Va bene

19 maggio 2017 ore 21:16 segnala
Va bene fare le cose perché ci si sente di farle; va bene fare le cose perché bisogna andare avanti; va bene fare le cose perché sí; va bene anche fare le cose per se stessi, alla faccia di chicchessia.
Va bene tutto ma... Prima o poi arriva quel cavolo di momento in cui anche un apprezzamento piccolo (anche per sbaglio!), potrebbe aiutare a riequilibrare le cose e a ritrovare un po' di sano entusiasmo per mandare avanti la baracca, anziché lasciarsi trascinare di intoppo in intoppo.
Non dico tanto... una parola in più e un muso lungo in meno...

Babbo Natale... RUBA!

06 novembre 2016 ore 15:15 segnala

Le mie figlie stavano facendo tranquillamente merenda in cucina, quando sento la piccola (6 anni), dire alla grande (11):
"per me Babbo Natale ruba".
La grande che ormai non ci crede più ma davanti alla sorella, finge di credere ancora all'esistenza del simpatico anzianotto panciuto, vestito di rosso, allibita le chiede: "e perché??".
"La Gaia (una sua compagna di classe la cui mamma lavora presso la Decathlon), mi ha detto che l'anno scorso tra i regali, ne ha trovato uno con il cartellino della Decathlon... e lì gli Elfi di Babbo Natale non c'entrano... per me ruba".
Logica schiacciante.
:-))) :-)))
ecbd6c29-4d93-4ffe-9f45-8e483ed54c40
Le mie figlie stavano facendo tranquillamente merenda in cucina, quando sento la piccola (6 anni), dire alla grande (11): "per me Babbo Natale ruba". La grande che ormai non ci crede più ma davanti alla sorella, finge di credere ancora all'esistenza del simpatico anzianotto panciuto, vestito di...
Post
06/11/2016 15:15:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

UN PASSO ALLA VOLTA

11 settembre 2016 ore 20:54 segnala
Ecco, il morale é definitivamente e (almeno per ora), irrimediabilmente sotto i piedi; adesso devo solo stare attenta a non calpestarlo poi si vedrà.

:-(
b6b5e11a-cef6-46e4-a53c-b1804a72dad9
Ecco, il morale é definitivamente e (almeno per ora), irrimediabilmente sotto i piedi; adesso devo solo stare attenta a non calpestarlo poi si vedrà. :-(
Post
11/09/2016 20:54:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Bruttissimo...

08 settembre 2016 ore 20:38 segnala
...quando ti accorgi che la persona che di più cara hai al mondo, che ti ha cresciuta, ti dice e ti dimostra di non avere alcuna fiducia né considerazione per le tue opinioni e per l'immensa preoccupazione che alcuni suoi atteggiamenti ti creano.
É come sbattere contro un muro senza alcuna protezione, come sentirsi al pari di un perfetto sconosciuto...

:-(
0968f6bd-9acc-4770-ba21-f745c2e2b8eb
...quando ti accorgi che la persona che di più cara hai al mondo, che ti ha cresciuta, ti dice e ti dimostra di non avere alcuna fiducia né considerazione per le tue opinioni e per l'immensa preoccupazione che alcuni suoi atteggiamenti ti creano. É come sbattere contro un muro senza alcuna...
Post
08/09/2016 20:38:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

AAA

06 settembre 2016 ore 20:42 segnala
Cercasi persona ambo sessi, con spalle larghe e volenterosa, disposta a farsi carico di tutti i miei problemi /preoccupazioni /ansie ormai fuori controllo, per un periodo medio-lungo (da definire), in cambio di profonda stima e riconoscenza.
No perditempo.
841fd396-5ba0-4d02-86ff-65802de82041
Cercasi persona ambo sessi, con spalle larghe e volenterosa, disposta a farsi carico di tutti i miei problemi /preoccupazioni /ansie ormai fuori controllo, per un periodo medio-lungo (da definire), in cambio di profonda stima e riconoscenza. No perditempo.
Post
06/09/2016 20:42:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    2

