SUOCERE

28 ottobre 2012 ore 15:04 segnala
La mia non è cattiva, però è tendenzialmente ed irrimediabilmente invadente, nonché dotata di una sordità che definire galoppante non rende.
Non è anziana, ha poco più di 60 anni ma ha questo problema ai timpani (da sempre), al quale si ostina non voler porre rimedio nonostante ne abbia la possibilità.
Da quando la conosco, oltre 15 anni, è peggiorata parecchio ed episodi in cui le incomprensioni si sprecano, sono sempre più ricorrenti.
Lei ed io, siamo profondamente diverse, non per niente il nostro rapporto è “un po’ così”; lei è esuberante, io riservata, lei è pettegola, io discreta, lei è chiassosa, io... no.
Con la scusa del suo “essere dura d’orecchi”, in casa sua tutto e tutti hanno un tono altissimo, cosa che a me indispone e quando chiama al telefono o ci si sgola, oppure va a finire che, essendo lei estremamente permalosa (io NO!), si creano tutta una serie di incomprensione che sono poi difficoltose da arginare.
Per rendere l’idea: oggi siamo andati a pranzo dai suoceri e mia figlia minore (2 anni e mezzo), dopo aver terminato il primo, le ha detto “nonna il bis?”, tendendole il piatto.
Io ero tra loro due, quindi mia suocera sporgendosi verso di lei, a gran voce, le ha risposto “DAVVERO?! SEI ANDATA IN BICI??”.
Mia figlia, dopo avermi guardata: “no... voglio il bis”.
Mia suocera, prima l’ha osservata con fare interrogativo poi, ha esordito con: “NON VUOI PIU' ANDARCI? PERCHE'??”
Se il mio neurone avesse avuto sottomano una scrivania, avrebbe preso a testate gli spigoli!
Era evidente come mia figlia fosse in difficoltà, così tempo di deglutire il boccone che avevo in bocca e girarmi verso la suocera pronta ad urlare a mia volta quello che in realtà le stava chiedendo... ecco che dalla regia, tuona il vocione profondo di mio suocero (gli farei un monumento!!!): “VUOLE MANGIARE MICA ANDARE IN BICI!!”.
Mia suocera allora si alza per andare in cucina così ne approfitto per chiederle il sale; lei distrattamente mi risponde “credevo di avertelo dato” ed al suo ritorno mi ritrovo... con un coltello in più. :testata
A volte non so se ridere o piangere perchè... E’ SEMPRE COSI’!!!
61f9e310-16dd-421b-9ba8-7966fb7905d7
La mia non è cattiva, però è tendenzialmente ed irrimediabilmente invadente, nonché dotata di una sordità che definire galoppante non rende. Non è anziana, ha poco più di 60 anni ma ha questo problema ai timpani (da sempre), al quale si ostina non voler porre rimedio nonostante ne abbia la...
Post
28/10/2012 15:04:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    6

