Lettera a te......

12 giugno 2018 ore 16:08 segnala
A dire a una persona, cosa è giusto e cosa no. Come si fa ad indicare un percorso, a dare una spiegazione, senza rischiare d’essere inopportuni o presuntuosi o più semplicemente stupidi!?!

E allora, puoi solo tendere una mano a chi con i suoi occhi t’ha detto d’essere a disagio, una mano che non dice niente, trasmette solo sensazioni, calore, condivisione.

Puoi ascoltare lo sfogo di chi ha bisogno di confrontarsi col proprio ego in equilibrio, puoi fare da cassa di risonanza alle parole di chi si sente traballare, e crede di non aver certezze.

Puoi cercare di dire: non sei sola, non sei sola!
E a tenerti compagnia ci sei principalmente tu, tu sei la prima e più degna compagna di te stessa,

puoi cercare di dire: non sei sola, non sei sola!!
E a cercare di tenerti compagnia ci sono io, ultimo e indegno, ma ci sono, io non mi sento a disagio a guardarti negli occhi, tu hai dimostrato lo stesso coraggio, togliendoti gli occhiali.

Credimi, vorrei trovare parole che ti dessero forza, o magari ti facessero soltanto sorridere con dolcezza, vorrei trovare il modo per farti sentire meglio, utile al mondo, utile alla vita, ma come si fa?

Non lo so, non so neanche se è giusto che io ti scriva queste cose, ma per istinto sento di farlo, voglio che tu sappia che nei limiti delle mie possibilità cercherò di strapparti un sorriso, e non per condiscendenza nei miei riguardi, bensì un sorriso di serenità!
d418b3b0-00a4-48d1-9682-bbba4495122b
A dire a una persona, cosa è giusto e cosa no. Come si fa ad indicare un percorso, a dare una spiegazione, senza rischiare d’essere inopportuni o presuntuosi o più semplicemente stupidi!?! E allora, puoi solo tendere una mano a chi con i suoi occhi t’ha detto d’essere a disagio, una mano che non...
Post
12/06/2018 16:08:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. lunaAN 15 giugno 2018 ore 02:53
    Ecco il mio amico campione, non hai eguali, sei sempre sincero e trasparente in tutto ciò che fai, sarei curiosa per chi è questo post. :kissy notte stella

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.