L'attesa

31 gennaio 2018 ore 15:21 segnala
Fu dopo quella furiosa (inutile) lotta che una calma apparente prese possesso della mia vita. Avevo smarrito il senso delle scelte, come se la ribellione e la fuga da quell'insopportabile dolore, avessero fiaccato per sempre la mia ormai debole resistenza.
Senza più movimento ricercavo inutilmente la sola ragione che potesse confortarmi, perdonarmi o redimermi, per quelle sciagurate decisioni che avevano tentato di allontanarmi dalla vita.
Dentro me urlava quel devastante tifone, che non smetteva di percuotere cuore e anima, alla ricerca della nemesi salvatrice. In quel suo vorticoso occhio lacrimante, smosso soltanto dai cerchi concentrici dell'unica lacrima che la mia anima cercava di allontanare, attendevo il futuro senza conoscerne il senso. Ancora non sapevo se sarebbe arrivato per distruggermi o per riportarmi verso nuovi orizzonti possibili di color arcobaleno.

b463c3f1-5be6-493e-89af-d99a0a46c3eb
Fu dopo quella furiosa (inutile) lotta che una calma apparente prese possesso della mia vita. Avevo smarrito il senso delle scelte, come se la ribellione e la fuga da quell'insopportabile dolore, avessero fiaccato per sempre la mia ormai debole resistenza. Senza più movimento ricercavo inutilmente...
Post
31/01/2018 15:21:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ombra.dargento 31 gennaio 2018 ore 23:30
    molto tempo fa inseguivo i temporali per rubare loro gli arcobaleni e ciò che, respirando tra il rosso e il violetto, rendeva tutto più dolce, accettabile, mio. ora continuo a cercare colore tra la gocce di pioggia... lo sfioro soltanto... il buio è la mia unica, immensa luce (chiara nel firmamento).
  2. OpzioneA 31 gennaio 2018 ore 23:42
    Mille anni fa avevo paura del temporale perché credevo fossero la pena per una bugia spesa. Oggi ricerco la rarità di quel frastuono, l’unico che riesca a riportarmi indietro nel tempo verso La serenità incompresa di allora.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.