Tanto per far qualcosa

05 settembre 2015 ore 16:32 segnala
Ci pensavo da un po’ di tempo e alla fine ho messo da parte tutte le varie remore che mi trascinavo da decenni e sono andata a farmi forare i lobi e ora anch’io posso sfoggiare un seppur minuscolo ma a parer mio molto carino (anche perché ho i capelli cortissimi quindi si notano), paio di orecchini.
Chi mi conosce sa che non amo i gioielli: ogni tanto indosso una collanina ma niente di più; quindi niente anelli, niente braccialetti ma soprattutto niente orecchini.
Fino all’altro giorno.
Sono andata in farmacia in compagnia delle mie pargole che, per l’occasione, oltre ad avermi detto la loro sul paio di orecchini scelto, erano più agitate di me e questo si è tradotto in una insolita calma nonché inusuale silenzio da parte loro.
Una volta tornate a casa non vedevano l’ora di vedere la reazione del loro papà che non ne sapeva niente ma l’accordo era di non dire nulla e di gustarci la scena.
Lo conosco da 20 anni e francamente non mi aspettavo niente di più di quanto è avvenuto e cioè… il nulla.
Le pargole erano deluse e l’hanno giustificato dicendo che gli orecchini sono piccoli e lui non aveva gli occhiali (beata ingenuità!).
Il giorno seguente è passata a trovarci mia mamma che al contrario di me, adora gli orecchini così senza preannunciarle niente l’abbiamo accolta sorridenti.
La piccola le dice: guarda la mamma!
Mia mamma: la vedo…
La grande: no guardala bene, noti niente?
Mia mamma guardandomi: hai rasato di nuovo i capelli?
Io: no
Lei: ti sei truccata!
Io: no…
Lei: ti ho già vista vestita così…
Io, girando la testa di lato per mostrarle l’orecchio: e quindi…?
Lei: gli orecchini no… hai già provato a metterli.
La mascella mi frana a terra, guardo le pargole che a loro volta deluse contraccambiano l’ occhiata e guardo con tanto d’occhi mia madre mentre sulla fronte una scritta a caratteri cubitali transita recitando:”…ma cavolo dici???? Sono oltre 40 anni che sai che non metto gli orecchini! Quando mai me ne hai visto addosso uno?!??”.
Ma per una volta voglio evitare le solite discussioni, così sbuffando ritorno ai fornelli dicendo sconsolata: fortuna che hai solo due figlie altrimenti chissà cos’altro vedevi.
Dal marito me l’aspettavo perché non si smentisce mai ma dalla mamma… no! :-(
Vabbè… alla fine l’ho fatto per me e per nessun altro. Stranamente mi piaccio, piaccio alle mie donnine quindi… a posto così (anche se con un una punta di delusione).

:-)
55dbf60a-2905-42d7-bf26-000de1e14147
Ci pensavo da un po’ di tempo e alla fine ho messo da parte tutte le varie remore che mi trascinavo da decenni e sono andata a farmi forare i lobi e ora anch’io posso sfoggiare un seppur minuscolo ma a parer mio molto carino (anche perché ho i capelli cortissimi quindi si notano), paio di...
Post
05/09/2015 16:32:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.