FACCIAMO UN PO' IL PUNTO

18 luglio 2020 ore 20:55 segnala
Segui il tuo cuore.
Il mio cuore mi portava verso un bel diploma in Agraria ed una bella laurea in Veterinaria: sono sempre andata più d'accordo con i quadrupedi che con i bipedi, quella per me era la dimensione ideale...
Mi sono ritrovata a studiare Ragioneria.

Se ti impegni, ce la fai.
... ok, piano B. Programmatrice di computer: dimensione che ho sempre adorato e che mi avrebbe permesso di non entrare troppo in contatto con il genere umano...
Sono finita in una grigia banca. Allo sportello.

Segui sempre i tuoi sogni!
...ok, piano C. Resto in banca pochi anni, mi organizzo, mi guardo in giro, prendo spunto, risparmio, metto insieme le idee e quando finalmente ho una base abbastanza solida, cambio registro...
25 anni di banca sul groppone, un mutuo, una casa, un compagno, due figlie e milioni di magagne dopo, ecco che ho finito i miei giorni lavorativi là, esattamente dove non avrei mai voluto essere. In banca.

Non smettere mai di rincorrere i tuoi sogni, basta volerlo davvero... dicevano.
Ma vaffanc... va! Fatico a rincorrere un pullman cavolo vuoi che mi metta a rincorrere???

Come non reggo le persone che vogliono indorare la pillola a tutti i costi, che rifilano le solite storielle trite e ritrite su come l'uomo quando è in difficoltà riesce sempre a trovare un'alternativa.
Ok, per la regola dei grandi numeri qualche volta potrà anche essere così ma non raccontatemi che è sufficiente l'impegno e la volontà per cambiare a proprio favore la vita perchè si dà il caso che le incognite siano milioni, che io abbia passato i 15 anni da un bel po’, che di badilate sui denti ne abbia prese a sufficienza ma soprattutto, che mi porto dietro mesi di incazzatura (lavorativa), furibonda grazie alla quale più che rincorrere i miei sogni, vorrei tanto diventare l’incubo di qualcuno.
fcd4b611-abab-4e54-8b38-a175067f2f71
Segui il tuo cuore. Il mio cuore mi portava verso un bel diploma in Agraria ed una bella laurea in Veterinaria: sono sempre andata più d'accordo con i quadrupedi che con i bipedi, quella per me era la dimensione ideale... Mi sono ritrovata a studiare Ragioneria. Se ti impegni, ce la fai. ... ok,...
Post
18/07/2020 20:55:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. jesuis.Arlequin 18 luglio 2020 ore 21:44
    L'impegno costante e la grinta sono fondamentali... poi ci vuole una botta di culo.
    Altrimenti è fatica. Tanta. :-)
  2. MidnightGambler 18 luglio 2020 ore 23:47
    Da piccolo sognavo di fare il benzinaio o il giornalista. dopo il liceo mi sono iscritto a Chimica, sono scappato, ho studiato lingue e ora dopo trent'anni lavoro ancora in campo assistenziale dove sono finito praticamente per caso col servizio civile. Non esattamente un caso da manuale di idee chiare, ma non me ne sono mai pentito.
  3. OrmeNelCielo 19 luglio 2020 ore 15:44
    jesuis.Arlequin: lungi da me il volermi dare all'autocommiserazione, sia ben chiaro, ma la grinta non mi è mai mancata dato che sono andata avanti sempre e comunque alla faccia di tutto e tutti ma diciamo che alla lunga i "maroni si sfrangiano" (passami l'espressione), pertanto al momento ho tirato i remi in barca e vediamo dove mi porta la corrente... poi vedremo.
  4. OrmeNelCielo 19 luglio 2020 ore 15:48
    MidnightGambler: sai cosa? Io tutto sommato le idee chiare le ho avute ma chissà perchè spesso, nel momento di concretizzarle, mi si è parato davanti qualche inghippo che ha fatto sì che io finissi col rimandare, modificare, rinunciare in favore di qualcosa, in quel momento più urgente.
    E niente... per ora sono qui alla deriva ma da brava cozza quale sono, prima o poi uno scoglio a cui appigliarmi lo trovo.
    :-)
  5. Brella28 19 luglio 2020 ore 15:53
    Nella vita ci vuole sempre un po di fortuna. Da sola la forza di volontà non basta.
  6. OrmeNelCielo 19 luglio 2020 ore 20:54
    Brella28: siamo perfettamente d'accordo.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.