MERAVIGLIOSAMENTE..

10 marzo 2008 ore 17:43 segnala
MERAVIGLIOSAMENTE..

Non ho mai avuto paura di abbandonarmi ad un pensiero folle, ad' una idea assurda. Chi ha detto che ragione e coscienza non possano spalancare le porte della nostra mente lasciando entrare un'aria del tutto fresca e rinnovata come quella di una leggera follia.
In fondo la fede è follia, la preghiera anche e in questo ambito senza confini ho scoperto che il reale altro non è che la proiezione al negativo dell'irreale, è lìingabbiamento dei nostri desideri più profondi, la circoscrizione della nostra più intima individualità.
I pensieri folli esulano da ciò che dovrebbe essere e da come dovrebbe essere il mondo e percorrono strade nuove, dove ogni veduta si plasma al nostro passaggio e ci sorprende per la novità dei suoi colori e delle sue imprevedibili forme.
Io non ho paura di addentrarmi in territori sconfinati senza obblighi direzionali o limiti di velocità, non ho paura se la strada ad un certo punto finisce e sono costretto ad arrampicarmi con fatica pur di scoprire cosa c'è oltre la cima di quel monte fatto di preconcetti e pregiudizi.
Non mi pongo limiti se sento di voler perdonare un carnefice, non mi sento ridicolo se ho voglia di parlare agli animali, non rifletto prima di esprimere un'idea anche se è forte, anche se contrasta un essrcito di benpensanti che facilmente aggrediscono con superbia ed arroganza.
Non avere un briciolo di follia significa viaggiare senza abbandonare mai il proprio bagaglio di abitudini, è come andare in un ristorante Thailandese e chiedere se hanno del cibo italiano, è come affermare che non ci piace una pietanza senza ancora averla assaggiata o una persona prima di averla veramente conosciuta.
In questo continuo dibattito, spesso anche troppo acceso che è la vità, ho capito che tra bene e male, giusto e sbagliato, destra e sinistra, colpevole o innocente, vittima o carnefice esiste sempre un'altra possibilità che non risiede nelle risposte e nei giudizi insindacabili ma nella libertà di un pensiero diverso e quindi meravigliosamente folle.
8960988
MERAVIGLIOSAMENTE..Non ho mai avuto paura di abbandonarmi ad un pensiero folle, ad' una idea assurda. Chi ha detto che ragione e coscienza non possano spalancare le porte della nostra mente lasciando entrare un'aria del tutto fresca e rinnovata come quella di una leggera follia. In fondo la fede è...
Post
10/03/2008 17:43:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. sole.56 10 marzo 2008 ore 23:25
    Oggi piove a dirotto io sono :-( arrivo da te,per i saluti della :batadorme ...............:bye :rosa Carmen
  2. honeyy 11 marzo 2008 ore 10:50
    mi piaci FOLLE amico mio!!!!! TVB bacio
  3. rina.84 13 marzo 2008 ore 07:32
    un pizzico di follia condisce gustosamente l'insalatona della vita!!!...buondi'
  4. dolcegatta62 14 marzo 2008 ore 19:23
    sono esattamente come te....folle0:-)0:-):-):-):-):rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.