Le prospettive positive a Sanremo. Dedicato a Baglioni.

10 febbraio 2019 ore 09:05 segnala
Poco fa ho letto una frase: "Sii felice, ti insegneranno a non splendere e tu splendi" firmato Pasolini. Non so se davvero questa frase sia di Pasolini, a me non pare proprio, per quello che ho letto di lui, però ci riflettevo per la sua evidente, quasi banale per la tanta evidenza, verità. Ti insegneranno a non splendere! Ed è proprio così. Poi perché sia così e chi lo sa. Quanta gente malevola, debole, menefreghista.Forse noi siamo proprio fatti così e nessun altro modo è possibile. Pensiamo che so al Sanremo di ieri e alla canzone che ha vinto. Bè senza alcun dubbio, hanno strumentalizzato il mio Baglioni. Il problema esiste ed è reale ma perché affibbiarlo al mio Baglioni. Forse perché ha una casa a Lampedusa e si è sempre schierato in prima linea con scioa per sensibilizzare l opinione sugli immigrati? Ma non so, non saprei. Certo il contesto di ieri in cui collocare tutto questo, non è stato tra i più felici. Cmq lasciamo stare, il punto è un altro.
È la presenza perenne di questo desiderio umano manipolatore egocentrista, che distrugge, logora, porta quella sorta di annegamento totale del pensiero maggioritario quando è buono e positivo, che ti fa pensare che sto maligno non è poi così inesistente. Sono stanca di questo riproporsi ovunque, nel piccolo quotidiano di ognuno, o nelle grandi dimensioni, di qualsiasi realtà, anche quella sanremese, di queste volontà affondatrici. Si così le definirei. Perché creano, malessere. Cattivi pensieri, tristezza. Che a che pro? Metti forza, energia, tanta professionalità per mandare miseri messaggi politici?
L arte dovrebbe essere altro e trascendere tutti, tutto il misero del reale. E per me Baglioni è nell Olimpo della arte, io così lo vedo, ma forse altri non lo vedono così e hanno fatto ciò che hanno fatto.
La presenza della foglietta è di papaleo, troppo supportati, troppo schierati e politicizzati, che erano guardacaso nel dopo Sanremo, la dice tutta. Gente misera rispetto al mio Baglioni.! C
Che si può fare contro il male e l eccesso, Baglioni? Molto poco a volte!
b09ad04f-a80b-4334-958c-340a815db6d1
Poco fa ho letto una frase: "Sii felice, ti insegneranno a non splendere e tu splendi" firmato Pasolini. Non so se davvero questa frase sia di Pasolini, a me non pare proprio, per quello che ho letto di lui, però ci riflettevo per la sua evidente, quasi banale per la tanta evidenza, verità. Ti...
Post
10/02/2019 09:05:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.