Ricoperti di vernice di lattice

13 marzo 2018 ore 16:37 segnala
così sono stati trovati e salvati quattro cuccioli di cane



A Raytown, un sobborgo della cintura urbana di Kansas City, negli Stati Uniti, quattro cuccioli sono stati trovati dalla polizia locale ricoperti di vernice. I quattro zampe non avevano il microchip, e quindi non è stato al momento possibile rintracciare il proprietario. Ma grazie alle testimonianze di un residente, la persona che ha gettato la vernice di lattice addosso ai cuccioli è già stata arrestata.

Adesso gli animali stanno bene, ma pulirli non è stato semplice.





La polizia, dopo il ritrovamento, ha contattato una squadra di veterinari al «Kc Pet Project»: «quando li abbiamo trovati erano sporchi e terrorizzati - raccontano - ci hanno fatto una tenerezza infinita». La vernice stava iniziando ad asciugare sul pelo dei cani di appena otto settimane, e così i veterinari hanno portato i cuccioli al rifugio per lavarli. «L’operazione è durata quattro ore - raccontano dallo staff - e i cani sono stati distratti per tutta la durata del lavaggio con alcuni giocattoli. Qualcuno si è addirittura addormentato per qualche minuto».





Alla fine purtroppo hanno dovuto tosare i cani, perché non c’era altra alternativa. Li hanno chiamati Pablo Picasso, Frida Kahlo, Bansky e Jackson Pollock. La loro storia è diventata virale sul web, e tre dei quattro cuccioli hanno già trovato una nuova sistemazione: «sono stati adottati quasi subito, nel giro di appena una settimana - proseguono dal rifugio - la loro storia ha commosso e intenerito un po’ tutti, perché da queste parti non era mai accaduto un episodio del genere». Aggiungono: «ci auguriamo che anche il quarto trovi presto una nuova famiglia».

Font LaZampa.it - LA STAMPA -
b1c62cd7-1f93-408e-829a-c0bb6b4a3d79
così sono stati trovati e salvati quattro cuccioli di cane « immagine » A Raytown, un sobborgo della cintura urbana di Kansas City, negli Stati Uniti, quattro cuccioli sono stati trovati dalla polizia locale ricoperti di vernice. I quattro zampe non avevano il microchip, e quindi non è stato al...
Post
13/03/2018 16:37:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Mary.Luise 13 marzo 2018 ore 21:45
    Cucciolini dolci :cuore
    Non ho parole...
  2. p.arnassius2 14 marzo 2018 ore 19:40
    @Mary.Luise :rosa

    Purtroppo la cattiveria Umana...nn conosce limiti!!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.