LETTERA A ME STESSA

03 settembre 2015 ore 20:58 segnala
Cara ME,
so che da qualche parte ancora ci sei.
E’ da poco terminata la settimana di ferie, trascorsa anche quest’anno al mare; come da qualche tempo a questa parte capita, è stata una settimana per niente riposante.
Le pargole si sono scatenate e se la sono goduta fino alla fine ma… alla fine è stata una settimana piena di litigi, dispetti, discussioni, musi lunghi, capricci, urla, corse e disperati tentativi di accontentare tutti e far collimare tutto, cercando di arrivare a fine giornata vivi e vegeti. Le bambine si sono divertite come matte e questo è l’importante ma…
Ricordi quando le vacanze erano anche per noi e andavamo al mare riuscendo davvero a riposarci? Quando si andava in spiaggia solo se andava di andarci e non perché “se non ci andiamo cosa siamo venuti a fare?”, quando si chiacchierava per ore di un po’ di tutto e non solo “le hai messo la crema solare? Il costume di ricambio per le pargole l’hai preso tu? Dove sono i capellini? E la merenda?” , quando dopo cena si girava per negozi o locali fino a quando ci andava e non ci si limitava al caffè dell’albergo e poi “…andiamo a dormire che la piccola è già cotta”, quando facevamo due bracciate per rinfrescarci e non per recuperare braccioli, palette, ciabatte o giochini vari, quando si mangiava il gelato perché “ogni tanto pranzare così va bene” e non “…se mangiate tutto, poi prendiamo il gelato”, quando ci si lamentava del casino fatto dai figli altrui e si guardava i genitori quasi con compassione, vedendoli fortemente provati dai comportamenti e dalle richieste più disparate dei relativi pargoli?
Bene, continua a ricordarlo perché ti assicuro che prima o poi ferie così saranno ancora nostre! Eccome se lo saranno!
Tu porta pazienza, perché la pazienza è la virtù dei forti e noi lo siamo, e rimani lì ad attendermi che tempo una decina d’anni… ARRIVO!
be09d427-a15c-4582-93f4-2cea62361b3d
Cara ME, so che da qualche parte ancora ci sei. E’ da poco terminata la settimana di ferie, trascorsa anche quest’anno al mare; come da qualche tempo a questa parte capita, è stata una settimana per niente riposante. Le pargole si sono scatenate e se la sono goduta fino alla fine ma… alla fine è...
Post
03/09/2015 20:58:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Fiore.diCampo2012 05 novembre 2015 ore 21:31
    Il racconto delle tue vacanze calza alla perfezione!
    Anche io vorrei poter fare una vacanza 'speciale'...come quelle dei tempi andati...eh si che bello sarebbe, ma per ora è solo un sogno da inseguire...si sa mai...
    Buona serata!
  2. OrmeNelCielo 13 febbraio 2016 ore 20:20
    Per colpa dei soliti problemi di connessione leggo il tuo messaggio solo ora.
    Provo a collegarmi tramite FB ma anche così riuscire a postare qualcosa é un'impresa!
    Ad ogni modo da quanto hai scritto mi sa che tu ed io siamo sulla stessa barca... Che dire, mal comune mezzo gaudio! Almeno per ora, facciamoci andare bene questo. :-)
    Buona serata a te!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.