NON SO...

29 giugno 2020 ore 21:11 segnala
...non me ne intendo.
Quando la scuola stava per terminare, la suocera ha avuto la bella idea di dire a mia figlia minore che in vista della fine delle elementari, lei ed il marito avrebbero provveduto a farle un bel regalo. "Le elementari finiscono una volta sola", aveva concluso.
Dato che in questi ultimi mesi, tra lezioni on line ed un solo pc da dividere tra le due figlie, non sempre frequentare le varie sessioni da casa, è stata cosa facile, alla fatidica domanda, mia figlia ha risposto: "un tablet! Cosi se a settembre non faremo lezione in classe, almeno saremo più comode e poi... potrò giocarci" (ah ecco... :mmm ).
La suocera, sulle prime un po' spiazzata, ha poi risposto: "...ok! Però ne parlo con tuo papà perchè io non saprei cosa prendere. Poi gli ridiamo i soldi...".
Contenta, per non dire euforica, per mia figlia minore è iniziata l'attesa del tanto agognato regalo.
Passano le settimane, la scuola finisce e domenica, torniamo dai suoceri.
Chi ha figli sa che quando si dice una cosa ad un bambino, questa corrisponde ad un patto firmato col sangue.
Entriamo dai suoceri, soliti saluti e convenevoli fino a quando la suocera, rivolta alle mie figlie: "allora la scuola è finita, eh! Contente?", e così dicendo guarda con aria complice mia figlia minore che smaniava all'idea di ricevere il regalo...
Le sorride e dice: "come ad ogni fine scuola, vi meritate il regalo", e così dicendo va in camera e tornando continua: "...purtroppo non ho fatto in tempo a cambiarli ma poi la mamma o il papà provvederanno a dividerli", e così dicendo allunga alla piccola il cui entusiasmo stava lentamente ma visibilmente sfumando, una bella banconota da 50 euro.
Mentre la prende la suocera contenta le dice: "ecco, così io ed il nonno, concorriamo all'acquisto del tablet che volevi".
Mia suocera cosi: :fiore
Mia figlia minore così: :scream
Io così: :mmm
Mia figlia maggiore così: :firulì
Ok, io non me ne intendo molto ma... credo che con un contributo di 25 euro il tablet, forse, riesco giusto a disegnarlo su un foglio. Usato.
bbfe75ae-efb0-4328-9f26-95939d6f53e4
...non me ne intendo. Quando la scuola stava per terminare, la suocera ha avuto la bella idea di dire a mia figlia minore che in vista della fine delle elementari, lei ed il marito avrebbero provveduto a farle un bel regalo. "Le elementari finiscono una volta sola", aveva concluso. Dato che in...
Post
29/06/2020 21:11:04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.