Instagram

29 dicembre 2018 ore 21:01 segnala
Tempo fa, in una nota trasmissione, sentii il pensiero di un noto personaggio, parlava di instagram. Profetizzava istagram come il social del futuro, in grado di eliminare Facebook e tutti gli altri social del web. Perché é statisticamente provato che ogni utente del web, in genere, concentra la sua attenzione in qualcosa che trova sul web, per pochissimo tempo, pochi secondi. Ogni lettore si stufa subito e a mo zepping, cambia, cerca altro, va avanti, alla ricerca di nuove immagini, nuovi scatti, nuove notizie che lo attraggono. Io non so se questo sia vero. Però io detesto istagram. E proprio per lo stesso motivo sopraddetto. Istagram è fatto di solo foto. Stupide, individualiste, banali foto di tutti. Mai un pensiero mai un elaborazione di pensiero. Solo scatti rubati, che poi chissà ognuno pretende che gli altri ci vedano chissà cosa. Mentre si sa i bravi fotografi si contano sulle dita. Cioè detto in altro modo, è più facile ed espressivo o significante, elaborare un concetto con la mente e poi manifestarlo con la parola scritta o parlata, piuttosto che scattare qua e la un po' di immagini, che non lasciano nulla e nessuno spazio alla elaborazione e all'immaginazione di ognuno.
Un po' come quando guardi la tv. Sei solo un essere meramente ricettivo. Che non ha manco il tempo di reagire e pensare, di elaborare. Forse ci vogliono così, meri automi. E ci hanno ridotto così. Mandandoci dei sicari ad ammazzarmi, già automi di loro, o telecomandi da loro. Loro chi poi? Il sistema?O cosa?
05d9d3c2-81c8-469f-9caa-b099f85b4adf
Tempo fa, in una nota trasmissione, sentii il pensiero di un noto personaggio, parlava di instagram. Profetizzava istagram come il social del futuro, in grado di eliminare Facebook e tutti gli altri social del web. Perché é statisticamente provato che ogni utente del web, in genere, concentra la...
Post
29/12/2018 21:01:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.