IO BEVO DA SOLA

27 luglio 2016 ore 16:08 segnala
...il caffè.
Adoro il caffè, senza, le giornate per me non avrebbero mai inizio ma... adoro berlo da sola, soprattutto il primo, quello che per me è quasi di vitale importanza e che mi fa dire "oooohhh... ora sì che si comincia".
Purtroppo dove lavoro non siamo in pochi e la "zona ristoro", è sempre frequentata ma c'è un momento intorno alle 9.00 in cui solitamente non c'è nessuno così, appena non avverto più le voci dei colleghi che la mattina in ufficio fanno colazione, quatta come un ninja, afferro chiavetta e cellulare e mi precipito alla tanto agognata macchina del caffè.
Non so perché ma ho notato che i colleghi che ti vedono bere il caffè da sola, sono tendenzialmente portati a fermarsi a scambiare quattro chiacchiere ma... IO VOGLIO BERE IL MIO CAFFETTINO DA SOLA! Adoro berlo in santa pace, non pensando a niente o facendo mente locale su quello che dovrò fare così, mentre attendo che la mia adorata bevanda sia pronta, cerco di non rimanere in vista.
L'altro ieri solita trafila di sempre, mi siedo in un angolo remoto della zona ristoro, inizio a gustarmi la mia dose di sana caffeina quando arriva un collega che tutto contento mi dice "toh che bello, c'è qualcuno con cui bere il caffè!".
Saluto ma non aggiungo altro perché spero che ignorandolo se ne vada ma quello... mi si siede accanto e inizia a raccontarmi del suo fine settimana ma... IO NON HO CHIESTO NIENTE! ;-(
Gli rispondo qui e là a caso con qualche cenno della testa o con qualche casuale "bene" ma quello non accenna a mollare la presa.
Trangugio il mio caffè in tutta fretta e lo saluto dicendogli che devo tornare in ufficio e lui: "eh sì bisogna andare. Dai, domani se ti ritrovo offro io...".
Ok, è stato gentile ma... IO BEVO DA SOLA!! :cry
Devo escogitare qualcosa, il primo caffè della giornata è sacro!
3e0c1cc4-ce31-4d00-9190-afa2cde2c5bb
...il caffè. Adoro il caffè, senza, le giornate per me non avrebbero mai inizio ma... adoro berlo da sola, soprattutto il primo, quello che per me è quasi di vitale importanza e che mi fa dire "oooohhh... ora sì che si comincia". Purtroppo dove lavoro non siamo in pochi e la "zona ristoro", è...
Post
27/07/2016 16:08:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Under.AbloodRedSky 09 settembre 2016 ore 12:44
    :))) :)))

    Oso un suggerimento: bevilo a casa, da sola, prima che si alzino gli altri ;-)
  2. OrmeNelCielo 09 settembre 2016 ore 20:27
    Ottimo suggerimento peccato che a casa io non sia attrezzata per prepararlo r berlo :-)))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.