,,,,,,,,,,,,,,

01 settembre 2016 ore 09:20 segnala
Dicono che l'amore, i soldi, l'ambizione siano i motori del mondo.
Verissimo se pensi che l'interesse maggiore che spinge due persone di sesso opposto a conoscersi è l'amore , o detto in altro modo, l'attrazione mentale e fisica, che puo nascere tra i due.
Ma quando questo non succede piu che significa? Se improvvisamente scopri che non hai più questo tipo di interesse, e che mai più ti verrà il bisogno di incontrare, conoscere, muovere e vivere il mondo dell'altro sesso per la voglia e il desiderio di attrazioni mentali e fisiche, che succede? Le ragioni che ti hanno portato a questo , possono essere non una soltanto, non la vecchiaia che si avvicina e il semplice calo ormonale, ma forse è una sorta di depressione mentale che ti ha preso la testa e ti cancella certi interessi.
Oppure il tuo disincanto nasce dalle illusioni del tutto perdute e scomparse, per via della vita, della tua vita, alla quale e nelle quale hai dovuto rinunciare a tanto, a quasi tutto a quello in cui hai creduto quando eri più giovane.
l'averti smorzato ogni tuo desiderio, ogni tua ambizione di qualsiasi tipo magari ti ha stroncato definitivamente.
E' quel legame col passato e i desideri del passato e il presente, che spiega il tuo scarso interesse di adesso in quasi tutto.
E il tuo andare continuamente alla ricerca con i fantasmi del passato.
Situazioni vissute, persone vissute , che hanno condizionato il tuo presente, anche il tuo presente più attuale, che vedi con gli occhi del presente, e che sembrano, inutilmente, lo so, come le uniche in grado di darti delle risposte.
Che la mia mante sia diventata davvero cosi fragile^ Cosi fragile da farsi condizionare solo dai fatti del passato, dai ricordi inutile del passato non più da a altro? Pare che tutto ciò che dovevo vivere io l'ho già vissuto.
Non ho nessuna proiezione nel futuro.
E forse perché la reputo non del tutto possibile. Ora capisco i cosiddetti supporti psicologici. Di carattere sono sempre stata troppo arrendevole. Ho notato che tutti proprio tutti, quando hanno qualcosa che è loro, e che reputano bello e proprio, fanno di tutto per combattere fino alla fine per quella cosa, tenendola stretta ,e poi danno di testa ed eliminano chi gli da fastidio con una energia una forza che a me manca da tanto e che mi hanno tolto davvero.
Sanno farsi valere, sempre e in ogni occasione, magari sbaglieranno anche , e poi sono uniti.
Le sorelle si uniscono, ad es, io non mi sono mai unita con nessuno. Non c'è stato proprio modo, nessuna occasione, nessuna opportunità, Mi hanno solo usato, sfruttato, massacrato, sena vergogna e senza ritegno. Tutti indistintamente, forse gli stavo antipatica.
Sicuramente gli stavo antipatica. Eppure non sono stata io a cercarli, ma loro, e forse qualcosa gli garbava di me, ma non certo la simpatia, forse quella sorta di invidia mista ad ammirazione, quel pensare che io fossi chissà come o chissà cosa, mentre in realtà non ero proprio niente, e quando lo hanno scoperto , mi hanno usato senza manco rimorso alcuno.
1155011b-070f-4bb3-b360-bb03ccc64abf
Dicono che l'amore, i soldi, l'ambizione siano i motori del mondo. Verissimo se pensi che l'interesse maggiore che spinge due persone di sesso opposto a conoscersi è l'amore , o detto in altro modo, l'attrazione mentale e fisica, che puo nascere tra i due. Ma quando questo non succede piu che...
Post
01/09/2016 09:20:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.