La prima volta da sola

22 febbraio 2011 ore 15:33 segnala

Avrò avuto 15 anni,ed ero così emozionata...certo,non era la prima volta che viaggiavo in treno,siccome mio fratello abitava da solo a Riccione già da 2 o 3 anni ... ma con tutti i mie amici,si,era la perima volta! 13 Agosto,Napoli Bologna,Bologna Riccione. Il treno super affollato...pieno,ma così pieno che io e tutti i miei amici ci eravamo seduti sulle valigie in mezzo ai corridoi.E ad ogni fermata,Roma,Firenza,salivano ancora gente ... tutti stranamente diretti alla riviera romagnola! Se ci penso adesso adesso ...: Cose da pazzi!!! Ma a quei tempi,ricordo che era stato stupendo anche il viaggio,dove ci trovavamo come sardine,dove per 10 ore,nella notte,non ci importava di dormire,ma con altri ragazzi si cantava,si faceva baldoria,facevamo giochi e ci passavamo tutto quello che avevamo a disposizione da bere e da mangiare.Neppure in bagno potevamo andare,e quando a qualcuno proprio scappava era un macello doversi alzare e camminare sui borsoni,oltre e soprattutto a stare attenti alle persone!!  Non avevo pensieri,ero spensierata,e questa è una delle cose più belle,che anche i minimi particolari,anche le più schiocche battute dette,diventavano tormentoni da ricordare e farci ridere per ore. E adesso,guardando con mio figlio uno di quei programmi per ragazzi,dove la scena era proprio di ragazzini che andavano in viaggio per la prima volta tutti insieme,mi è passata d'avanti agli occhi quella sera di 12 anni fà,quasi 13,che non ritornerà più,ma che custodirò nei miei ricordi più belli e incancellabili.

11920568
Avrò avuto 15 anni,ed ero così emozionata...certo,non era la prima volta che viaggiavo in treno,siccome mio fratello abitava da solo a Riccione già da 2 o 3 anni ... ma con tutti i mie amici,si,era la perima volta! 13 Agosto,Napoli Bologna,Bologna Riccione. Il treno super affollato...pieno,ma così ... (continua)
Post
22/02/2011 15:33:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Panferro 22 febbraio 2011 ore 16:29

    I ricordi migliori appartengongono a quelle eta'.....

    ciao e grazie per la visita

    Ps.

    vedo che sei di San Mauro Pascoli bellissima citta' io manco da un anno dalla romagna e di conseguenza dal mare .....salutamelo tanto mi manca  !!!!

    ciao

    Sandro.

  2. NoelleCloude 22 febbraio 2011 ore 16:30

    ormai è un bel pò che abito in roamgna ... ma ti servirò stanno certo!!! ;)

  3. Panferro 23 febbraio 2011 ore 03:37

    notte :rosa

  4. Anouchka88 23 febbraio 2011 ore 14:57
    Mai avute simili esperienze :) però le racconti proprio bene, che sembra di star lì....grazie^^
  5. mauro.68 23 febbraio 2011 ore 20:35
    a me leggendo il post mi è venuto in mente le mie piccole follie di quando ero più giovincello,e ogni volta che ricordo quei tempi mi vieni spontaneo un sorriso..e si era bello allora l'allegria e la voglia di vivere era molto più intensa di adesso.
    i tempi sono un po cambiati e l'età ci cambia sotto molti aspetti ,ma la voglia di fare qualche follia è sempre un po è rimasta . :-)
    un abbraccio :bacio
  6. 1nation1station 23 febbraio 2011 ore 21:00
    ripensare all'adolescenza :clap Le prime esperienze pioneristiche sono sempre da ricordare :wow

    Per quanto mi riguarda però devo dire che mi sto godendo la vita molto più ora rispetto a quando avevo 14-15 anni ;-) Non ci tornerei indietro a quell'epoca :-)


    Buona serata e auguri per la tua gravidanza da Marco :staff :bye :fiore
  7. tecerco 24 febbraio 2011 ore 01:10
    Gli amici, la spensieratezza dei primi filarini, tutto molto bello e romantico. Tu il viaggio in treno..io ricordo le gite scolastiche, un'occasione per stare fuori e divertirsi...bei tempi! 

    Ciao.Buona giornata.


    Tc
  8. 1nation1station 24 febbraio 2011 ore 15:30
    pomeriggio da Marco :batafiore :ciao :batapalloncino
  9. fernando75 27 febbraio 2011 ore 16:04
    Anche per me la prima volta in treno è stata unica...andavo al distretto militare per la visita di leva, e si faceva baldoria insieme ai coetanei...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.