MIGLIORI AMICI

13 maggio 2016 ore 21:39 segnala
E alla fine... Ferie furono.
Avevo programmato quest'unica giornata settimane fa, al culmine di un ennesimo periodo di EMME.
Ho messo alla porta marito e figlia maggiore e accompagnato a scuola la piccola.
Al ritorno, capatina al mio bar preferito per un caffè fatto come si deve, dal mio barista preferito, quello che non si sente in obbligo di coinvolgerti in inutili conversazioni ma che ti lascia gustare il caffè in santa pace e poi, con calma, a casa dove una volta varcata la soglia ad attendermi c'era... Il silenzio.
Che meraviglia... Ma quand'era stata l'ultima volta che aperta la porta di casa non sentivo urla e rumori vari? Nemmeno lo ricordo...
E la calma? Vogliamo parlarne? Nessuno che corre da una stanza all'altra, che urla di essere vittima dei soliti dispetti che chiede: "cosa fai? Dove vai? Quando torni? Cosa facciamo? Mi aiuti coi compiti? Andiamo ai giardinetti? Quando si fa merenda?"
Calma e silenzio... I migliori amici dei miei momenti "no", che mi rimettono in pace col mondo (o quasi), e mi aiutano a ridimensionare le solite magagne.
Per oggi é andata, grazie per la compagnia e il supporto ma... Non allontanatevi troppo!
Avrò ancora bisogno di voi e, nel caso, non fatevi attendere!
6d8b523b-ee12-4f33-98a3-7b156e25b1d9
E alla fine... Ferie furono. Avevo programmato quest'unica giornata settimane fa, al culmine di un ennesimo periodo di EMME. Ho messo alla porta marito e figlia maggiore e accompagnato a scuola la piccola. Al ritorno, capatina al mio bar preferito per un caffè fatto come si deve, dal mio barista...
Post
13/05/2016 21:39:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Fiore.diCampo2012 02 giugno 2016 ore 21:28
    Ti capisco benissimo... ogni tanto bisogna 'staccare la spina' ... non per fare chissà cosa ma proprio solo per 'starsene in santa pace da soli'!
  2. OrmeNelCielo 12 giugno 2016 ore 20:01
    Hai detto bene! La pensiamo proprio allo stesso modo.
    :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.