amori impossibili che rimango scritti nel nostro libro di vita.

Amori irraggiungibili ..., amori che rimangono bloccati solo nei tentativi e mai di fatto; amori che resistono a morire e che sono sempre in sospeso o, perché il fuoco nn si accende e la magia nn appare....Ma ci sono anche quelli in cui esiste la magia e il fuoco esplode dentro, ma che rimangono sempre impossibili.

Man mano che invecchiamo attraversiamo infinite avventure ed emozioni che possono farci decollare come razzi attraverso l'universo x poi farci mettere i piedini x terra..Io ho avuto alcuni amori impossibili...Persone che anche se di passaggio mi hanno lasciato una traccia indelebile nella memoria.

un amore impossibile è infinitamente più romantico o limpido del suo contrario. L’amore fisico finisce a volte con la noia, la routine o con deluderti di brutto...Come è successo a me...ma quella è un’altra storia... Invece un amore impossibile è di memoria eterna e nostalgia immortale..
5bf0c96d-e948-4875-aec4-8ff85f494a55
« immagine » Penso che se chiedo a molti se si sono mai innamorati di una persona impossibile, il 10% lo ammetterà e il 90% lo negherà facendo un sorriso. Credo che ogni persona abbia avuto -almeno- un amore impossibile nella vita, un amore che ha amato tanto però che nn apparteneva alla propria ...
Post
02/06/2020 10:27:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12

Commenti

  1. jesuis.Arlequin 02 giugno 2020 ore 10:48
    Bel post, con una chiusura splendida : "memoria eterna e nostalgia immortale". :-)
    È vero, tutti hanno avuto almeno un amore impossibile. :rosa
  2. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 11:16
    Buona festa per te caro gentiluomo italiano.
    Kiss :rosa Michele.
  3. fre.eedog 02 giugno 2020 ore 11:25
    conconcordo col commento di jesuis arlequin
  4. LadyMestolo 02 giugno 2020 ore 12:30
    Certo è successo ,ma allora non era il momento giusto,e mai lo sarà. Il ricordo di quel tempo però rimane e non svanirà mai. :bacio . :rosa
  5. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 12:48
    Grazie amici per commentare miei scritti. Bacioni a tutti, lady mestolo, aspetto il tuo messaggino se ti ricordi del nick per favoreee. Kisss
  6. fre.eedog 02 giugno 2020 ore 12:50
    kiss a te
  7. leggendolamano 02 giugno 2020 ore 18:25
    innamoramento no infatuazione si.
    Basta pensae a tutti quegli adolescenti che si "innamorano" pazzamente del divo di turno.
    Anche io non ne sono stato scevro ma l'amore è altra cosa.
  8. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 19:15
    Leggendolamano, hai ragione anche te :-(
    Alla fine se un amore nn viene mai concretato diventa solo infatuazione passeggera.. anche se esiste un tipo d’amore astratto che si può provare anche avendo la persona davanti te, fisicamente parlando... però sai che nn la potrai mai avere.

    In questione d’amore tutto è sorprendente.
  9. leggendolamano 02 giugno 2020 ore 19:36
    l'amore astratto è quello che capita anche in rete, in chat in particolare.
    ma anche queste forme di "innamoramento" sono più infatuazioni che amore vero e proprio mancando la sfera del reale e della fisicità. L'amore per come lo concepisco io non può non contemplare l'aspetto fisico ( se parliamo di amore di coppia) ma è evidente che il termine amore in italiano è troppo generico e contempla asetti di titpo relazionale estremamente diversificati (amore fraterno, filiale, genitoriale, sociale, agape, affetto, passione, devozione, ardore, ecc.)
  10. FI.DELIA 02 giugno 2020 ore 19:55
    IO...LO VIVO MI AIUTA....E UNA AMORE MOLTO BELLO...ANCHE SE E IMPOSSIBILE.LUI..NON SA QUANTO LO VORREI...NON SA CHE STO AMANDO COME NON HO MAI AMATO.UNA TENEREZZA...UN ARDORE CHE MI PRENDE...E MI FA SOGNARE
    NON SO....E NON MI IMPORTA SE NON LO VIVO.SO SOLO CHE PER LA PRIM VOLTA SENTO COSE CHE NON SO .SE SI AVVERASSERO IO POTREI PIU.STARE SENZA DI LUI...so che lui ama altro....lo sempre saputo..ma lo voglio...per vivere...vorrei dire altro
    mi fermo perchè se solo ne parlo mi emoziono...io darei la vita per averlo qui ora .e sempre.
  11. Iofratanti85 02 giugno 2020 ore 21:14
    Un bacione tvb. ciaooooooo
  12. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 22:01
    Ciao Leo, bentornato sul blog. Spero vada tutto bene per te. Saluti.
  13. gattone.79 02 giugno 2020 ore 22:07
    L'amore a prima vista, o quello per una persona che si conosce a stento, non esiste. O meglio non è amore. Sarà infatuazione, attrazione fisica, fascinazione, voglia di farci sesso, ma non è di certo amore. L'amore è il più alto livello di stima che una persona ha per un'altra, tanto alto da volerci vivere insieme. L'amore vero non si basa su aria fritta, ma su un'attenta valutazione dei pregi e dei difetti del partner. Tutto il resto è istinto, voglia di piacere ed anche egoismo. Purtroppo, l'amore vero è molto raro, perchè presume il superamento degli istinti e la loro sublimazione.
    In compenso è molto solido e maturo.
    Tutti gli altri sentimenti, sostenuti dall'istinto, sono destinati, prima o poi, ad estinguersi.
    Buona serata :rosa Luca.
  14. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 22:28
    Gattone.79, grazie per il tuo commento schietto e dritto in vena...:ok alla fine è anche così come dici te... ma lasciaci sognare un pochettino... :-))) A noi quelli che abbiamo un’emozione o infatuazione da mettere nel cassetto degli amori sognati..ciao grazie e buonanotte :-)))
  15. Under.AbloodRedSky 04 giugno 2020 ore 12:56
    Più o meno, tutti alla fine lasciano qualcosa... nel bene e nel male

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.