Vedere la pagliuzza nel prossimo, facile eh??

22 luglio 2020 ore 09:13 segnala


A Te, che ridi e nn sai quanto fa male... Che parli ed sparli, che critichi e commenti, che sorridi e nn ti importa niente. A te, che nn conosci e giudichi sempre, che nn ti rendi nemmeno conto di quanto male fai. Almeno questo vorrei pensare, perché se tu lo sapessi e, lo facessi a posta, sarebbe imperdonabile.

Tu, che ti riunisci con altrui a cui piace anche sparlare della gente, che seguono il tuo gioco finché nn ne parli perfino di loro o della loro esistenza...nel profondo, la loro vita è così vuota come la tua. A Te, che nn sai il male che fa, essere al centro di ogni critica. Se la mia vita è un disastro, è un mio problema. I miei vestiti, la mia faccia, i miei capelli, il mio dolore, le mie scelte, qualsiasi cosa tu possa pensare di giudicare ha una ragione... Un motivo che nn conosci ma decidi di ignorare e metterti a criticare, x sentirti un po 'meglio con te stesso/a , grazie alle miserie degli altri.

Quindi.. ti scrivo.... A te, che potrei considerarti un nemico/a. Io nn sono come te... Voglio che tu lo capisca una volta x tutte che nn siamo così diversi..che la vita che ho dovuto vivere io, potrebbe averti toccato a te!... x carità!! allora nn giudicare gli altri senza prima giudicare te stesso/a.

Sono sicura che da quel momento nn lo farai più. Perché devi capire che la vita nn è facile x nessuno, che le decisioni che prendiamo possono influenzarci in molti modi diversi, e spesso andare avanti x molti diventa una sfida.

Ma nonostante tutto, io, sono fiera di me.
Nn ascolterò, nn mi incazzerò , nn cadrò nel gioco...
Forse dalle tue risate vengono fuori, le tristezze che hai con te stesso.
Boh..Non lo so. So solo che nn è mai troppo tardi x essere più umano,
Un pochino più comprensibile o empatico..

Allora ti dico a Te, mio/a caro/a giudicante, che credi di nn aver mai fatto nessun danno, ti perdono...Ma cambia, impara, perché nulla di buono viene dal dolore che causa le tue critiche..

Dedicato a chi, nel vero mi sta valutando .... o pensa di farlo.
2229a1c0-c8d7-4000-8b17-d464b8e86419
« immagine » A Te, che ridi e nn sai quanto fa male... Che parli ed sparli, che critichi e commenti, che sorridi e nn ti importa niente. A te, che nn conosci e giudichi sempre, che nn ti rendi nemmeno conto di quanto male fai. Almeno questo vorrei pensare, perché se tu lo sapessi e, lo facessi a ...
Post
22/07/2020 09:13:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13

Commenti

  1. Carrodifuoco 22 luglio 2020 ore 11:53
    :rosa :rosa :rosa :rosa
  2. oDiabolik 22 luglio 2020 ore 12:39
    Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai.
    (Francesco Guccini)
  3. chissadoveequando 22 luglio 2020 ore 16:01
    Gli altri non sanno chi sei e cosa puoi aver passato. Nessuno ha il diritto di giudicarti e se lo fa, prima o poi sarà giudicato. Vai serena e, come disse Dante Alighieri:" non ti curar di loro, ma guarda e passa". :bacio :rosa
  4. Cocisxx 22 luglio 2020 ore 18:03
    :kissy
  5. Sebas71 22 luglio 2020 ore 20:00
    Certe gastriti hanno nome e cognome :many

    Sebas :rosa
  6. Due.destini 23 luglio 2020 ore 07:15
    Giudicare gli altri per molti è piu' facile,poiché giudicare se stessi comporta un lungo lavoro interiore.E dovrebbero ricordarsi che noi non siamo nessuno per giudicare.Buona giornata carissima,un grande abbraccio e una giornata serena. :cuore :kissy
  7. k.limo56 23 luglio 2020 ore 08:27
    Esistono persone che non hanno un briciolo di umanita',sia nel virtuale che nel reale,un abbraccio
  8. Carrodifuoco 23 luglio 2020 ore 09:57
    :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.