LE MIE FERIE IN BREVE

02 settembre 2016 ore 15:07 segnala
Finalmente una settimana di mare dopo un anno di lavoro e di troppi imprevisti.
Posto bello e organizzato splendidamente per chi ha bambini al seguito.
Dal primo giorno le pargole insistono per fare uno di quei giri organizzati col gommone a motore affittabile tramite l'albergo dove soggiorniamo così l'ultimo giorno decidiamo di accontentarle.
Terminato il giro, faccio ritorno all'ombrellone con due costole rotte.
Ora tre settimane di fermo forzato.
L'anno prossimo andrà meglio perché... LO PRETENDO!
63575b0d-01af-4be6-b132-5a28b50d0089
Finalmente una settimana di mare dopo un anno di lavoro e di troppi imprevisti. Posto bello e organizzato splendidamente per chi ha bambini al seguito. Dal primo giorno le pargole insistono per fare un giro col gommone a motore della spiaggia così l'ultimo giorno decidiamo si...
Post
02/09/2016 15:07:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Dubbi

29 luglio 2016 ore 21:00 segnala
Ci sono persone che ti hanno accompagnato per una vita, per le quali avresti dato l'anima pur di vederle quantomeno serene.
Persone che hai visto lottare con le unghie e con i denti pur di rimanere a galla e che ti sono servite da esempio nei momenti di difficoltà.
Persone che col tempo sono cambiate, hanno mollato la presa fino a gettare la spugna davanti alle questioni più banali... E tu sempre lì a metterle in prima fila davanti a tutto e tutti, con la seria intenzione e convinzione di riuscire a far riemergere quel lato combattivo che ti era servito d'esempio in tante occasioni.
Ma il tempo passa, le cose e le persone cambiano, probabilmente anche tu... E arriva il momento in cui ti rendi conto che tutti i tuoi sforzi, per quanto decisi, finiscono nel vuoto e che tutte le tue energie semplicemente si esauriscono senza cambiare nulla.
Arriva il momento in cui tuo malgrado ti ritrovi davanti a un bivio e devi mestamente decidere se andare avanti per la tua strada con la ferma convinzione di aver fatto del tuo meglio o continuare a lottare contro i mulini a vento, lasciandoti trascinare irrimediabilmente verso un fondo senza fine ma sapendo di "essere lì", sempre e comunque...
abd72d0c-3332-4dcf-b4c8-91359421ea82
Ci sono persone che ti hanno accompagnato per una vita, per le quali avresti dato l'anima pur di vederle quantomeno serene. Persone che hai visto lottare con le unghie e con i denti pur di rimanere a galla e che ti sono servite da esempio nei momenti di difficoltà. Persone che col tempo sono...
Post
29/07/2016 21:00:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

IO BEVO DA SOLA

27 luglio 2016 ore 16:08 segnala
...il caffè.
Adoro il caffè, senza, le giornate per me non avrebbero mai inizio ma... adoro berlo da sola, soprattutto il primo, quello che per me è quasi di vitale importanza e che mi fa dire "oooohhh... ora sì che si comincia".
Purtroppo dove lavoro non siamo in pochi e la "zona ristoro", è sempre frequentata ma c'è un momento intorno alle 9.00 in cui solitamente non c'è nessuno così, appena non avverto più le voci dei colleghi che la mattina in ufficio fanno colazione, quatta come un ninja, afferro chiavetta e cellulare e mi precipito alla tanto agognata macchina del caffè.
Non so perché ma ho notato che i colleghi che ti vedono bere il caffè da sola, sono tendenzialmente portati a fermarsi a scambiare quattro chiacchiere ma... IO VOGLIO BERE IL MIO CAFFETTINO DA SOLA! Adoro berlo in santa pace, non pensando a niente o facendo mente locale su quello che dovrò fare così, mentre attendo che la mia adorata bevanda sia pronta, cerco di non rimanere in vista.
L'altro ieri solita trafila di sempre, mi siedo in un angolo remoto della zona ristoro, inizio a gustarmi la mia dose di sana caffeina quando arriva un collega che tutto contento mi dice "toh che bello, c'è qualcuno con cui bere il caffè!".
Saluto ma non aggiungo altro perché spero che ignorandolo se ne vada ma quello... mi si siede accanto e inizia a raccontarmi del suo fine settimana ma... IO NON HO CHIESTO NIENTE! ;-(
Gli rispondo qui e là a caso con qualche cenno della testa o con qualche casuale "bene" ma quello non accenna a mollare la presa.
Trangugio il mio caffè in tutta fretta e lo saluto dicendogli che devo tornare in ufficio e lui: "eh sì bisogna andare. Dai, domani se ti ritrovo offro io...".
Ok, è stato gentile ma... IO BEVO DA SOLA!! :cry
Devo escogitare qualcosa, il primo caffè della giornata è sacro!
3e0c1cc4-ce31-4d00-9190-afa2cde2c5bb
...il caffè. Adoro il caffè, senza, le giornate per me non avrebbero mai inizio ma... adoro berlo da sola, soprattutto il primo, quello che per me è quasi di vitale importanza e che mi fa dire "oooohhh... ora sì che si comincia". Purtroppo dove lavoro non siamo in pochi e la "zona ristoro", è...
Post
27/07/2016 16:08:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

