lasciare.

05 aprile 2018 ore 09:47 segnala
Lasciare significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente. Se rinunciamo a tentare di guidare le cose e quelle, muovendosi, si allontanano da noi, lasciamole andare. Molliamo la presa. Se le lasciamo andare per la loro strada, ci rendiamo liberi per qualcos’altro. Se ci stacchiamo da qualcosa che alla lunga rappresenta un peso piuttosto che un aiuto ad andare avanti, poi saremo pronti ad aprirci all’essenziale, a ciò che conta.”
55bf56c6-00c8-4dbd-acf3-956d313c4fcf
Lasciare significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente. Se rinunciamo a tentare di guidare le cose e quelle, muovendosi, si allontanano da noi, lasciamole...
Post
05/04/2018 09:47:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. arancia.meccanica70 05 aprile 2018 ore 11:47
    Eppure a volte è così difficile
  2. passinelcuore 05 aprile 2018 ore 16:54
    vero a volte e molto difficile ....buona serata arancia
  3. leggendolamano 05 aprile 2018 ore 17:05
    vedi, di fronte alla vita ci sono atteggiamenti attivi a atteggiamenti passivi.
    Dobbiamo imparare a distinguere di volta in volta quale sia quello più consono e quello più produttivo o "realizzabile"
    Certo non potremo mai cambiare l'orbita terrestre ma possiamo cambiare il nostro modo di percepirla, non potremo mai cambiare una persona ma potremo cambiare il modo di rapportarci con lei, non potremo mai agire sugli altri ma potremo farlo su noi stessi.
    Se lasciare andare è un modo per agire su noi stessi cambiando l'approccio con ciò che ci circonda il fatto stesso di "lasciare" non è più un "lasciare" ma è un prendere, prendere in mano noi stessi a discapito di ciò che non ci appartiene più.
    In altre parole, ogni volta che lasci una cosa fai una scelta: senza accorgeti ne prendi un'altra.
  4. passinelcuore 05 aprile 2018 ore 17:08
    e cosi a volte lasciamo per poi prendere nuove strade..e si chiamano scelte un analisi molto vera che condivido a pieno buona serata leggendolamano

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.