DIALOGHI SURREALI

27 ottobre 2012 ore 23:12 segnala
Un'amica, in più occasioni, mi ha detto che secondo lei i bancari, sono la categoria di nevrotici per eccellenza. Da un po’ di anni, vi lavoro e... mi sa che ha ragione (presenti esclusi ovviamente!)
Uno dei tanti episodi, a riprova, è avvenuto ieri mattina, quando mi sono ritrovata ad assistere allo scambio di battute tra il mio responsabile (R), ed il collega dei Fidi (F), che cercherò di riportare di seguito:
F (facendo irruzione nel nostro ufficio): mi serve la cucitrice (e prende la leva punti)
Il mio collega che non lo stava guardando, gli allunga la cucitrice, salutandolo.
F (girandosi verso la porta): chi saluti, non c’è nessuno!
R: saluto te, imbecille
F: perchè mi dai la cucitrice?
R: l’hai chiesta tu!
F: ma ho preso la leva punti
R: ed allora sei pure scemo, perchè hai chiesto la cucitrice
F: ma se ho i fogli già “cuciti”, mi serve la leva punti, no?!
R: e secondo te, sto a guardare cazzo c’hai in mano???
F: Ah, è arrivato poi, sai??
R (spazientito): chi?!?!
F: L’OROLOGIO!!!!
R: quale orologio, mi avevi detto di aver richiesto una stampante in più per il tuo ufficio!
F: alla Fastweb??
R (guardandomi esasperato): Sei entrato chiedendo una cucitrice, hai preso una leva punti... CAZZO C’ENTRA LA FASTWEB!!!!
Il collega dei Fidi è fatto a modo suo, salta di palo in frasca convinto che si riesca a stargli dietro e poi ha anche il coraggio di arrabbiarsi quando vede che così non è, quindi... smetto di lavorare e mi godo la scena.
F: ma ti sei alzato male??? Tempo fa ho partecipato ad una raccolta punti e m’hanno mandato questo orologio... ho già fatto richiesta anche per internet.
E così facendo, ci mostra un orrendo orologio da polso in gomma blu, con un quadrante minuscolo.
R: fa cagare, lo sai vero?
F: tanto non piace nemmeno a me.
R: allora non ti chiedo perchè lo porti, altrimenti inizi a raccontarmi delle tue vacanze di 6 anni fa...
F: perchè dovrei?? Comunque non me la danno.
R: la linea per internet?
F: LA STAMPANTE!!!! Ma sei proprio un bigolo!! Ma perchè con te non si riesce mai a parlare di niente?!?!
E se ne va sbattendo la porta.
Il mio collega si accascia sulla scrivania ed io... non diventerò così, vero?!?!?!
f74eb560-b12b-4ed5-9d3e-eb760d81aa99
Un'amica, in più occasioni, mi ha detto che secondo lei i bancari, sono la categoria di nevrotici per eccellenza. Da un po’ di anni, vi lavoro e... mi sa che ha ragione (presenti esclusi ovviamente!) Uno dei tanti episodi, a riprova, è avvenuto ieri mattina, quando mi sono ritrovata ad assistere...
Post
27/10/2012 23:12:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

E POI DICONO...

26 ottobre 2012 ore 22:40 segnala
...che sono "solo bambini".
Oggi ho avuto proprio una giornataccia; mentre ero ai fornelli sovrappensiero, la mia Piccola Unna (2 anni e mezzo di vivacità senza fine...), nel suo italiano "arrangiato", mi chiede:
"picchè hai la faccia blutta?"
"Ho avuto una brutta giornata in ufficio".
Lei seria, seria: "domani io vengo e potto foli le pissone blutte e tu sei contenta" (traduzione per i non addetti "domani vengo io e porto fuori le persone brutte così sei contenta").
Sa farmi vedere i sorci verdi come pochi ma quando meno me l'aspetto, eccola lì con le sue considerazioni da "grande" che mi piacciono un sacco e che fanno passare in secondo piano tutto il resto. %-)
bc0fc2be-2536-4ec3-958f-144d072d49d2
...che sono "solo bambini". Oggi ho avuto proprio una giornataccia; mentre ero ai fornelli sovrappensiero, la mia Piccola Unna (2 anni e mezzo di vivacità senza fine...), nel suo italiano "arrangiato", mi chiede: "picchè hai la faccia blutta?" "Ho avuto una brutta giornata in ufficio". Lei seria,...
Post
26/10/2012 22:40:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    4

UN MERCOLEDI' DA LEONI

24 ottobre 2012 ore 22:42 segnala
...beh non proprio ma il titolo mi piaceva.
Uffffffff... oggi ho iniziato la giornata lavorativa con una sonora gaffe: parcheggio l'auto e mentre raccolgo le mie cose, noto un collega che molto gentilmente ha deciso di aspettarmi.
Mentre ci incamminiamo, arriva un altro collega che, a onor di cronaca, ha una mano a cui mancano 4 dita a causa di un incidente sul lavoro risalente a parecchi anni fa.
Lo aspettiamo e nel frattempo lo vedo armeggiare tra chiavi, giacca, occhiali da sole, borsa e non so cos'altro così, di botto, cosa mi viene in mente di urlargli??
"Vuoi una mano?".
...
Il collega accanto a me, si gira di scatto e mi guarda con gli occhi sgranati e la faccia di quello che potendo, si sarebbe smascellato dal ridere; l'altro collega, troppo impegnato a prendere le sue cose di rimando mi risponde: "NON HO CAPITO!".
Quello vicino a me, sempre più divertito, mi chiede: "e adesso che gli dici?"
Non sapendo come uscirne, ho ignorato questo e raggiunto l'altro ma... la prossima volta non aspetto nessuno! :-x
ed26df22-d5fe-4d39-a6ab-e9a4b17af6c7
...beh non proprio ma il titolo mi piaceva. Uffffffff... oggi ho iniziato la giornata lavorativa con una sonora gaffe: parcheggio l'auto e mentre raccolgo le mie cose, noto un collega che molto gentilmente ha deciso di aspettarmi. Mentre ci incamminiamo, arriva un altro collega che, a onor di...
Post
24/10/2012 22:42:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    6