PUNTI DI VISTA

09 luglio 2016 ore 21:05 segnala
Un'amica: Aaaaaahh, io non chiedo molto per rilassarmi, anzi mi basta proprio poco! Un aperitivo con le amiche poi pizza, cinema magari quattro salti e stop.
:sbong ...e io, invece, che quando riesco a bermi a un misero caffè in santa pace senza le pargole che bisticciano, con un caldo meno opprimente e la possibilità di evitare di far conversazione, mi sento la padrona del mondo... :mmm

LA DOMENICA E' DI RIPOSO

19 giugno 2016 ore 17:31 segnala
...col cavolo!! Ma dove?!???
Sveglia alle 7.40 perché le pargole, "sottovoce", già discutevano da una stanza all'altra per chi dovesse andare nella stanza dell'altra. :ronf
Lava, stendi e stira e alle 11.30 tutti fuori per pranzo con i cognati.
Terminato il lauto pasto, tutti di corsa ai giardinetti prima che iniziasse a piovere dato che già in lontananza tuonava e la figlia piccola doveva per forza di cose farsi il giro di tutti gli scivoli, anche quelli dove ormai rischia di incastrarsi.
Mi accomodo su una panchina e nemmeno il tempo di pensare "finalmente un po' di tregua", che arrivano i primi goccioloni e quindi... via di corsa verso la macchina con la piccola che polemizza come se l'ennesimo temporale fosse arrivato a causa mia.
Arriviamo a casa e giusto il tempo di entrare e togliersi le scarpe che... esce un sole che spacca le pietre.
Passare una tranquilla domenica pomeriggio tappate in casa che le pargole? IMPOSSIBILE! Inizierebbero a litigare anche solo per chi delle due ha guardato prima il telecomando.
Tutti di nuovo fuori, quindi! Ma stavolta a piedi, diretti verso la gelateria ma, nemmeno a dirlo, tempo di uscire gelati alla mano che di nuovo il cielo si rannuvola e in lontananza si sente tuonare.
Acceleriamo il passo arriviamo a casa, io più morta che viva e l'ennesimo temporale si scatena.
Mentre penso a come poter tenere impegnate le pargole per il resto del pomeriggio, eccole che litigano per l'ennesima fesseria. :testata
Sono stanca, mi sembra di essere reduce da una maratona e ho ancora un sacco di cose da fare e inizio a pensare che forse mi riposerò domani in ufficio nel frattempo però... QUANTO MANCA LUNEDI'?!??
:incazzato
4ef3e369-b14a-4283-a4bc-cf2842d71cb2
...col cavolo!! Ma dove?!??? Sveglia alle 7.40 perché le pargole, "sottovoce", già discutevano da una stanza all'altra per chi dovesse andare nella stanza dell'altra. :ronf Lava, stendi e stira e alle 11.30 tutti fuori per pranzo con i cognati. Terminato il lauto pasto, tutti di corsa ai...
Post
19/06/2016 17:31:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2