ECCO COSA PENSO!

23 ottobre 2012 ore 22:16 segnala
Penso che a quell'imbcille che oggi ha ammaccato il parafango della mia auto mentre era parcheggiata, fischieranno le orecchie per un bel pezzo;

penso che se mia suocera la smettesse di regalare alla mie bimbe tutto l'inutile del mondo con tanto di prezzo in bella mostra, la sopporterei un po' di più;

penso che se il mio responsabile, anzichè chiamarmi a casa per ben 2 volte in una settimana per chiedermi chiarimenti su altrettante fantomatiche squadrature, avesse l'abitudine di rifare i conti almeno due volte o, ancora meglio, imparasse ad usare la calcolatrice come si deve, non sarebbe male;

penso che se oggi fossi rimasta a casa, qualcosa di sicuro avrei guadagnato (un po' di tranquillità, magari??), ed avrei anche meno roba da stirare ammonticchiata in un angolo;

infine penso che dopo lo sfogo (inutile), di quel cliente (cafone), che oggi è venuto da me allo sportello (non c'entravo nulla!), perchè un funzionario gli aveva negato un'operazione... beh, penso proprio che ora di sera un bel VAFFANCULO non lo si neghi a nessuno!

:hell
f7e29ed0-ca74-4a29-ad2c-0a364e48b870
Penso che a quell'imbcille che oggi ha ammaccato il parafango della mia auto mentre era parcheggiata, fischieranno le orecchie per un bel pezzo; penso che se mia suocera la smettesse di regalare alla mie bimbe tutto l'inutile del mondo con tanto di prezzo in bella mostra, la sopporterei un po' di...
Post
23/10/2012 22:16:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

CHE TRANQUILLITA'...!

16 ottobre 2012 ore 11:20 segnala
Finalmente, dopo non so più quanti mesi, un giorno di ferie TUTTO MIO!!!!!
Che meraviglia... niente urla, niente caos, niente "cosa fai?-cos'è?-posso schiacciare io?".
Insomma, dopo tanto tempo, una giornata immersa nel silenzio e nel totale relax.
Da stasera, quando l'intera truppa sarà nuovamente a casa, si riparte ma nel frattempo me la godo... è il vero che non sembra vero. 8-)
fa58aeff-f3b5-4ab5-b4fe-94282d0b82cb
Finalmente, dopo non so più quanti mesi, un giorno di ferie TUTTO MIO!!!!! Che meraviglia... niente urla, niente caos, niente "cosa fai?-cos'è?-posso schiacciare io?". Insomma, dopo tanto tempo, una giornata immersa nel silenzio e nel totale relax. Da stasera, quando l'intera truppa sarà nuovamente...
Post
16/10/2012 11:20:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    2

CHE PAZIENZA...

10 ottobre 2012 ore 22:10 segnala
Ieri mi si presenta allo sportello una vecchietta che mi dice di voler prelevare.
Domanda di rito: "mi dice il numero di conto?"
Risposta (quasi seccata): "certo dal conto, da dove li vuole prendere??"
Io: "ok ma mi serve il numero del suo conto: se lo ricorda o glielo cerco io?"
Risposta: nessuna... perchè questa inizia a salutare un'altra vecchietta in attesa del suo turno.
Io (scandendo le parole): "signora, MI-DICE-IL-SUUUUO-NUUUUMERO-DI-COOOOONTO?"
Lei: "ah sì, scusi! Oggi sono un po' per aria; mi dia 200 euro, grazie".
...e se anzichè proporre condizioni che di vantaggioso hanno poco, omaggiassimo di un apparecchio acustico ogni pensionato che apre un nuovo conto??
e2122203-c545-4704-b5fd-4f066545b2a7
Ieri mi si presenta allo sportello una vecchietta che mi dice di voler prelevare. Domanda di rito: "mi dice il numero di conto?" Risposta (quasi seccata): "certo dal conto, da dove li vuole prendere??" Io: "ok ma mi serve il numero del suo conto: se lo ricorda o glielo cerco io?" Risposta:...
Post
10/10/2012 22:10:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment

Ah ecco...

07 ottobre 2012 ore 15:20 segnala
"Mamma? Ma perchè ti metti sempre la crema in faccia?".


Mio marito passando (per fare quello simpatico): "Perchè è vecchia".


Mia figlia (7 anni), di rimando e con tono molto serio: "Papo, no! Si dice ANZIANA!".


La prossima volta che mi chiede di andare al parco giochi, ci va da sola.
:nightmare
4012fa6d-ca15-452c-99e8-a007c53165d4
"Mamma? Ma perchè ti metti sempre la crema in faccia?". Mio marito passando (per fare quello simpatico): "Perchè è vecchia". Mia figlia (7 anni), di rimando e con tono molto serio: "Papo, no! Si dice ANZIANA!". La prossima volta che mi chiede di andare al parco giochi, ci va da sola. :nightma...
Post
07/10/2012 15:20:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

UFFFFFFFFFFFF...

06 ottobre 2012 ore 14:54 segnala
Stamattina mi telefona mia mamma per chiedermi di prenderle un paio di cosette che durante la spesa si era dimenticata, così da portargliele stasera.
Ad un certo punto mi chiede: "ma sei stanca? Hai una voce...".
Penso rapidamente a quella che sarà la mia giornata odierna:
- pulizie;
- spesa;
- pranzo;
- giusto il tempo di mettere a nanna la piccola e dovrò poi portare la grande alla festa di compleanno della sua compagna di classe;
- la mollo lì e finisco di fare un paio di commissioni già "scadenziate", torno a casa per un rapido "stiro & ammiro" e vado a riprenderla;
- una volta a casa vai di "lavaggio pargole", un rapido giro tra lavatrice-stendino-ferro da stiro (di nuovo!), e poi ancora fuori casa per cenare da mia mamma;
- di ritorno solito "rituale-nanna", altro giro stendino-ferro da stiro (rimetterò in funzione la lavatrice domani), e poi a-dio-piacendo, andrò finalmente a trovare Morfeo... :ronf
Dopo aver pensato tutto questo (che a scriverlo è lunga ma a pensarlo si fa in fretta), le rispondo "no... mi sono svegliata da poco".
Morale? A quei colleghi che in ufficio il venerdì pomeriggio mi saluteranno dicendo: "buon week end!", d'ora in poi credo che risponderò " :gun "
738cdfa1-e951-461d-a8ab-ee0f1a14c839
Stamattina mi telefona mia mamma per chiedermi di prenderle un paio di cosette che durante la spesa si era dimenticata, così da portargliele stasera. Ad un certo punto mi chiede: "ma sei stanca? Hai una voce...". Penso rapidamente a quella che sarà la mia giornata odierna: - pulizie; - spesa; -...
Post
06/10/2012 14:54:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6

FINALMENTE UN PO' DI PACE...

05 ottobre 2012 ore 22:17 segnala
...ed eccomi quindi alle prese con un altro blog.
Chissà quanto durerà stavolta? Mah... comunque sia, mi godo questo angolino di pace, tutto mio, almeno finchè dura.
Ora però, vado a dare un'occhiata in giro...
9f4da644-5f9d-47d4-9940-ad6233cf806d
...ed eccomi quindi alle prese con un altro blog. Chissà quanto durerà stavolta? Mah... comunque sia, mi godo questo angolino di pace, tutto mio, almeno finchè dura. Ora però, vado a dare un'occhiata in giro...
Post
05/10/2012 22:17:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    5